tv a gogò

Giorni fa un virus mi si è abbarbicato tra le corde vocali e non ne ha voluto sapere di togliersi di lì, nemmeno a suon di spray disinfettanti per la gola..carammelline di Borocillina e Aspirine varie..

Niente da fare, quel bacillo alla fine ha vinto la sua battaglia e mi ha messo ko con tanto di febbre da cavallo!

Non ricordo di aver mai sofferto un mal di gola così intenso e persistente e l’unico rimedio è stato rifugiarsi tra le coperte calde con le minestrine leggere e qualche farmaco più forte e appropriato.
In questi giorni di ozio forzato mi sono guardata la tv per ore ed ore. Al mattino mi sono gustata qualche documentario di storia e devo dire che ce ne sono di bellissimi: soprattutto quelli della serie “La storia siamo noi” con Gianni Minoli.

In particolare ho trovato interessantissima la storia di Amedeo Guillet ovvero la leggenda del comandante “diavolo” (detto anche il Lawrence italiano). Una storia straordinaria di un uomo dai mille volti: ufficiale, agente segreto, ambasciatore, stalliere, acquaiolo, scaricatore di porto e soprattutto guerrigliero. Un uomo camaleontico, imprevedibile e temerario che per restare fedele al suo codice d’onore cambierà identità, patria e lingua. La sua avventura comincia con la disfatta fascista in Africa orientale e continua tra mille peripezie, tra l’Africa e l’Europa.

Peccato che questa serie televisiva sia confinata alle prime ore del mattino e non a quelle della sera.

Se qualcuno è incuriosito, può dare una scorsa qui

Continuando con il discorso della tv:
all’ora di pranzo, quando posso, mi guardo “la prova del cuoco”. È un programmino leggero che si può seguire anche senza star troppo a pensare ed è destinato in particolar modo agli appassionati dell’arte culinaria.. come lo sono io!

Nel primo pomeriggio, invece, spesso guardo “Uomini e donne”.. programma non molto “culturale” ma abbastanza rilassante giusto per schiacciarci un sonnellino pomeridiano. A me la De Filippi piace, anche se alla lunga mi stanca. La trovo arguta e molto padrona di se’.. e le dinamiche che seguono le relazioni umane mi incuriosiscono.. anche se so che in questo caso sono quasi del tutto finte.

 Comunque sia, alla sera non ho spento la tv e non mi sono lasciata scappare il Festival e tutte le chiacchiere che ci sono state questi giorni. Ci sono canzoni molto belle e trovo che lo spettacolo sia stato proprio piacevole. Erano anni che non mi gustavo il Festival di Sanremo in questo modo e stasera non mi lascerò scappare il gran finale..

Vi auguro una buon domenica ..e spero che da domani anch’io tornerò in forma come sempre.. ho tanto e tanto lavoro arretrato che mi sta aspettando ..e anche tanta voglia di lavorare ..

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

15 pensieri su “tv a gogò”

  1. Ho sempre avuto problemi di gola…penso di essere uno dei pochi che ha ancora le sue tonsille….Li ho sempre curati con ottimi risultati con i gargarismi con due cucchiai di aceto + uno di succo di limone in mezzo bicchiere d’acqua……
    Ti auguro una pronta guarigione con un sorriso Nemo

    "Mi piace"

  2. Buona domenica, cara Alidada!
    Piacevole, a giuste dosi, giocare col telecomando e seguire un po’ di tv. Serve per alleggerire le giornate e non tutti i programmi sono necessariamente spazzatura. Uno sceglie.
    La De Filippi è molto analitica.
    Sanremo davvero carino.
    🙂

    "Mi piace"

  3. benvenuti nel club allora! io è da Natale che questo visrus mi rompe… prima febbre, poi ari-frebbe e raffreddore, poi faringite tremenda, adesso tosse e raffreddore… è pazzesca!!!!!!!! :-O

    "Mi piace"

  4. Alid devo dirti che è capitato la stessa cosa a me..bloccata a casa ..a causa del bronchi brontolanti…

    ma di giorno ho preferito altro..come leggere..l’ospite inquientate, di Galimberti, e studiare
    teologia..ho un preesame
    ma la sera nn mi sono persa neanche una puntata del “Festival”
    mai fatto in vita mia…
    complice il notebook che mi ha fatto compagnia…altrimenti un sonnellino lo avrei schiacciato…

    allora ti auguro di ritornare più pimpante che mai..

    un abbraccio cara

    "Mi piace"

  5. spero,che tu sei di nuovo in forma,
    e quardi meno il tv 🙂
    i programmi belli sono certi orari “invisibili”
    Sanremo è piaciuto anche a me,
    le polemiche non mancano,
    anno scorso la Beltè, quest anno la Zanicchi e cosi via…
    Benigni è mitico 🙂
    un abbraccio e
    mi raccomando: in forma!!!!!

    "Mi piace"

  6. L’influenza è fastidiosa proprio perchè accompagnata da malesseri persistenti, l’unico vantaggio è il riposo forzato. Anch’io quest’anno ho gradito il festival molto divertente e vario, la televisione serve quando si è ammalati: è una compagnia.
    Ciao cara ti auguro una pronta guarigione. Abbraccio serale, Annamaria.

    "Mi piace"

  7. Ben tornata!!!
    E buona guarigione!
    Pensa che io è da due settimane che ho l’antenna della tv rotta e, senza parabola e digitale, siamo proprio con la tv spenta!!! Ma non mi manca….le notizie le leggo da internet e i bimbi non la richiedono, solo a volte qualche dvd!!!
    Buona serata
    :-)))
    Sara

    "Mi piace"

  8. Ciao Sarina :-).. si vede che i tuoi bimbi sono calmi 🙂 ,.. a quelli scalmanati come i miei, un po’ di tv serviva a farli stare almeno un quarto d’ora a sedere 😉
    Buona serata a te 🙂

    "Mi piace"

  9. Grazie per la tua visita e per i tuoi simpatici commenti.
    Un consiglio: se il programma di storia alla TV ti piace ma non pouoi ascoltarlo perchè trasmesso ad ore impossibili perchè non lo registri e te lo vedi con calma quando vuoi?
    Se vuoi sapere come fare per farlo registrare direttamente sul tuo computer: o leggi nei miei post arretrati o scrivimi in pvt.
    Ciao e guarisci presto.

    "Mi piace"

  10. Come stai? anche qui a casa girano febbre e antibiotici..
    Mi sono vista Sanremo, ammetto – dopo anni che non lo guardavo, e m’è gustato 🙂
    Abbracci
    Ars

    "Mi piace"

  11. io sto meglio ma il virus abbarbicato tra le mie corde vocali sembra proprio indistruttibile :-).. ma che razza di bacilli circolano in questo povero mondo malato? 😦
    Ciao Ars… smack

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...