sembra impossibile..

E’ da febbraio che mi sono trasferita su wordpress e ancora non ho il blog in ordine. Non mi piace così! Post illeggibili, scritti in bianco perchè su splinder gli sfondi in quel periodo erano scuri; foto che mancano all’appello perchè   il media-archivio di splinder è distrutto e nel mare magno delle mie cose archiviate non le trovo più;  categorie e tag che non corrispondono a nulla..

Anni di cose scritte che adesso sono tutte da sistemare!  A volte qualcuno mi chiede: “Ma dov’è finito quel post tanto simpatico in cui…. ” e io non so rintracciarlo. 😦

Mi dà fastidio il disordine “disorganizzato” e in questi giorni di vacanza mi sono messa d’impegno a sistemare il tutto… E’ come tirare fuori gli scatoloni dopo un mega- trasloco: ci trovi dentro di tutto e resti anche stupito delle cose che non ricordavi più di avere. Bellissimo, ma faticosissimo! Ho ancora 399 post da modificare e riaggiornare, ma devo andare lentamente perchè la cosa richiede tempo e fatica mentale e … io non ho più 20 anni! ..Eccheddiamine .. fondo!

p.s. anche le emoticon splinderiane sono sparite e vedere al loro posto le bruttissime X non lo sopporto!

Io sono disordinata, è vero, ma il mio è un “disordine organizzato” mica un caos totale, in questo modo  

14 comments

  1. Più ci penso e più ringrazio la mia pigrizia che mi ha impedito di ripristinare tutto il blog su un’unica piattaforma, altrimenti penso che vivrei le stesse tue sensazioni.
    Invece ho fatto come Marcoforever, ho archiviato il vecchio blog (uno solo, il mio) su iobloggo e ho ripreso daccapo con un blog nuovo su Blogspot.
    Ovviamente c’è un link al vecchio blog, chi vuole se lo può andare a leggere (ma chi lo farà mai?! nessuno legge manco i miei post dell’altro ieri – o se lo fanno non commentano e io non posso saperlo – figuriamoci quelli di anni fa), e ovviamente c’è quasi tutto, post e commenti e categorie, cioè le cose più importanti; si sono persi i materiali del mediablog e le emoticon (capirai che perdita!), ma insomma è un archivio, si sa che in un archivio c’è sempre un po’ di polvere, qualcosa fuori posto, qualcosa che manca…
    Certo fossi riuscito a importare tutto sul nuovo blog anch’io sarei a disagio, a vedere una parte nuova in ordine e una parte vecchia incasinata, e passerei le sere a riordinare tutto da capo (du’ p***e! scusa!). Hai tutta la mia comprensione e solidarietà… ma io lascio tutto così com’è, almeno per ora.
    Un abbraccione, tuo
    Cosimo

    Mi piace

  2. Giorni fa avevo cambiato lo sfondo del mio, poi Cosimo mi ha fatto notare che non si leggeva bene, allora son tornato alle pareti di casa. Comunque in wp esiste la possibilità di fare un back up, l’ho fatto una volta, può essere utile.

    Mi piace

  3. Con un pò di pazienza vedrai che riuscirai a sistemare come si deve il blog! In fondo tu mica eri come me con soli 4 mesi di post! Il tuo era un bel blog da dieci lumghi anni ,è un miracolo che non si sia perso tutto! Fai con calma che tanto nessuno ti rincorre! Io le faccine le ho cercate con Google e poi le ho memorizzate su Crome cosi le copio e le incollo al bisogno!
    Un caro abbraccio Licia!
    liù

    Mi piace

  4. OT Comunicazione di servizio; il mio blogroll mi segnala un tuo nuovo post (pubblicato “2 ore fa”, sic!), titolo: “30 Novembre: festa della Toscana” (ri-sic!); arrivo qui e il post non c’è…
    Ho il sospetto che tra WP e BS ne facciano più del vecchio Splinder di casini…
    Quanto sopra, come si diceva una volta, “per tua opportuna conoscenza”.
    E da me un bacione, invece, tuo
    Cosimo

    Mi piace

  5. Mi trovo bene con WP, ma ho affrontato tanti problemi. Mi sono rimasti da cancellare i commenti raddoppiati nel corso del trasferimento. Gr grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
    Tra le opzioni di WP c’è Articolo casuale, se clicchi appare a sorpresa un post di cui non ricordavi più nulla. Ogni tanto mi faccio il ripasso. 🙂

    Mi piace

  6. Anche io mi trovo molto bene su wp, anche se, come Mel, dovrei cancellare i doppi commenti – che, apparentemente, sono l’unico inconveniente che è stato generato dall’importazione. Però tutto sommato mi pare mal di poco, e non ho mai pensato seriamente di mettermi a fare il lavoro. Però sospetto che questo sia capitato ai pochi veri geek che hanno fatto il trasloco con wp installato in locale (molto stabile), oppure ai pochi fortunati che sono passati attraverso logga.me quando era ancora agli inizi del trip.
    Comunque l’importante è che il blog ci sia, e che tu continui a chiacchierare insieme a noi! Buon lavoro, cara.

    ps. @Cosimo: la questione che segnali non dipende da wp, ma dalla gestione del Blogroll in aggiornamento automatico di Blogspot. Ovviamente la lettura dei feed da parte di Blogspot non è ‘intelligente’, non guarda le date scritte, si limita a prendere nota degli aggiornamenti. Alidada sta riscrivendo e correggendo, lo ha detto, post e tag. Ognuna di queste manovre corrisponde a un aggiornamento che Blogspot legge come tale e ti sbatte nel blogroll come nuovo post.

    Mi piace

  7. Ciao Alidada!!! non stressarti troppo per wordpress…anche tanti altri luoghi per blog hanno lo stesso problema…pensa piuttosto a rilassarti e divertirti, tutte le volte che accendi il pc, altrimenti non è più bello!
    Buon proseguimento di vacanza!
    Claudio

    Mi piace

  8. Quando sono emigrata qui da WL è andato quasi tutto liscio. Si è spostata qualche foto e i commenti non hanno rispettato spazi e punteggiature. A volte ne aggiusto qualcuno. Un pò è come trasferirsi in una nuova casa e pensare di non dover mettere ordine:impossibile.
    Poi chiederemo a Paolo come fare un backup del blog con wp perchè mi spiacerebbe perdere tutto per un accidenti informatico qualsiasi.
    Ciao,
    Marirò

    Mi piace

  9. OT & SPAM: sei invitato/a a partecipare a un’intervista-gioco sul mio blog (puoi cliccare QUI per andare direttamente al post giusto).
    Ovviamente non è un obbligo, ma mi farebbe piacere vederti partecipare a questa piccola indagine sociologica senza pretese.
    La partecipazione non ha limiti di tempo, chi fosse assente e mi leggesse dopo la pubblicazione di altri post può tranquillamente intervenire.
    Se sei tra quelli che detestano i giochi in rete mi scuso per l’intrusione.
    Un caro saluto, tuo
    Cosimo

    Mi piace

Rispondi

