il Piccolo Tesoro

Spesso qualcuno mi scrive: c’è chi lo fa per qualche chiarimento sul blog e altri semplicemente per un saluto. C’è chi mi spedisce qualche poesia e forse vuole un commento esclusivo ed altri mi scrivono storie che a volte devo rileggere più volte perché sono molto complesse e forse vogliono testare la mia intelligenza.. non so 

 C’è chi mi manda cartoline virtuali la domenica mattina e chi mi contatta per motivi professionali chiedendomi consigli o spedendomi materiale da visionare. C’è anche chi mi manda vignette su cui sorridere e piccole presentazioni carine che allietano lo spirito. La mia amica internettiana australiana mi invia le foto dal suo continente e trova sempre il modo di stupirmi e qualche ex.alunno a volte si fa vivo per farmi sapere come se la sta passando nella nuova scuola.

Sì, ecco.. è bello scambiare posta anche se non sempre ce la faccio a stare al passo.. ma non è questo che stasera volevo raccontarvi. Stasera volevo dirvi di una storia bella, si di un Piccolo Tesoro che da qualche tempo ha preso a scrivermi.

Tutto è iniziato un bel giorno in cui la sua mammina adorata mi ha mandato l’indirizzo della sua casella di posta elettronica e da allora di tanto in tanto ci scambiamo qualche parolina. Il Piccolo Tesoro non sa ancora parlare perché è piccolissimo e lo fa attraverso la sua mamma che gli fa da interprete.

Non so bene quanto tempo abbia, ma forse, se si contasse bene il tempo ancora non sarebbe nato, perché ha deciso di affacciarsi al mondo più di tre mesi prima del previsto, il primo luglio 2008. Era piccolissimo e all’inizio è stata dura per lui, ma ora va tutto per il meglio e il Piccolo Lorenzo  ..ops..il Piccolo Tesoro è tornato a casa per essere supercoccolato dai suoi cari. Eccolo qua, ve lo presento: ecco a voi Il Piccolo Grande Tesoro di mamma Anna, la mia cara colleghina.  Meraviglioso vero? 

 Aggiornamento: riporto qui il commento della sua mamma: grazie alidada e grazie a tutti voi! Mi commuove il fatto che il mio piccolino riscuota tutto questo successo e non vi nascondo che la sua vera forza in tutti questi giorni e in tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare è stato proprio il costante affetto dimostrato da tutti i nostri amici che ci sono stati vicini. E’ stato un bambino veramente bravo, un vero lottatore che ha capito fin da subito il valore della vita! un bacio a tutti da parte del mio grande Lorenzo

Emanuela (la mamma di Lorenzo, affettuosamente soprannominata Anna)

41 comments

  1. Ecco i miracoli della Vita..
    Mi commuovo sempre quando vedo bimbi con così tanta Forza,esserini che sembrano tanto fragili eppure ci insegnano tanto. E la loro voglia di vivere contagia..
    Un bacino al piccolo bellissimo,un abbraccio affettuoso alla sua mamma
    Auguri!
    a te un abbraccio Grande ed un sorriso Speciale

    Mi piace

  2. Un grande abbraccio a Lorenzo e alla sua mamma. Il leggere della sua storia mi ha dato un’emozione fortissima; la storia di Lorenzo è una speranza per tutti quei bimbi che hanno tanta fretta di conoscere questo nostro (e loro) mondo.
    Un augurio.

    Mi piace

  3. grazie cara x il tuo commento e riguardo al post sui cani in treno è una battaglia vinta seppur non in toto…un salutone!!! a presto, ciao!

    un bacione al piccolo tesoro!!! Buona vita piccolino!!! 🙂

    Mi piace

  4. grazie alidada e grazie a tutti voi! Mi commuove il fatto che il mio piccolino riscuota tutto questo successo e non vi nascondo che la sua vera forza in tutti questi giorni e in tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare è stato proprio il costante affetto dimostrato da tutti i nostri amici che ci sono stati vicini. E’ stato un bambino veramente bravo, un vero lottatore che ha capito fin da subito il valore della vita! un bacio a tutti da parte del mio grande Lorenzo
    Emanuela (la mamma di Lorenzo, affettuosamente soprannominata Anna)

    Mi piace

  5. Questo tuo raccontare è un trionfo, lette le parole, sentiti i protagonisti, visto il delizioso viso di Lorenzo, di sensibiltà allo stato puro. Grazie per avercelo regalato.

    Mi piace

  6. bello lorenzo, piccolo grande tesoro di mamma anna… ma anche nostro!!! si … perchè il tuo entusiasmo per la vita ci da tanta gioia nel cuore e tanta forza!
    auguri, piccolo splendore!

    giuliana

    Mi piace

  7. .. beh, se ha cominciato a lottare da subito e ha capito come vanno le cose quaggiù, non ho dubbi: sarà un Grande!
    un bacino a Lorenzo e un abbraccio ad Anna.
    (Alid, .. e tu sei meravigliosa)
    Buona domenica con un abbraccio
    Ars

    Mi piace

  8. In effetti è un bel bimbo e… anche un ottimo sportivo, che si è impegnato ed ha vinto in una bella gara!!!
    Auguroni a lui ai suoi.. ed a te , si perchè anche alle amiche attente vanno fatti gli auguri !!

    Mi piace

Rispondi

