zen

Luna a colori
  
Il tetto s’è bruciato
finalmente posso vedere la luna
Poesia Zen
.
17 comments

  1. Un condensato di saggezza. Mi piace, anche da usare come espressione. Indicare una situazione positiva(luna) con un fatto negativo per il senso comune(tetto bruciato).
    Buona giornata! 🙂

    Mi piace

  2. Buon 1° giorno di orali (agli alunni piu’ che altro!) Questa frase zen l’ho letta proprio ieri nell’introduzione a una storia autobiografica bella e drammatica.Saggezza profonda. ciao

    Mi piace

  3. Ali ciao ciao buon giornata – belissima le stelle nella pagine ciao qui sempre un fredddo super brrrr 3 gradi domani mattina – ah questo inverno da me sara freddino questo anno ciao smacks Maria

    Mi piace

  4. Ben tornata cara Alidada, grazie al fuoco che ha bruciato quel tetto ;;)).
    Sere fa ho letto anche quella del Piave certo che sembra da ridere ma…è tutto il contrario.
    Degli attimi io penso che ognuno è diverso inimitabile e irripetibile.
    Quello che mi ha fatto sorridere tanto e quel verbo…ma non sei te la professoressa, abbandonarsici, veramente è bruttino come pronuncia ma mi sa che sia corretto.

    Mi piace

  5. Io spesso lo zen non lo capisco…. il tetto ha la sua importanza, e in fondo, bastava solo uscire dalla casa !!! Invece di stare a interpretare quello che accade, “vivere con delle soluzioni” mi si adatta meglio!!!
    Un abbraccio! Will

    Mi piace

Rispondi

