Natale a Parigi

Parto, da domani sarò qui per qualche giorno

parigi

speriamo che il tempo non faccia il matto, quindi di non aver problemi ne’ nei trasporti che nel visitare la città. Non sono mai stata a Parigi in vita mia ed è uno dei miei sogni nel cassetto. Prima o poi speravo di realizzarlo.

Vi porterò le foto .. intanto però vi porgo i miei più cari auguri di un sereno Natale, pieno di tante cose care, per voi e per le vostre famiglie.

A presto,

un abbraccio e non dimenticate che vi voglio bene

Alidada

51 comments

  1. Io ci sono stata due settimane fa.
    Stupenda come al solito.
    Approfittane, se puoi, per vedere l'Expo su Monet al Grand Palais, sugli Champs Elysées. Bisogna partire presto la mattina per evitare di fare troppa fila, ma è assolutamente eccezionale. Ovviamente poi, per completare, bisogna andare al Musée Marmottan. E il Musée d'Orsay e Beaubourg, ça va sans dire!
    Ah, non mancare la Sainte Chapelle!
    Se il tempo non è limpido, evita di salire sulla Tour Eiffel, perché non si vede una cippa e fa un freddo becco.
    Io non manco mai di mangiare una pita falafel in rue des Rosiers.
    E poi… e poi… e poi… Fosse per me, starei ore a dirti dove andare e cosa vedere! La chiudo qui, sennò divento noiosa.
    Ma io Parigi la amo, che ce posso fa'!
    :o)

    Buone vacanze!!!

    Mi piace

  2. Io ci sono stata due settimane fa.
    Stupenda come al solito.
    Approfittane, se puoi, per vedere l'Expo su Monet al Grand Palais, sugli Champs Elysées. Bisogna partire presto la mattina per evitare di fare troppa fila, ma è assolutamente eccezionale. Ovviamente poi, per completare, bisogna andare al Musée Marmottan. E il Musée d'Orsay e Beaubourg, ça va sans dire!
    Ah, non mancare la Sainte Chapelle!
    Se il tempo non è limpido, evita di salire sulla Tour Eiffel, perché non si vede una cippa e fa un freddo becco.
    Io non manco mai di mangiare una pita falafel in rue des Rosiers.
    E poi… e poi… e poi… Fosse per me, starei ore a dirti dove andare e cosa vedere! La chiudo qui, sennò divento noiosa.
    Ma io Parigi la amo, che ce posso fa'!
    :o)

    Buone vacanze!!!

    Mi piace

  3. Allora cara, proprio perché mi vuoi bene ( e lo so ) ti avverto di una cosa.
    Parigi è bella, in inverno come in estate. Anzi, bellissima! Proprio lì dove si vede nella tua foto ho atteso Capodanno pochi anni fa.
    Però…
    Però è piena di borseggiatori! E quindi stai attenta, sia sul metro che in strada. Portafogli ben stretto e mai nelle tasche posteriori dei pantaloni, mai negli zainetti . La borsa mai dietro la spalla ché sono abili a tagliarla con la lametta.
    Detto questo goditela tutta e riportaci qualche bella foto. Parigi vale proprio la pena di andarci. C'è solo un'altra cosa che a me ha dato fastidio oltre i ladri: l'acqua costa più della benzina! E allora non si può non fare il confronto con Roma dove oltre 2000 fontanelle regalano l'acqua più buona d'Italia.
    Bon voyage mon amie

    Mi piace

  4. Allora cara, proprio perché mi vuoi bene ( e lo so ) ti avverto di una cosa.
    Parigi è bella, in inverno come in estate. Anzi, bellissima! Proprio lì dove si vede nella tua foto ho atteso Capodanno pochi anni fa.
    Però…
    Però è piena di borseggiatori! E quindi stai attenta, sia sul metro che in strada. Portafogli ben stretto e mai nelle tasche posteriori dei pantaloni, mai negli zainetti . La borsa mai dietro la spalla ché sono abili a tagliarla con la lametta.
    Detto questo goditela tutta e riportaci qualche bella foto. Parigi vale proprio la pena di andarci. C'è solo un'altra cosa che a me ha dato fastidio oltre i ladri: l'acqua costa più della benzina! E allora non si può non fare il confronto con Roma dove oltre 2000 fontanelle regalano l'acqua più buona d'Italia.
    Bon voyage mon amie

    Mi piace

  5. Ciao!
    Tanti auguri di Buon Natale anche a te e famiglia.
    Parigi… sono vent'anni che non ci vado e proprio stamani pensavo di regalare a mia moglie un viaggio a Parigi.
    Che coincidenza però.
    Divertiti!!!

    Mi piace

  6. Che meraviglia!
    Con un servizio di metropolitana che ti porta ovunque con facilità e raziocinio (appena arrivi, prendi la mappa in aeroporto, e procurati le monete per i biglietti: i distributori automatici non accettano banconote, ma solo monete e bancomat).
    Io mi farei rinchiudere dentro Museo D’Orsay, per dirti. Il tuo talento da fotografa ne verrà esaltato, perchè non c’è angolo che non sia fonte di ispirazione. Allora, auguroni e..mangia molto cioccolato, merita davvero (in una traversa di Champs Elysèes ho mangiato la miglior cioccolata in tazza della mia vita, per dirti).

    Mi piace

  7. Che meraviglia!
    Con un servizio di metropolitana che ti porta ovunque con facilità e raziocinio (appena arrivi, prendi la mappa in aeroporto, e procurati le monete per i biglietti: i distributori automatici non accettano banconote, ma solo monete e bancomat).
    Io mi farei rinchiudere dentro Museo D’Orsay, per dirti. Il tuo talento da fotografa ne verrà esaltato, perchè non c’è angolo che non sia fonte di ispirazione. Allora, auguroni e..mangia molto cioccolato, merita davvero (in una traversa di Champs Elysèes ho mangiato la miglior cioccolata in tazza della mia vita, per dirti).

    Mi piace

  8. Ci sono stato due volte in albergo a 100 metri dopo l'Arco di Trionfo…salutamela e dille che l'amo ancora….si…ci si può innamorare di una città …specie se è Parigi….
    Spero di tornarci ancora una volta , lo dicono che non c'è il due senza il trè…
    Buon Natale
    Nemo

    Mi piace

  9. Ci sono stato due volte in albergo a 100 metri dopo l'Arco di Trionfo…salutamela e dille che l'amo ancora….si…ci si può innamorare di una città …specie se è Parigi….
    Spero di tornarci ancora una volta , lo dicono che non c'è il due senza il trè…
    Buon Natale
    Nemo

    Mi piace

  10. Buone vacanze, cara Licia, Parigi è splendida, io ci sono stata in estate, ma credo che ora avrà ancora più fascino.

    Un omaggio per te, Buon Natale, divertiti.
    un abbraccio
    annamaria

    Mi piace

Rispondi

