fanta-blog

E’ stato un mordi e fuggi, un attimo lieve in un mare di impegni-sanguisuga. E’ stato fantastico rientrare nella blogosfera  in cui da tempo non mettevo più piede. Ho visto che tanti hanno chiuso e che il mondo-blog stenta un po’ a trovare la sua identità. Ho visto anche tante altre cose, alcune belle e altre meno, ma è così che va il mondo, tra alti e bassi …ed è con questo andirivieni di positività/negatività che dobbiamo convivere, quindi non ci meravigliamo. 

Strano destino il mio che mi riempie la testa di cose da raccontare e non mi fa trovare due minuti per scriverle. Forse sarà che sto invecchiando e far tardi la sera non mi si confà più come gli anni passati. Ma trovo che è ancora proprio  divertente star qui con voi… troppo divertente e non va bene che io mi privi di un divertimento così piacevole.

In questi due giorni di vacanza ho seguito tracce lievi che mi hanno veicolato su nuovi blog e ho ritrovato anche gli amici di sempre: quelli veri! Come forse di amici veri non ce ne sono nella realtà. Qui nel web le amicizie forti sono disinteressate e si fanno sentire nell’etere come nuvole di pensieri. Fino a qualche giorno fa  ero troppo distratta dalle vicissitudini della mia vita e i vostri pensieri non li percepivo più e così è arrivara Mara a farsi da portavoce. Dice: “Che fai? Guarda che sul blog siamo tutti preoccupati! Vedi di tornare e farti sentire prima che qualcuno si strappi i capelli!” (si fa per dire )  Mi fa sempre sorridere Mara . E allora eccomi qui! .. e siccome stavolta non voglio che i silenzi piombino  di nuovo su Alidada, mi prendo l’impegno di inserire almeno un post al giorno  per un mese!  Scriverò pensieri .. inserirò nuove foto.. vi racconterò le mie vicissitudini e anche le mie ricette.. insomma.. giorno per giorno qualcosa inventerò ..per tornare com’ero.. per tornare con voi

Vi voglio bene .. grazie della vostra pazienza.. domattina tornerò al lavoro ma domani sera sarò di nuovo qui! 

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

17 pensieri su “fanta-blog”

  1. ben riletta carissima alidada
    forse e' l'eta' come dici tu
    che non da la forza di stare fino a tardi ovvero quando si trova il tempo da dedicare ai propri passatempi forse sara' che el cose da dire sono tante e le parole per raccontarle si affollano tutte insieme per uscire che poi alla fine non le si riesce prorpio a metterle in ordine per metterle in riga nel blog forse sara' che ci sono momenti che proprio non si riesce a tirarle fuori non che non ci siano ma che si diventi un po' reticenti a lasciarle andare o forse si e detto gia' tanto che ci si senta un po' svuotate
    qualsiasi siano i motivi l'importante e che poi si senta il calore di chi hai lasciato il momento che ritorni qui'

    un bacione postpasquale

    virginia

    "Mi piace"

  2. Bentornata carissima..wowwww..lo sapevo che non ci avresti abbandonato..non è da te sparire……come dici tu qui certe amicizie sono salde come roccia..è il tempo che manca…anch'io non riesco più a fare tutto quello che vorrei…uff..sono gli anni che passano…
    Ciao..abbracccio…^^

    "Mi piace"

  3. Ciao carissima amica mia  grazie dei tuoi commenti  e la fiaba la trovi su google scrivendo un modo di fiabe clicchi sul sito e ti apre tante fiabe e poi clicchi sulla fiaba con quel titolo e riguardo al tuo post il mondo dei blog e dei blogger e' fantastco e riserva sempre delle meravigliose novita'   ti lascio un bacione smack  olive dolci

    L'ESPLORATORE

    "Mi piace"

  4. Questa sì che è una bella notizia!!!!
    E' vero, tanti blog stanno chiudendo, ed è una malinconia, però sta nascendo qualche nuovo blog e si registrano alcuni ritorni. Forse lo tsunami-Facebook ha ormai esaurito la sua forza trascinante e forse Splinder continuerà a vivere.
    Un abbraccio, cara amica.

    "Mi piace"

  5. Ben tornata vara amica…sì immagino che tu sia stanca alla sera…con quei tacchi a spillo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sarà sempre un piacere leggere i tuoi pensieri , anche se come sai, io non sempre li condivido ma che rispetto in assoluto, proprio perchè sono i tuoi pensieri …
    Un abbraccio dovuto dopo la lunga assenza…. e un sorriso
    Nemo

    "Mi piace"

  6. Eh, la Madonna! Da un'esagerazione all'altra! E chi ce la fa a seguirti e a commentare su un post al giorno?! E poi, trovare argomenti validi… si rischia di cazzeggiare a vuoto, per voler mantenere certi impegni…
    Dammi retta, un paio di post la settimana sono l'ideale, sia per la tua creatività che per i tuoi affezionati lettori…
    L'importante è non assentarsi di nuovo per un mese, ci sei mancata davvero…
    Bacioni, tuo
    Cosimo

    "Mi piace"

Lascia un commento