i numeri di oggi

cappero

 

Oggi.. 07-07-07 .. sembra l’inizio di una successione numerica o un qualche incomprensibile prefisso telefonico.

Strano caso la regolarità di questi numeri.

Io non amo il numero 7 anche se mi piace scrivere la cifra che di solito gli si associa.. quella del sistema numerico decimale che comunemente usiamo. Una cifra che ha una sua eleganza: è snella,  alta e arricciata in qualche sua forma.. a volte ha una stretta cinturina in vita e sempre si atteggia con il portamento regale.

Il 7 è un numero primo un po’ strano..per me è odioso moltiplicare e dividere per 7. Ricordo che ad un esame all’università mi chiesero il criterio di divisibilità per 7 e ci mancò poco che mi buttassero fuori dell’aula a pedatoni nel didietro da tanto che feci confusione nell’illustrare quell’algoritmo assurdo.

Mio padre ci ricordava sempre che 7 è il numero civico del cimitero del nostro paese .che dire di più! E così in casa mia diventò l’indirizzo della morte..  

Oggi in alcuni siti si festeggia questa strana ricorrenza.. io vado a festeggiare qui su questo gruppo di Flickr.. dove le foto devono essere scattate rigorosamente oggi a questo proposito sono scesa giù in giardino ed ho immortalato (di nuovo.. qualcuno dirà: uffa!) il fiore del cappero, ma stavolta c’è qualcosa.. ovvero qualcuno che si è nascosto al suo interno.. riuscite a vedere il famelico intruso che si è ben mimetizzato? 

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

17 pensieri su “i numeri di oggi”

  1. il 7 era il mio numero preferito da piccola, perché sono nata in SETTEmbre, poi c’era uno strano calcolo coi miei alt nuemri preferiti: il 9 (numero che corrisponde al mese) e il 16 (giorno di nascita), ne usciva che la differenza tra 16 e nove è apputno 7 😀

    è anche il numero che il mio prof di mate dl liceo metteva in ogni esercizio..inizaiva semrpe “ecco, se sostituiamo a con un numero a caso, ad esempio…7!” 😀

    anche qui si festeggia, ero invitata a una festa hwaiiana alle 7 PM…ma epr motivi di trasporto non andrò, passerò il 07.07.2007 a casina 🙂

    (perÔ sarà piû belli 11.11.’11…saranno solo cifre 1 senza zeri…e se non sbaglio l’11.11 è l’inizio del girono dei folli ;-))

    un sorriso,
    Giu

    "Mi piace"

  2. Nemmeno io amo il 7 però mi piace scriverlo… oggi con mia moglie si parlava del 12 – 12 – 12 … se ci arriviamo dovrò pagarle un caffè… sarei disposto anche a pagargliene 2…mi voglio rovinare…persino 3 ( sono genovese!)
    Non sono riuscito a trovare l’intruso Un sorriso Nemo

    "Mi piace"

  3. Nemo.. il ragno!..
    Nella foto c’è un ragno bianchissimo e grandissimo (rispetto al fiore) e sta nel lato destro in alto. Non me ne ero accorta nemmeno io di quell’ospite se non fosse che ho cercato di togliere una formichina che mi rovinava la foto..e ho visto qualcosa che si muoveva.. beh, gli avevo tolto il pasto di bocca a quella belva! .. Sai che mi ha fatto fare un salto dalla paura!?

    "Mi piace"

  4. Io con i numeri proprio non ci faccio, la matematica e mi scusi la professoressa non è mai stato il mio forte ma quel intruso sembra un ET, sembra inoltre che stia guardandomi ha rubato anche un occhio al fiore!

    "Mi piace"

  5. Che meraviglia il fiore! L’intruso è visibile, ma cos’è un ragno? pare bianchiccio o come ben spieghi è stramimetizzato.
    A me non piace scrivere sette. Con o senza il taglietto?
    🙂 Bella domenica!

    "Mi piace"

  6. … un ragno invisibile! 😀
    e pure panciuto 🙂
    Ho scoperto i fiori del cappero l’anno scorso sul Gargano: sono bellissimi!
    Ti abbraccio fortissimo 🙂
    Ars

    "Mi piace"

  7. ..certo che si vede!! è un pò nacosto. Direi comunque che quello che tu hai fotografato meravigliosamente è il suo mondo!(forse gli intrusi siamo noi…). Il fiore e l’insetto sono inseparabili da sempre…è amore e vita nel “loro” futuro, e grazie all’intruso il prossimo anno potrai fotografare altre meravigliosi fiori come questo fiore.
    Foto molto molto bella, scelta di luce perfetta, messa a fuoco perfetta, taglio perfetto.
    Ciao
    Rinaldo

    "Mi piace"

  8. Grazie Dedalos 🙂 Sono felice del tuo apprezzamento. Io non sono una fotografa professionista e le foto mi vemgono per caso, inseguendo il mio sentire,.. anche su Flickr questa foto è piaciuta tantissimo :-).. grazie di nuovo..

    "Mi piace"

Lascia un commento