curiosità su Alidada

Cosimo mi ha invitata a dire come la penso su alcune questioni e io raccolgo l’invito. Ecco qua le mie risposte:

Perché un blog? quali sono state le tue motivazioni nell’affacciarti per la prima volta in blogosfera?
Avere un blog è come aprire una finestra sul mondo e io lo uso per comunicare.. niente di più 🙂
Quando? da quanto tempo gestisci un blog?
Credo che il mio primo blog (si chiamava Live) risalga al 2001, fu uno dei primi blog di splinder.
Quante volte? quante piattaforme hai cambiate? quali? perché? quali ti sono piaciute di più e quali meno?
Io sono stata solo su Splinder e poi su wordpress, ma credo di aver avuto 4 blog, ovvero lo stesso blog è stato distrutto e poi ricominciato da capo. Il cambiamento è stato forzato e credo che mi piacciano allo stesso modo.
Più delusioni o piacevoli sorprese nella tua vita in blogosfera?
Più delusioni. Molte delusioni. Gente da dimenticare. Ma… pazienza..
Quante volte hai pensato di rinunciare e hai cambiata idea?
Negli ultimi inverni mi sono ritrovata a trascurare il blog a tal punto da pensarlo morto. Ma a questo punto penso di essere come l’araba fenice 🙂
Descrivi il perché del tuo nickname (e del tuo avatar, se vuoi);
L’Alidada è una parte dell’astrolabio e serve per orientarsi nel cielo.. nel mio blog c’è spiegato in un post apposito 🙂  Ecco qua il link del post 
Hai mai cancellato un commento o bloccato un utente? se sì, perché?
Non credo di averlo mai fatto.. forse solo con gli spam
Scrivi più per te stesso/a o per gli altri?
Tutte e due le cose. Se scrivessi solo per me stessa scriverei cose più “intime” e se scrivessi solo per gli altri sarei meno “onesta” in quel che scrivo.
Che cosa pensi dei blog privati?
Che problema c’è?
Racconta un aneddoto (o due, o tre…) particolarmente significativo della tua vita in blogosfera.
Ci sarebbe da scrivere romanzi sulla mia vita nelle blogosfera, sarà per questo che ho dedicato un sacco di tempo a sistemare gli archivi del blog. Come si fa a sintetizzare in poche righe il vissuto di 10 anni? 🙂

 

E ora potete fare quello che volete, ossia proseguire il gioco, oppure farmi delle domande su cose che mi riguardano e che vi hanno incuriosito oppure semplicemente lasciare un “ciao Alidada” come traccia del vostro passaggio 🙂 L’unica cosa che non potete fare è rimanere in silenzio, perchè alidada vive se ci siete voi a farmi compagnia, solo per questo! Ecco… GRAZIE 🙂

12 comments

  1. Bella l’intervista ,mi è piaciuta molto! Sai che ho scovato dedei siti di emoticon che sono la fine del mondo?Li ho memorizzati nei segnalibri di GoogleCrome e quando mi servono faccio solo copia/incolla!Questi sono un paio di quelli che uso,vedi se ti piacciono!
    http://www.forumforyou.it/faccine.htm
    http://digilander.libero.it/scambiovisite/emoticon/emoticon.htm
    Vedrai che pian pianino riprenderai il vecchio ritmo,mica si lascia un blog dopo 10 anni 😉
    Un abbraccio♥
    liù

    Mi piace

  2. Ah, ah! mica ci avrai creduto che mi limitassi a quello! 😀 ho solo “preso in parola” il tuo invito per scherzare un po’.
    Però… in effetti non ho poi molto altro da dire, dopo tutto il parlare che ne abbiamo fatto da me.
    Se non ringraziarti per aver raccolto il mio invito e proseguito il gioco sul tuo blog… pure facendomi pubblicità col link :-).
    A proposito: veh che non funziona quel link; nell’URL c’è un “http” ripetuto e se ci clicchi non porta da nessuna parte, se hai voglia correggi (consolati, è successo più volte anche a me: gli editor dei post credono di facilitarti le cose inserendo già “http://” all’inizio della barra dove devi incollare l’indirizzo, uno non se ne accorge e lo copia intero, il prefisso si raddoppia e tutto va in vacca).
    Bacioni, tuo
    Cosimo

    Mi piace

Rispondi

