auguri Amica mia…

fedi.JPG

Se anni fa mi avessero detto che la mia migliore amica sarebbe stata una blogger non ci avrei creduto.. Se qualche mago avesse guardato nella sua sfera di cristallo e avesse previsto che quest’amica sarebbe stata talmente distante da me da avere un mare tra di noi, avrei scosso lo testa sorridendo, ammiccando in segno di diniego. Avrei detto che non è possibile nutrire amicizie con persone tanto distanti..e tanto diverse.
Se poi addirittura qualche anima preveggente avesse previsto che questa grande amica mia…così “anarchica” e così forte da preferire ad oltranza una vita da single, avesse finito per “capitolare” in un dolce matrimonio… beh, avrei riso di gusto.. Un’orgolese come lei non capitola facilmente di fronte alle convenzioni
E invece oggi devo dire che ho sbagliato tutto e che la mia amica del cuore (di cui non rivelo il nome finchè lei non mi dirà di farlo) … beh, sì.. è convolata a dolci nozze con il suo bel cavaliere.
La cosa mi emoziona molto. Vorrei tanto essere lì a darle un bacio e ad abbracciarla forte, … ma per poterlo fare avrei dovuto mollare la baracca per qualche giorno e prendere una barca per raggiungerla. ..accipicchia, sono pigra e sprovveduta e non ce l’ho fatta, ma almeno un post e un mazzo di fiori virtuali posso dedicarglielo.. è il minimo che posso fare, insieme ad un mare di auguri per una felice vita coniugale che proseguirà per i cari sposi, da ora in poi ..per sempre.

AUGURI… 55

35 comments

  1. :))))))))))))))))))))))))

    Auguri vivissimi 🙂

    e vedi, mai dire mai 🙂 Il bello della vita è lasciarsi andare a dove ti porta il vento 🙂

    Un abbraccio, donna speziata 🙂

    Mi piace

  2. Posso soltanto accodarmi a te nel farle i miei auguri. E una domanda, nel caso dovesse leggere questo commento: Ma chi ta fatta fa? Traduzione dal pessimo napoletano:Ma chi te lo ha fatto fare? Un mazzo di rose rosse da parte mia, comunque.

    Mi piace

  3. Ulisse.. lo leggerà il commento.. lo leggerà 🙂 ..è solo una questione di tempo 🙂 Vedrai che prima o poi arriva 😉 ..sento già il profumo di mirto e di elicriso..

    Mi piace

  4. Per la tua amica un augurio con i versi di Catullo:
    ……………..
    ………………..
    nupta, tu quoque quae tuus
    vir petet cave ne neges,
    ni petitum aliunde eat.
    io Hymen Hymenaee io,
    io Hymen Hymenaee.
    …………………….
    …………………….
    forse un po’ maschlisti ma il Carme 61 è comunque così bello;)
    Ciao Alidada
    Caio

    Mi piace

  5. Aggiungo anche i miei auguri per un matrimonio felice.
    Che bello sentire di un’amicizia che nasce e si rafforza in un modo così, se vogliamo, inconsueto.
    Un abbraccio e buona settimana

    Mi piace

  6. Sono certa si commuoverà,hai scritto con un Cuore Grande così.. Sono Amicizie Speciali queste,scaldano l’anima ed il cuore,non solo di voi che la vivete,ma di chi vicino a voi ne sente il profumo.
    Auguri alla dolcissima Mara,che possa essere sempre innamorata e ricambiata con la stessa intensità.Auguri anche a te che ti sento vibrare di felicità e sono proprio contenta .Sei tornata alla grande Ali,non poteva esserci post più bello:Amore ed Amicizia,i sentimenti più importanti della nostra vita.
    Un abbraccio grande 🙂

    Mi piace

  7. Mamma mia, che emozione!!! Che dire Ali…ho il nodo alla gola.Mi hai accompagnato fino al “Si” con i tuoi messaggi, stamattina, e ora questa festa per me a casa tua… Grazie amica mia carissima, la tua amicizia mi riscalda il cuore e l’anima e ha il sapore delle cose buone. Grazie anche a tutti gli amici che si sono uniti a te per gli Auguri graditissimi.
    Un abbraccio fortissimo al profumo di mirto ed elicrisio da me e Viki.
    Ti voglio bene.
    Mara

    Mi piace

  8. Buonanotte Sposi Novelli :-)..e mi raccomando .. non straviziate troppo che poi sai come va a finire con il mal di vita vero?…
    😦
    ..
    Eddai che scherzo!
    Ahahahahaha.. spassatevela!
    A presto.. vado finire di correggere i compiti di matematica 😦

    Mi piace

  9. Augurissimi alla tua cara amica 🙂

    Si puo dire che la notte è il canto del cigno per il giorno,
    oppure la porta per la dimensione del sogno, comunque sia
    stanotte apri il cuore, e regalati un pensiero da ricordare 🙂

    Buonanotte L. :)))

    Mi piace

  10. ma dai! ma non mi dire!!!!…che bella sorpresa 🙂
    Ma guarda Alid, quando li ho visti insieme mi sono detta: che bella coppia! 🙂
    Auguri a Mara e Viki e un abbraccio grande (eheh.. sono felicissima di questa notizia)
    Baci
    Ars

    Mi piace

  11. Mi associo agli auguri.
    Uno dei miei sogni è avere un amico/a blogger, ma, credimi, non so quali danze propiziatorie fare perché ciò si realizzi. Qualche amico ha le foto su Flickr, Ciccioprof abbandona spesso il blog… ma son soletto sul piano “blogghistico”.
    però ci siete Voi e Tu. 🙂 Bella giornata!

    Mi piace

  12. Auguri anche da parte mia! :))
    Non c’è niente di più bello che una storia a lieto fine. Davvero riscalda il cuore una storia così :))
    Ed è bellissimo questo tuo omaggio, davvero molto bello!

    ps; oggi metto a punto un’adesivo più piccolo e poi passo a lasciartelo Alidada. Grazie per l’adesione e per la segnalazione :))

    Mi piace

  13. Che Energia positiva tra queste pagine,che belli questi Sposi.Auguri ancora a Mara e Vichi.E’ una giornata bellissima e calda e non poteva iniziare in maniera migliore.
    Grazie Ali 🙂
    un sorrisissimo
    Ciao Mara :))))))

    Mi piace

  14. eeehhmmm…sono un’intrusa qui dentro…ma sono passata per caso e mi sono fermata a guardare…
    Mi unisco sinceramente agli auguri e lascio un saluto affettuoso

    Mi piace

  15. Auguri bellissimi anche da me che, virtualmente, la conosco un po’ :)) Anche una delle mie amiche più care è una blogger e non potrei starne senza….

    Mi piace

  16. cara ero passata per dirti

     
    ma ora aggiungo AUGURI di felice matrimonio alla tua amica e…come la capisco….anche io mi sono sposata dopo una vita da single, ma si fa sempre in tempo a ‘capitolare’ ahahahahhahahha!!!!!! grazie x i complimenti fan sempre piacere! 😉
    p.s.: non ricordo il negozio di cui parli ma magari ci sono proprio passata davanti…..

    Mi piace

  17. Eh… qui ci sarebbe da commentare per mesi…
    Quanti di noi hanno avuto inaspettate emozioni (positive o negative) dall’apertura di un blog?…
    Quanti hanno vissuto (o visto vivere) conversioni in campo religioso, sentimentale, ideologico?…
    La vita cambia… la vita ci cambia in molti nostri aspetti… anche un blog può essere parte della nostra vita, a volte marginale, a volte importante…
    Un abbraccio, tuo
    Cosimo

    Mi piace

Rispondi

