non so che fare

Mah, .. negli ultimi giorni c’è stato un grande allarmismo su Splinder.  Si è sparsa voce che presto la blogosfera splinderiana chiuderà e che forse perderemo i nostri blog. Io, dal canto mio, ho fatto un po’ come tutti e ho copiato Alidada su un’altra piattaforma (http://alidada.iobloggo.com/) in modo di avere un archivio dei post e dei commenti e da non perdere niente (o quasi), ..Sì, ma ora che si fa? Io non so più che fare: scrivo qui o su “Iobloggo”? E dove vado a trovare gli amici?  Con pazienza certosina certo di rintracciare i miei amici in giro per internet? Sinceramente mi sembra che tutto sia diventato complicato.. non è più quel tranquillo e simpatico ritrovo che era l”inizio (una decina di anni fa).. A dirla tutta, per la prima volta da che sono blogger,, mi sento un po’ SOLA… piange… dai ragazzi, ditemi che si deve fare… o si aspetta il 24 e si decide poi… al passo coi tempi

17 comments

  1. Nemmeno a me piace Iobloggo…. non ci capisco niente, e non ho voglia di mettercimi, e non ho trovato (quei pochi post che ho guardato) nulla di interessante. Se è vero che non scrivo più, non è vero che non leggo gli amici. Se si sparpagliano li perdo di sicuro, non ho nessuna intenzione di passare ore al pc a imparrae come si usano le piattaforme per lasciare un commento, che poi magari devi iscriverti per forza…..

    Anche io ho salvato parte dei miei blog, ma se dovesse chiudere splinder credo che andremmo tutti a catafascio 😦

    Vediamo che cosa succede…… certamente però, il modo di scrivere e i "diari" non sono più belli come una volta. Troppo gossip, troppa politica becera (senza confronto o crescita, ma solo urla furiose di odio inutile e razzista) e poca…. intimità? poco sentimento.

    Staremo a vedere. Al limire, si ricomincia su iobloggo, oppure rimane quell'inferno di facebook…..

    Mi piace

  2. secondo me è una bufala. in ogni caso crederci in maniera così virale non fa bene a nessuno. io continuerei in serenità là dove c'è splinder, e poi eventualmente, quando e se, si vedrà…

    Mi piace

  3. La redazione non risponde. La piattaforma è abbandonata da quasi un anno. Non è più possibile iscriversi a splinder (e quindi non solo pagare il pro), quindi chi c'è, c'è, ma chi non c'è è fuori.
    La piattaforma è stata venduta a chi di dello Splinder internazionale ha fatto macerie, sembra abbiano chiuso da un momento all'altro e al suo posto ci hanno messo dei siti pubblicitari.

    Che pensare? A me preoccupa il silenzio della redazione e il blocco delle nuove iscrizioni. Se fosse stata fatta semplicemente una manutenzione, non avrebbero bloccato….. se fosse una pausa di riflessione, non avrebbero bloccato….. a mio parere, se non il 24, chiuderanno quando scadranno i pro annuali…. e quando non si sa.

    Certamente, io non sono contenta, e tempo davvero che se chiude splinder un blog non lo tengo più. Ma poi, a voi, dove vi ritrovo? 😦 su facebook io ho la mia pagina, gestita a pensieri miei, ma certo non è la stessa cosa! 

    Mi piace

  4. Certo che la mancanza di rispetto verso noi blogger è impressionante… Che gli costerebbe rispondere qualcosa? Potremmo levarci di torno e amen. In questo frangente mi sembrano molto scorretti.. Iobloggo non mi piace molto, con tutte quelle pubblicità..e da altre parti…mah…
    Intanto vi saluto.. ma che tristezza

    Mi piace

  5. Su iobloggo ci ho provato ma non andrò mai, per me (limitata) è incomprensibile. Salverò il salvabile e ciccia. Sono finiti i bei tempi quando qui su splinder eravamo un po' tutti parenti. Non credo si possa più ricreare quell'atmosfera. Su fb non vado, meglio Porta Portese. Un bacione Licia,
    S.

    Mi piace

  6. Allora, sulla piattaforma logga.me è online il tutorial per fare l'esportazione da splinder (molto semplice) da loro (che di fatto sono uno spinoff di wordpress). e da lì si può esportare in wp molto molto velocemente.

    Io visto che tutti i miei vicini di casa si sono trasferiti, pur continuando a pensare che sia stata una profezia autoavverantesi, ho preso casa su wordpress, molto bello.
    Da oggi sono qui: http://nemoinslumberland.wordpress.com/

    Ti aspetto, cara!

    Mi piace

  7. Io su iobloggo non mi trovo, non ci capisco niente….. provo anche la via di Povna, poi vi dico…. vediamo che succede. Su iobloggo c'è Sly, se capisco qualcosa di WP mi fermerò la, altrimenti cancello e basta.

    Certamente sono disorientata, ed è stancante questa cosa….. 

    Mi piace

  8. ciao Licia! io mi sto trasferendo su http://alphac61.iobloggo.com …con qualche difficoltà , ma col tempo si impara. Credo che splinder chiuderà, oppure cederà i suoi clienti a qualche altra società,…cmq questo la dice lunga su quello che diventiamo noi…cmq, finchè possiamo cerchiamo di rimanere in rete, di comunicare,di vivere anche questo spazio! io non mollo!!! a presto!!!
    ma..ti volevo chiedere..li.ve?
    sparisce?
    ciao, con grande affetto,
    claudio

    Mi piace

  9. Adesso è certo. Il sito di Splinder è intasato, non ri riesce a trasferire niente. Siamo tutti sparpagliati. La maggior parte ha aperto senza chiedere niente, senza nessuna coordinazione. Un po' sul sito di google (cosa è, blogspot?) molti su iobloggo, diversi su wordpress.

    Andare a leggerli tutti sarà impossibile, molti si perderanno per strada. Non si può saltabeccare tra i vari siti a cercare persone 😦

    Tu che fai? Io ancora non lo so. Ho trasportato su logga.me, ma non ha copiato tutto 😦 

    Un abbraccio, mia donna speziata 🙂 sarai l'unica che seguirò alla fine 🙂 Willa

    Mi piace

Rispondi

