sono tornata

venditore di palloni

foto: Alidada

 

Il cappello di paglia a tesa larga in testa e il copricostume colorato, … gli infradito strascicati per terra e la Settimana Enigmistica sotto il braccio,…. gli occhiali da sole sul naso e la borsa da spiaggia rigorosamente di plastica variopinta… e tanto dolce far niente..  Ecco le mie vacanze.  
Una granita rinfrescante e una passeggiata lungo il bagnasciuga. Una gitarella sulla barca al largo per vedere qualcosa di curioso..e tante dormite rilassanti. L’acquisto dei fermagli per capelli dai cinesi tutto a un euro.. e un ballo di gruppo al ritmo di Bomba..
Risate a crepapelle per la pedalata sul risciò e qualche foto per fermare dei ricondi un po’ speciali.. tutto qui..
Non c’è bisogno di niente di eccessivo per stare bene. 
Ora sono tornata e l’aria della mia campagna toscana mi fa sentire davvero a casa. E’ bello questo agosto appena iniziato. L’aria è limpida e mossa da un venticello che dona refrigerio. Ho molte cose da fare e credo di averne anche tante da raccontare a voi…e anche da farvi vedere..
 Intanto ricomincio dai saluti e poi …come sempre… si vedrà..
Buon agosto a tutti 
 
25 comments

  1. che bello rileggerti, ben ritrovata Ali.
    sembra di vederti sotto quel cappello di paglia a tesa larga, con l’odore del sale addosso. 🙂
    Bel proseguimento

    Mi piace

  2. senso di colpa?… muble muble.. direi di no..
    🙂
    Comunque sia vi avrei portato tutti volentieri con me a Rimini..
    Ehi.. ma voi a Rimini ci sareste venuti?
    .. muble muble
    .. forse no! 😉

    Mi piace

  3. c’è chi si trova bene a rimini e chi altrove …. l’importante (ed il bello) è il ricordo reciproco e la voglia di richiacchierare!!!
    bentornata :-)))

    giuliana

    Mi piace

  4. Bentornata………. Io andrò a Merano…….. venerdì.
    Il mare me lo lascio per quando torno : Portovenere. Conosci?
    Con amicizia Luisa M.

    Mi piace

  5. Portovenere… è stupendo!
    Ottime scelte di vacanze mia cara Luisa .-)
    Un caro saluto a te.
    p.s. prima di partire ti lasciai un saluto in privato.. visto che non hai il blog.. 🙂

    Mi piace

  6. Bentornata…hai ragione non ho più aggiornato il blog, ho risposto al tuo commento e ti spiego uno dei perchè… stasera se riesco posterò qualcosa, è che,per me, questo è un momento un po particolare e poco indicato per esternare.
    Un abbraccio Nemo

    Mi piace

  7. Siamo tornati quasi contemporaneamente. Sono stato in Sardegna. Avevo il mare stupendo a 100 metri e una casetta col giardino.
    Mai vacanza fu più bella…
    🙂

    Mi piace

  8. bentornata Alid! mi sei mancata 🙂
    Ha ragione: non c’è bisogno di granchè per stare bene… l’importante non è il posto: è star bene con sè stessi (e con le persone con cui si è) 😉
    Ti abbraccio
    Ars

    Mi piace

  9. Sai, giusto stamattina, in treno, pensavo che era un po’ che non passavo a trovarti … Vedo con piacere che nel frattempo anche tu (voglio sperare) non pensavi a noi ;-]
    Bentornata.

    M.

    Mi piace

  10. Ben tornata Alidada, leggo che ti sei rilassata molto, divertita pure e proprio il mix che ci vuole nelle vacanze dove anche con poco si sta bene, sempre che siamo circondati da bei paesaggi e belle persone…Ahy.

    Mi piace

Rispondi

