gufo reale

guforeale1.jpg
foto: Alidada

.

guardate un po’ nel mio girovagare chi ho incontrato!

 

Annunci

16 comments

  1. …Scatto straordinariamente bello e direi quasi unico…Complimenti…Si nota il sonno che ha…trascorsa la nostra notte ed il suo giorno…

    Mi piace

  2. ok..ok.. lo confesso, ho scattato la foto giorni fa allo zoo di Pistoia. Da tempo in quello zoo hanno ricostruito l’habitat naturale degli animali e a certe pseudo-gabbie ci entri proprio dentro e gli animali se ne stanno tranquilli.. Quel gufo stava dormendo ma aveva chiuso solo un occhio, l’altro era aperto.. ma non potevo avvicinarmi più di tanto e si vede poco. I gufi sono rapaci e di solito di giorno sono mezzi addormentati..

    Mi piace

  3. il gufo, a pari merito con il gatto, è il mio animale preferito … di gatti ne ho uno solo (vivo e vegeto, la superconosciuta guenda) di gufi ne ho tantissimi (tutti “finti”, di materiali i più vari … forse era più semplice se dicevo che ne ho una collezione!!!)

    giuliana

    p.s. sono stata anch’io allo zoo di pistoia e devo dire che veramente non è il solito triste ed un po’ angosciante zoo … voglio tornarci a vedere da vicino il “tuo” gufo, in questa foto decisamente simpaticissimo :-)))

    Mi piace

  4. inquietante.. come può esserlo chi è altero nel suo aspetto..e anche carismatico.
    Inquietante come chi è irraggiungibile e a tratti anche sornione..
    Il gufo è vigile sebbene sembra che stia dormendo ed è consapevole della superiorità di chi sa volare alto e guarda dall’alto il mondo.. Io lo trovo straordinario e, come Giuliana, ho una vera collezione di gufetti in roccia… più o meno portafortuna 🙂

    Mi piace

  5. non mi pare che nè in lombardia (dove sono nata), nè in veneto (dove vivo) il termine “gufare” sia tradizionale; viene usato ora come termine mediato dal languaggio televisivo nel senso di “star lì ad aspettare che ti succeda qualcosa” (mi pare in senso negativo, cioè che ti succeda qualcosa di non favorevole, però che favorisca me).
    forse deriva dal fatto che il gufo sta lì, sornione e vigile, in attesa che la preda si metta nei guai per poi approfittarne!!!
    comunque sia, ribadisco, che il gufo (ed anche le civette) come animali mi piacciono molto, un po’ per la loro forma fisica, tutti così rotondetti e con due occhioni immensi, un po’ proprio per il loro aspetto così “fintamente” paciocco, ma sempre così all’erta … (come i gatti!!!)

    giuliana

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...