37 pensieri su “Genova”

  1. e i teleostei?
    i celenterati?
    i cefalopodi?
    le testuggini?
    gli ippocampi?
    gli echinodermi?
    la acciughe?

    sei andata fino a Genova per vedere quattro pesci rossi in quella fontana?

    mah… 😉

    "Mi piace"

  2. La mia città mi emoziona sempre…anche se sono tornato da due ore in Piemonte … hai fotografato il cuore della città …
    Un sorriso Nemo

    "Mi piace"

  3. Avevo pensato e progettato di visitare Genova,poco tempo fa,complice l’amicizia con una blogger,ma,essendo cambiate le cose tra noi,ho rinunciato.Ma non per sempre…ci sono passato qualche volta senza mai addentrarmi e devo assolutamente rimediare!Un sorriso e complimenti per le foto.

    "Mi piace"

  4. foto tecnicamente eccellenti anche se un paio necessiterebbero di una correzione manuale dell’eposizione che,presumo, sia stata lasciata alla mercè del processore della macchina.

    "Mi piace"

  5. Nella fontana di pazza De Ferrari non ci sono mai stati pesci rossi, Ross! ;-)…
    A me invece piacciono quei contrasti un po’ eccessivi che Ross ti rimprovera, Ali… rendono bene l’idea delle luci e delle ombre di Genova… non correggerli!…
    Un sorriso, tuo
    Cosimo

    "Mi piace"

  6. grazie Cosimo 🙂 .. ho spiegato a Rosslare giorni fa che io quei contrasti eccessivi li ho proprio voluti.. In quel modo volevo esaltare la vista di quel chiarore.. l’idea come quella di chi esce da un girone dantesco e arriva in paradiso 🙂
    Bellissima la tua città 😉

    "Mi piace"

  7. Grazie a te, Ali… hai colto in qualche modo lo spirito della città, che vive appunto di forti contrasti di luce e ombra… e che io ho cercato di rendere in più occasioni nei miei racconti che ne parlano…
    OT: bello il tuo nuovo template… e anche più “navigabile” del precedente (che aveva la fastidiosa tendenza a rallentarmi il pc)… l’unico consiglio che ti darei (mi pare di averlo letto anche in un altro commento) è di aumentare un po’ il contrasto tra il colore di background e quello del testo… di poco, basta un verde appena appena più marcato…
    Un abbraccio, tuo
    Cosimo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...