scorci.. dal Giglio

Adoro gli scorci..  Adoro camminare in quelle vie  strette e ascoltare i suoni che provengono dalle finestre insieme ai profumi del pranzo o del bucato steso ad asciugare al sole..

Isola del Giglio: Giglio Castello -

qui ero all’Isola del Giglio, più precisamente a Giglio Castello; un bel paesino arroccato proprio nel centro dell’isola e facilmente  raggiungibile da Giglio Porto semplicemente prendendo un autobus di linea e percorrendo un viaggio di 15 minuti..

Isola del Giglio - Giglio Castello

Tutto è amplificato tra quelle mura rocciose e non si può fare a meno di guardarsi intorno con occhi curiosi..

Giglio Porto

Magico e suggestivo.. non trovate?

20 comments

  1. Molto bello… anche perchè tu sai trovare e mettere in risalto le giuste sensazioni…
    Somigliano molto agli scorci che si possono vedere nei paesini che formano le 5 terre …
    Una cordiale stretta di mano.
    Nemo

    Mi piace

  2. Vivrei per sempre in queste viuzze,in queste case che solo a guardarle ti riempiono di calore.Mi ricordano un po le vie di Cefalù,ci ho vissuto sei anni lì e ci ho lasciato il cuore 🙂
    Le foto sono splendide Ali,mi hanno colorato la giornata.Un bacio :*
    daphnee

    Mi piace

  3. belli questi scorci danno la sensazione di pace che credo intendevi ( so che non era di silenzio che parlavi) la stessa domanda me l’ha fatta il mio compagno qualche giorno fa
    mha ali che ti devo dire
    chi nasce tondo non puo morire quadrato
    il che vuol dire che per averla in questa vita saremm dovuti nascere menefreghisti quindi mi sa che e rimandata adìaltra vita ( forse)
    un salutone e un abbraccio veramente da superimpegnata in questo periodo

    Mi piace

  4. ehh, si! anche a me, come agli amici che hanno scritto sopra, queste immagini hanno fatto bene al cuore!
    ma tra pochissimi giorni, anch’io le avrò direttamente negli occhi e nell’anima girando tra le stradine del “mio” paesello toscano!

    ciao

    giuliana
    p.s. come si chiamano i tuoi amici pennuti (ho letto nel blog di willa della nascita di due nuovi pappagallini!!!)

    Mi piace

  5. i miei pappagallini non hanno un nome.. Il nome l’ho dato solo all’amico più caro: il mio canarino che ha oltre dieci anni.. il “bersagliere”.. indovina perchè? Una volta misi sul blog la sua foto mentre gli tagliavo la zazzera sugli occhi con le forbici 🙂 .. ma forse quel post è finito in uno dei miei tanti blog distrutti.. chissà..
    Un abbraccio per te Madama 🙂

    Mi piace

  6. Magico, nessun dubbio. Ma lo sai che anch’io ho un naso curioso in questi luoghi? Inoltre immagino la tavola già pronta, le fatiche e la gioia della cucina. Un’altra dimensione sembra, ma fa parte della vita fortunatamente.

    Mi piace

  7. Ciao, ciao ,che belle foto! anch’io come te adoro perdermi per le piccole strade in cui gli odori si mischiano ,in cui si respira un’aria di famiglia,ciaoooooooooooo

    Mi piace

  8. Belli e molto suggestivi questi scorci sui vicoli dell’Isola del Giglio !
    Lo sai che ho un debole per questo genere di foto !!;-))

    Fra l’altro sto provando un nuovo tipo di album fotografico su fotoacaso.spaces.live.com/ su cui ho postato recentemente una serie di foto a Camogli , a cui seguirà San Fruttuoso e alcuni dei borghi liguri più caratteristici che ho visitato
    Due pregi : le foto si caricano con estrema facilità e vengono presentate automaticamente in sequenza
    Unico diffetto non da poco : le foto non sono esportabili su Splinder ….
    Puoi farci un salto e darmi un parere ?

    Un saluto dalla Liguria
    Lorenzo

    Mi piace

Rispondi

