un blog come si deve

Ho dedicato tempo al blog; molto tempo! Ho rimesso a posto gli archivi del blog dal 2004 ad oggi. Un lavoro enorme di cui sono soddisfatta.  Tante immagini non si vedevano più e nemmeno le emoticon e così ho rovistato nei miei archivi e ho ripristinato ciò che mancava. Voi non avete idea della mole di cose che ho e del caos che c’è … questa, ad esempio è una emoticon del vecchio splinder, riesumata ad hoc 

 Mi sono riletta la mia vita piano piano, a volte ho riso e altre volte ho pianto. Ci sono io qui dentro ad Alidada ed è una cosa molto bella. Nei miei archivi ci sono anche tutte le cose dal 2000 al 2004, ovvero dei blog precedenti, che distrussi. Cose anche molto belle, che nessuno può più vedere se non io.  Beh, non tutto si può avere … pazienza.

Qualcosa non lo trovo più e devo fare una ricerca molto più approfondita perché non è possibile che abbia perso roba… e con qualche post ho dei problemi e non ho capito come procedere: sono i post che contengono file di flash che ho creato io. Come si mette flash su wordpress? Devo studiare e vedere…  non gliela do vinta!

Ora se una persona cerca qualcosa dovrebbe riuscire a trovarla… ci sono tanti che arrivano qui dai motori di ricerca, come vedete in quella finestrina qui a lato che indica i post più cliccati.

Ho intenzione di fare ancora qualche altra miglioria.. e spero che tutto questo mi porti la voglia di tornare ad essere la  blogger che ero nel 2006 quando qui si contavano 350 visitatori l giorno

Per avere un blog vivo non c’è altro da fare che viverlo… e questo per ora è tutto 

Vi mando il mio saluto, da una Toscana calda arroventata dove non si fa altro che parlare del tempo e asciugarsi il sudore.  

9 comments

  1. Mi sa che qui si parla del tempo in tutta Italia – per non parlare del sudore. Se penso che io mi ero lasciata questa settimana per finire di scrivere un talk che dovrò dare alla Neverland di settembre, che la cosa non è più rimandabile (venerdì o sabato finalmente parto anche io per le vacanze) e che la tastiera del computer sta per esplodere, tanto è bollente, mi darei da sola tante martellate sopra il cranio… 😦

    Mi piace

      1. Scrivo, scrivo – ma è in inglese, deve durare un congruo lasso di tempo e coinvolge quella dozzina di testi a tema: purtroppo va pensata con un po’ di precisione.
        Comunque è deciso: pare che giovedì, anticipando, alla fine parto anche io!

        Mi piace

  2. Brava! Io ‘sta pazienza non l’avrò mai… e neppure la voglio avere, sono sincero: il passato è passato, preferisco tirare una riga e ricominciare.
    Naturalmente non lo rinnego, il mio archivio c’è quasi tutto ed è accessibile a chiunque, e come hai visto ogni tanto “ci mando” i miei visitatori.
    Metterci mano… non so, forse col tempo.
    Un abbraccio, tuo
    Cosimo

    Mi piace

  3. Io (forse) ho tutto nel nuovo blog, ma (di sicuro) qualche foto è saltata e chissà dov’è. E, ti dirò, non sono ancora riuscita a rileggere. Ci vuole coraggio. e poi quando rileggo mi sembra tutto meglio allora. Chissà perché 😉

    Mi piace

    1. anch’io non riuscivo a rileggere. Figurati che nel 2005 mi servivo di lycos come horst (si dice così?) per le foto, ma poi chiuse i battenti e le foto non si vedevano più e al loro posto appariva l’avviso di un malware nella protezione del pc… anche questo è stato un motivo per farsi forza a sistemare gli archivi. Meno male che avevo questi giorni di ferie che si sta bne in casa con il condizionatore a palla, altrimenti non lo avrei mai fatto 🙂 Tutto meglio prima, dici? Anch’io concordo, ma non solo nel blog…;-)

      Mi piace

Rispondi

