alla TV

Una delle cose che mi piace in agosto, è guardare i telefilm che passa la tv, specialmente  Rai2!

 Mi piace il genere:  polizieschi, gialli, fantasy e fantascienza… 

Qui in Toscana ancora non c’è il digitale terrestre e di solito nei programmi c’è poca scelta…e così spesso non guardo la tv perchè mi annoio e sfuggo dai programmi troppo impegnativi (già faccio un lavoro impegnativo… mi vuoi far rilassare da qualche parte…o no?! ). Ma in estate no, nel mio tempo libero trovo sempre qualcosa che mi diverte e che mi rilassa. 

Uno dei miei preferiti (appena dopo pranzo) è Ghost Whisperers che ci narra le avventure di Melinda Gordon con i fantasmi. Non è niente di  complicato, in pratica sono delle novelline  tutte a lieto fine e c’è di bello che non perdi il filo del discorso nemmeno se ci schianti sopra una pennichella di 10 minuti ..

 Poi mi piacciono tutte le storie dei distretti di polizia di Lipsia.. di Colonia.. e non so più nemmeno io di dove da tante che ce ne sono .

Mi piace anche Don Matteo a Gubbio e l’immancabile Jessica Fletcher (la signora in giallo) che vive a Cabot Cove nel Maine, che ormai so a memoria ma che rivedo sempre volentieri.

Penso che tra qualche giorno tutto questo finirà e che il palinsesto ricomincerò con i reality.. con Grande Fratello (uffa).. con Uomini e Donne ( non se ne può più!) e con Porta a porta.. Matrix… Ballarò… ecc ecc (che angoscia assistere allo scempio della nostra Italia..!) ..ok.. lascerò di nuovo la tv per il pc e amen..

14 comments

  1. figurati che io sto riguardando Un medico in famiglia e mi diverto da matti……..  a settembre spengerò la tv e mi dedicherò al ricamo che mi rilassa tantissimo!!!!!!!! Buona giornata cara.

    Mi piace

  2. Ma infatti! Liberi dall’obbligo della audience, propongono (o ripropongono) cose che in altri periodi pare non esistano…altro esempio: i film indiani (Bollywood) del sabato sera su raiuno: li trovo godibilissimi, ed assolutamente meno pretestuosi e pretenziosi di quegli osceni spettacoli a base di paillettes a metà strada tra il parrocchiale e il similamericano di quart’ordine……

    Mi piace

  3. guardo pochissimo la TV, di solito mi piace NBA-basket quando c'è e poco altro. don matteo, nonno libero e tutte le altre trasmissioni di questo tipo mi fanno orrore, oltre che noiosissime x me.un sorriso x te

    Mi piace

  4. Ehilà! Ciao!!!!!! Anche io adoro la signora in giallo e don Matteo!!!! Sono ritornata oggi dalle vacanze, sono passata per augurarti buon anno scolastico!!!!!

    Mi piace

  5. Io con il digitale terrestre approfitto per recuperare una serie di alias che mi ero persa…….non so tu ma io domani riparto…un abbraccioBlue

    Mi piace

  6. saran almeno quattro gli anni senza la tv.. ma non me ne lamento minimamente.. se qualcosa mi interessa ho il dvd 😉 e per le notizie.. c'è sempre internet 🙂

    Mi piace

  7. Ciao!Ho visto solo adesso il tuo saluto: il mio Mac è quasi sempre attivo, di giorno e di notte, anche quando io non ci sono davanti…Data l'ora tarda e dato che sono solo di passaggio al computer, ti lascio un saluto riproponendomi di ripassare a trovarti con più calma.grazie per il saluto…è graditissimo: sei stata uno dei miei primi contatti su Splinder, quindi puoi immaginare quanto ti sia affezionata anche per questo!Baci e spero tutto bene per tea prestoPhil

    Mi piace

  8. Aliiii..sono quasi tornata..solo pochi giorni a pc lento poi tornerò a volare..Qui ho un vecchio televisore che non ha il digitale terrestre..in Liguria credo non ci sia ancora..la sera ho visto qualche film..la tv è cmq sempre una pena e come dici tu il peggio arriverà con l'autunno..^^

    Mi piace

  9. Buongiorno, cara Licia, sono passata per ringraziarti d'aver lasciato un tuo pensiero quando il mio blog era in ferie. Oggi ho riaperto il blog e ne sono felice: adoro la normalità e la vita quotidiana fatta anche di pc. Concordo sui programmi televisivi normali, io per esempio con Sky scelgo ciò che voglio, tipo programmi geografici, d'architettura o altro ancora.Buon tutto, un caro abbraccio.annamaria

    Mi piace

Rispondi

