W l’estate

estate

Che bella l’estate! Quella che fa spalancare porte e finestre e che ci porta fuori a camminare di sera. Fantastica l’estate dai colori sgargianti e dei turchesi grandi come noci appesi al collo senza il timore di apparire eccessive. L’estate con le sue granite variopinte e gli infradito strascicati a più non posso. Quella del pane, pomodoro e olio profumato di basilico fresco e del vinello bianco ghiacciato sorseggiato lentamente e che ti fa sentire in paradiso. Estate è oziare sui lenzuoli di cotone profumati d’agrumi tra il frinir delle cicale. E ornarsi il corpo seminudo con i veli, i nastri, i fiori e tante e tante cianfrusaglie senza timore di essere volgari.
L’estate è stupirsi e rigenerarsi per caricarsi di nuove forze per poi andare avanti.
W l’estate.
27 comments

  1. Ma che meraviglia di post…, carissima Alidada…sììììì, l’estate è tanto bella proprio perchè è così…anche per me è fantastico poterti leggere e rileggere e non smetterei mai….dormi bene e sogni d’oro, carissima!!

    un bacio affettuoso

    Mi piace

  2. In effetti, l’estate che hai descritto è solo meta di tanti ricordi. Chissà… l’anno prossimo sarà proprio un’estate carica di variopinte e profumate cianfrusaglie.
    p.s.. Alfiere dei miracoli? Allora …Santo subito! °_°

    Mi piace

  3. L’estate, è bellissima, sì…sopratutto nelle serate che non finiscono mai, come la voglia di dialogare, passeggiando.
    Ciao
    Scaramouche

    Mi piace

  4. e W l’estate si, è tutta un altra cosa ieri sera ero a tirrenia in spiaggia sono rimasto fino alle 23, che spettacolo è il mare di notte :)))

    Ciao Ali….

    Mi piace

  5. Col corpo ci si rigenera facilmente, con lo spirito… sempre fatica. Almeno per me.
    Tuttavia dal tuo post e dal colore che anima la foto non si può dubitare minimamente che il tuo sguardo sul mondo sia propositivo di speranze e aspettative per il lungo inverno. Basta già solo l’atteggiamento.
    🙂

    Mi piace

  6. Speriamo che con Settembre riprenda un po d’estate, dopo un agosto pazzo !!
    Intanto qui cominciano a diradarsi i turisti e finalmente si può andar a far foto con più calma e senza folla attorno ehehehe.
    Le giornate sembrano nuovamente calde e l’aria , lavata dalle piogge dei giorni scorsi , è limpida e trasparente …speriamo che duri !
    Un saluto dalla Liguria
    Lorenzo

    Mi piace

  7. .. l’estate ha un problema: dura troppo poco 😦
    Adoro andare senza calze, senza trucco perchè tanto sono un pò abbronzata, senza maniche, senza giacchette 🙂
    W l’Estate!!!!!
    (vabè.. ma poi a me piace anche l’inverno per l’esatto contrario 😉
    Un bacio
    Ars

    Mi piace

  8. “dipendenza emotiva”?…naaaaaa… sai che distrussi un blog che mi sembrava esagerasse in quel senso? Ora ci vado molto più piano con gli “effetti speciali”..
    Buona giornata Giuliana 🙂

    Mi piace

  9. guarda che parlo di dipendenza emotiva nel senso che questi blog sono strutturati si in modo che ciascuno si possa esprimere in modo sincero e libero, ma, almeno fino a quanto ho letto fin’oro, chi ci partecipa sembra essere persona che sa stare tra le righe (ne ho vistia ltri che defininirei “luoghi per schizzati”!
    la dipendenza emotiva, per quanto mi riguarda, è legata al fatto che ci leggo parole o vedo immagini che mi fanno anche riflettere, mettendo così a confronto idee e, perchè no!, emozionie sentimenti. quindi mi fa voglia vedere cosa di nuovo viene pubblicato.
    non distruggere anche questo blog, perchè mi sembra ben equilibrato!
    scusa la lunga tirata ma, da ex insegnante, a volte mi trovo a parlare a lungo, cercando la strada per comunicare meglio con “teste” strutturate nei modi più vari.

    ciao ciao

    giuliana

    Mi piace

  10. Ciao bellissima Alidada, son tornata al blog, dopo un bel mesetto di assenza. Ero scarichissima e stare via e godermi questa estate mi ha fatto molto bene. Ora sono pronta a raccontarvi i films della mostra in anteprima. Bacioni e…..lo sai che sull’estate la penso proprio come te???! Vera

    Mi piace

Rispondi

