O.T. … o no?!

Quando visito i blog degli altri mi dà fastidio l’atteggiamento di chi si fa vivo nei commenti dicendo: “Un saluto qui e vado in O.T”.
Mi chiedo che bisogno c’è di dire che si sta per lasciare un messaggio privato. Si potrebbe lasciare un messaggio privato senza farsi vedere da tutti .. Che cosa deve dire quella persona che gli altri commentatori non devono sentire?
E’ come quando si cammina per strada e si vede una che bisbiglia all’orecchio dell’altra mentre ti guarda. Beh, dillo chiaro quel che vuoi dire, che sia un complimento o una critica..
E’ vero o no che in Italia siamo in Democrazia e si può dire quello che si vuole senza rischiare di essere messi al confino!? E che diamine..! E allora ..parla!
Non tollero quell’attegiamento perché mi dà l’idea della persona subdola e maldicente e .. a me le persone subdole e maldicenti mi hanno fatto sempre ribrezzo. Mi ricorda …la carboneria. 
Ok..ok.. lo so che sto facendo la mia arringa urlando a gran voce verso non si sa chi, ma è pur vero che è da tantissimo tempo che non sbraito più verso nessuno e ogni tanto lasciatemelo fare. 
Sia ben chiaro che a me non interessa niente se qualcuno dice male di me e parto dal presupposto che c’è tanta gente che lo fa perché è naturale che sia così, il problema è un altro, è un problema di educazione, è come quando sei ad un ricevimento in mezzo alla gente e vedi due persone che parlano e quando ti avvicini a loro, d’un tratto si zittiscono.
Non mi piace l’atteggiamento… diciamo che se nel mio blog venisse a commentare una persona che mi dicesse: “Vado in O.T.” ..io le risponderei (da notare il “le”) .. “sì, sì.. vai pure in quel posto!”. 
Ma è anche vero che ognuno è libero di fare quel che vuole e allora….. fine del discorso.
Buonanotte a tutti…
20 comments

  1. eheh, è quello ceh fanno i miei bimbia l campo estivo…bisbigliano e si zittiscono quando arrivo…
    ma lo fanno non perché dicono male di qaulcuno, ma eprché ne stanno programmando una delle loro!

    cmq cosa vuol dire OT? una volta non si usava PVT?

    Mi piace

  2. giusto Giulia :-).. prima si diceva PVT e ora si dice O.T. anche se il significato di quelle due letterine non lo conosco..
    Dì ai bimbi che non è bene zittirsi quando ti vedono arrivare 🙂

    Mi piace

  3. ma O.T. che io sappia non è l’acronimo, o meglio, non sono le iniziali di Off Topic, che tradotto vuol dire “fuori argomento”? di solito si usa nei commenti quando si scrive qualcosa che nulla ha a che vedere con l’argomento del post.
    comunque sia, trovo quell’atteggiamento mediocre.
    Bella notte

    Mi piace

  4. grazie della precisazione 1Pensiero.. lo sapevo ma non lo ricordavo più.. comunque sia cambia poco .. si va a commentare o scrivere altrove..

    Mi piace

  5. …Oggi mi sentivo…o meglio mi sento così…e sono andato a trovare nel suo Silenzio l’ amato Poeta Alessandro Lisbon, per non sentirmi solo…Lui è in Paradiso…Ho riletto ancora una volta la sua prima Opera e l’ultima lasciata, prima di abbandonare ed arrendersi all’ingiustizia della vita:
    ” LA CULLA”
    “Cullerò il mio suicidio come una donna culla il proprio bambino
    o forse non proprio un poco di più e giusto qualcosa di meno.
    Cullerò il mio suicidio come una mamma cullerebbe il suo unico figlio morto,
    sul ventre ancora caldo dalle fatiche di un parto.
    Non mi si dica folle, non mi si dica stoico quando io, soltanto io,
    deciderò con la volontà di fermare l’involontarietà del battito del mio cuore.
    Ecce homo davanti gli occhi della morte sono io che l’abbraccerò non lei che mi troverà.
    Battuto il tempo, stordirò l’ultimo rintocco della campana,
    io, soltanto io, assalterò il vento per sfidarlo
    ed io, soltanto io, nel mio effimero volo troverò libertà.
    Io, soltanto io, condannato a morte come chiunque altro dei miei simili fin dalla nascita,
    deciderò il posto, l’ora, e la culla per il mio unico tentativo di passare
    tra i suicidati.
    Non voglio una vita da suicida,
    ma una morte da suicidato,
    deciderò la culla
    deciderò il tempo
    deciderò io,
    la morte, la vita, e il silenzio eterno che mi accompagnerà.

    Lisbon”

    ” IL RITORNO DI CECILIA”
    “E ti muovi al calar della sera
    Così come di notte si va,
    Ché i tuoi occhi non vedono
    e la tua anima è cieca.

    Ma il passo è sicuro
    e le mani ben salde
    Intorno al tuo sogno
    Circondato da Incubus.

    Prima di dormire
    Destata dal dubbio
    Rincorri chimere
    Ed oscure presenze.

    Nell’ombra silente
    Il tuo cuore si perde
    Dietro all’ignoto
    Che la tenebra cela.

    Adesso tu ridi
    Circuendo la bocca
    Con le tue dita
    Rosse di sangue..

    Artefice sola
    Ed ignara regina
    Dell’oblio meschino
    Che ti toglie la vita..

    Muoviti piano
    Stanotte Cecilia
    Il mare s’è desto
    La terra ti chiama.”

    Mi piace

  6. Il diritto al mugugno fa parte della democrazia! E cmq, la mia donna speziata che non sbottava mi mancava!!! 🙂
    Però sai che io sono una bastian contraria, ed aggiungo una difesa… a volte capita che i bloggher non si colleghino con splinder, ma vadano a vedere solo il loro blog direttamente dalla url fino al prossimo post, e quindi, se non li avvisi che hanno un pvt, manco ci pensano a guardare!!! e il tuo pvt matura, matura, matura…… 🙂
    Ed a volte, la gente nemmeno ci pensa, che gli altri leggono e pensano….. !!!!
    Io non mi farei problemi. Lasciale bollire nei loro problemi.
    …. sono così contenta che sei rientrata! Il mio tempo è minimo, ma a leggerti ci riesco sempre! Smack! Willa

    Mi piace

  7. beh, significa semplicemente che il commento non e’ strettamente pertinente con il testo del blog e con il relativo thread di commenti, quindi l’eventuale lettore successivo, notando la simbologia, se e’ intenzionato a seguire magari una discussione che si sviluppa nei commenti, puo’ saltare quello. Non e’ un indicazione che si sta’ per lasciare un messaggio altrove.

    Mi piace

  8. Condivido quello che esterni…solo che non so cosa vuol dire O.T. ( forse (oh Tonto/a)?
    E’ vero che siamo in democrazia , e che si può dire quello che si vuole …basta non essere “Speciali” altrimenti ti ci mettono davvero al confino…s’intende democratimante!!!
    Un sorriso nemo

    Mi piace

  9. ma cosa sarà mai, che ci piace così tanto avere un atteggiamento tra il complice e il misterioso???!!!

    beh, io mi esprimo chiaramente:
    ciao, ali! felice di vederti passare nel mio blog e lasciarmi messaggi “non cifrati” e felice di salutarti “direttamente” nel tuo!!!

    giuliana

    Mi piace

  10. Qualcuno, ma non molti, hanno questo vizietto.
    Perché?
    Forse un modo per farsi notare, o meglio sbandierare ai quattro venti che il blogghista inquestione(l’amante dei msg privati) intrattiene un rapporto più profondo e confidenziale col padrone di casa rispetto agli lettori.
    Io lascio correre… ritagliandomi sempre uno spazio di riflessione non inqunato da melassa di vario tipo.
    Chi ha da dire in privato, e a me capita, lo faccio direttamente.
    Un abbraccio, Alidada! 🙂

    Mi piace

  11. buon giorno, alidada!
    qui tempo bellissimo, cielo azzurro e niente vento … e poca voglia di riordinare gli armadi (come mi ero programmata ieri sera prima di andare a dormire).
    penso che cucinerò le melanzane che mi sono portata nella mia casa veneta dal mio orto toscano!

    giuliana

    Mi piace

  12. O.T. Vuol dire che il commento esula dall’argomento principale e quindi essendo Off Topic viene allegato altrove, autocensurato, o comunque non messo.
    Mando messaggio PVT serve perchè capita che i messagi di sconosciuti siamo messi nella cartella SPAM e quindi la persona destinataria non li riceva.
    Se sa che qualcuno gli ha mandato un messaggio, ha modo di controllare.

    Mi piace

  13. Si, mi hai fatto compagnia.
    Ti ringrazio per aver perso un po del tuo tempo per leggermi.
    Il sorriso che ti regalo è sincero.
    Buona serata.

    Mi piace

Rispondi

