pensieri

Quando si smette un po’ di scrivere e ci si dedica ad altre cose finisce che alla fine ci si disabitua e si stenta a ricominciare.

Io sono in uno di questi periodi strani e sebbene i pensieri alberghino come sempre nella mia testa, sento che le idee veicolano con difficoltà fino alle dita. Eppure di solito le mie mani si muovono veloci sui tasti di questa tastiera.

Penso che forse basterebbe lasciarsi andare un po’ e le idee fluirebbero da sole.. ma ora è come quando il flipper è in tilt e non si deve fare altro che aspettare che si sblocchi per poi riprenderne il controllo.

E’ un periodo un po’ strano.. guardo il nero del mio blog e non mi piace più.. penso di cambiare colore ma non so quale. Il bianco mi sembra troppo chiaro e il grigio non mi si confà.. è un colore troppo fiacco per me. Penso anche che forse sarebbe l’ora di rimettere ad Alidada quel bel vestitino di stelle lampeggianti che tanto piace in giro..e anche di farla accompagnare da una di quelle melodie forti al punto di arrivare a far vibrare anche l’anima.. …

Ecco, sì, ripartiamo da qui..

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

52 pensieri su “pensieri”

  1. meglio tardi che mai!!!!!

    Sìsìsì!!! Queste stelline mi fanno ritornare in mente una delle primissime volte che ti ho visitatom quando cambiavi “colore” al blog ogni giorno o quasi 🙂 questo è il vestitino che preferisco, dolce notte stellata Ali! Smack!

    "Mi piace"

  2. Ali ciao bella con le sparkling stelle – bello anche guarda su a cielo ogni tanto di sera ….. e la bella LUNA – buon weekend ciao ciao Maria-Giulia

    "Mi piace"

  3. Capita che le parole restino dentro di noi, che non vogliano rivelarsi, cacciate in fondo all’anima da un senso di stanchezza e svagatezza. Capita, ed io ne sono l’esempio.
    Poi all’improvviso si affollano, disordinate, e premono sulla porta, e finalmente si svelano.
    Ed eccoci qui, si ricomincia.

    "Mi piace"

  4. Qualsiasi colore tu metta, anche il più scuro, sarà illuminato dalla luce che tu sprigioni, qualsiasi melodia sarà la voce soave della tua anima, qualsiasi pensiero sarà la voce del tuo cuore che riuscirà sempre e comunque a darci dolci emozioni… Grazie…Un sorriso ed un casto bacio sulla tua fronte.
    Nemo

    "Mi piace"

  5. ecco l’alidada che ci attirava con le sue sfavillanti stelle
    succede sai ali che arrivino giornate o periodi che la testa ha mille pensieri ma che sfilano via nel vivere la quotidianita che a volte e come dici tu un flipper impazzito e ti fa seguire la teroria del vivere quotidiano mentre le parole filano via dalle dita
    poi si riinizia e tutto sembra come prima
    ( anche se in verita mai piu lo sara’ )
    ti lascio un bacio e una dolcegiornata

    "Mi piace"

  6. Ciao Ali stellata, se hai messo la musichina io non la sento, proverò sopo con IE. Capita anche a me di non riuscire a scrivere e dura anche parecchio tempo, come se le emozioni fossero imbottigliate e incastrate nel collo della bottiglia, ma prima o poi escono, nel frattempo noi ti aspettiamo. Un abbraccio forte. 🙂

    "Mi piace"

  7. Bentornate stelle!…illuminano e orientano e ispirano…Sono un pò fiacca in queto periodo, come il grigio che non ti si confà…scrivo pochissimo e navigo ancora meno, ma ti seguo sempre…Un abbraccio forte. Mara

    "Mi piace"

  8. E’ un buon modo per ripartire, mia cara…e i tuoi amici ti sono vicini come sempre.. le idee si concretizzeranno, così come i tuoi pensieri, su questo blog “casa dei pensieri di Alid” 🙂
    Ti abbraccio forte
    Ars

    "Mi piace"

  9. visto che ti è tornato l’entusiasmo, da qualcosa si deve ben ricominciare …
    e da qualcosa di già sperimentato, a volte, può aiutare…
    chissà cosa fa scattare la molla che “concedersi”, raccontare e … sognare siano cose quasi impossibili da “ri”fare …
    però, a mio avviso, tutto ciò che si fa con convinzione, ha veramente senso e se dopo il nero, nero nero, nel nero ci vedi un bel po’ di stelle, grazie per avercene regalata qualcuna anche a noi!!!

    buonanotte

    giuliana
    (ieri a sant’antimo tutto pareva galleggiare, ma era realtà… compreso il gattone accoccolato sul muro del recinto della comunità dei monaci; lui, il gattone, molto sussiegoso, loro, i monaci con lo sguardo limpido e sereno, anche se, senz’altro, anche per loro non è sempre tutto così semplice …come sembra)

    "Mi piace"

  10. Mi piace immaginarti multicolore, come sei sempre stata. Se questo è un momento di riflessione, prenditi tutto il tempo che desideri, sapremo aspettare. Ritrovarsi è anche più bello del primo incontrarsi. Un bacio.
    Ennio

    "Mi piace"

  11. Aliiii, mi pare che nonostante le stelline tu stia ancora “stentando”, guarda che ti aspettiamo tutti. Ti mando un bacio grandissimo.

    "Mi piace"

  12. Va bè ora siamo partiti , e anche bene direi…mi sono spremuto le meningi per esprimere tutto quello che penso di te… però se ti fermi non vale!!!!!!!!!!!
    Spero proceda tutto per il meglio…
    Un sorriso ed un abbraccio.
    Nemo

    "Mi piace"

  13. non ti preoccupare, capita a tutti, , sono i momenti di riflessione, di pausa, quelli in cui ci si guarda dentro , si aggiusta il tiro e si riparte..teniamoceli quindi cari questi momenti! un abbraccio grande da claudio

    "Mi piace"

  14. un saluto a volte sembra aver detto tutto nel lungo tempo passato nei nostri blog
    ma in verita ancora molto ci sarebbe da dire
    un bacio alid-)

    "Mi piace"

  15. sono ritornata dopo i miei problemi di adsl e le lotte con il 187… ma tu? Il cielo stellato ora c’è, ma manca la stellina più luminosa tu Ali!!! 😀 un abbraccioneeeeee

    "Mi piace"

  16. Prova a cliccare sul link e dimmi cosa pensi del template…e cosa aspetti a ad accendere altre stelle?
    Ciao amica mia carissima. un abbraccio per te.
    Mara

    "Mi piace"

Lascia un commento