ciao Uga

tartaruga

La mia piccola tartaruga Uga ha sentito che stava arrivando il freddo e detto fatto d’un tratto si è girata ed è corsa a trovarsi un rifugio sotto terra! In altre parole … è andata in letargo.
Ciao Uga ci si vede tra qualche mese… 

tartaruga

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

26 pensieri su “ciao Uga”

  1. Bentornata prof…chissà che dispiacere avrà Uga di stare qualche mese senza vederti…penso che in qualche giornata particolarmente mite nell’ora più calda uscirà per rivedere lo spicchio di cielo che è nei tuoi occhi…
    Un sorriso Nemo

    "Mi piace"

  2. Bellissima tartaruga, il fascino del mondo animale, sopravvivono per mesi senza cibo e poi tornano fra noi ricaricati! Certo che se lo potessimo fare anche noi umani, specialmente in quei periodi in cui lo stress è alle stelle?
    Buona domenica cara Licia.
    con affetto
    annamaria

    "Mi piace"

  3. Perchè non le fai una bella sorpresa e le fai trovare un bel maschietto al suo risveglio?Magari ti nascono anche tanti ughini…Un sorriso e un buon riposo alla tua Uga.

    "Mi piace"

  4. Com’è bella pulita la tua Uga!!!
    Il nostro tartarugo Freddy, come lo hanno battezzato i miei attilini, è già un po’ che è sparito………mi fai venire il dubbio che sia proprio fuggito invece che andato in letargo!!!!
    Però, a vedere dao fiori, credo che nel tuo piccolo paradiso ci sia proprio più caldo!!!!
    Ti abbraccio forte :-)))
    Sara

    "Mi piace"

  5. chissà se mentalmente ha una sveglia color clorofilla… di sicuro ha una padrona sveglia ed attenta che la lascerà tranquilla, fino al nuovo risveglio 🙂 

    "Mi piace"

  6. oi:) ce l’ho pure io, identica a questa ma un po’ più grossa. La mia ha il carapace un po’ rovinato perché 6 anni fa le avevo dato un maschio irruento che per corteggiarla le dava addosso di brutto. Ho dovuto deportarlo ad Acireale, dove praticamente ha creato una colonia avendo trovato ben 2 femmine. Adesso la famiglia è di una quindicina e d’estate stanno tutte lì sotto l’ibisco ad aspettare che cadano i fiori:)
    Questo è uno degli ultimi nati del 2007 ma quando ci torno troverò le annate 2008 e 2009;)

    a te, un sorriso:)

    "Mi piace"

  7. Che bella Uga! Come mai le hai dato questo nome? Mi pare più maschile che femminile. Adoro le tartarughe terrestri. Una collega vorrebbe regalarmene una, ma sono titubante.

    "Mi piace"

  8. X Uga:
    io con una padrona prof. non me ne andrei.
    (*_*)

    X la Sig. prof. :
    Me sa che la tua tartaruga non ama la scuola….e la marina!!!!

    Ciao e buona giornata
    C.

    "Mi piace"

  9. é bellissima!!! Ne aveva una mia zia,la teneva inun vecchio negozio,che ora non c’è più. Ricordo che bnoi bambinieravamop molto curiosi,pensavamo sempre che fosse morta e poi ricompariva. Qualche anno fa ne trovò una per strada la mia vicina,anche lei appare e scompare come per magia
    Un abbraccia cara Alidada

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...