agosto strano

Ieri ho conosciuto Antonella Dopo tre anni di assidue frequentazioni nella blogosfera finalmente abbiamo avuto modo di incontrarci in questa terra toscana, qui, in casa mia, al mio paese.
 Antonella più o meno è come pensavo che fosse (rispetto la sua privacy e non dirò com’è ) ed è stato molto bello abbracciarla dal vivo dopo che, in passato, ci siamo regalate un’infinità di abbracci virtuali. E’ la quarta blogger che conosco da che son qui e forse dopo di lei non conoscerò più nessuno…anche se, a dire il vero, ci sarebbe un’altra donna-blogger che mi piacerebbe incontrare e che ancora non ne ho avuto l’occasione.. ma.. vedremo. 
Io non sono il tipo da blog-raduni e da incontri facili.. non lo sono nella realtà come persona e non lo sono come blogger. Credo di essere una persona molto riservata e  tendo sempre a rimanere in disparte anche se mi piace molto conversare e stare in compagnia.

Beh, sto cominciando la mia domenica, qui il cielo è color latte e non ha proprio niente di affascinante, la temperatura è di 23° e l’umidità segnata dal mio igrometro si aggira sul 67%. Ogni tanto, ad intermittenza, cadono goccioloni enormi.. Domina un silenzio completo, non si sente nemmeno l’usuale canto degli uccelli. Ma che razza di agosto strano è? 

.

Buona domenica a tutti,

Alidada

Annunci

19 comments

  1. è divertente conoscere persone con cui si ha avuto un contatto tramite la rete…a me è capitato solo con 3 persone, e con due è stato un vero e proprio caso!
    buona domenica,
    anche qui è un agosto autunnale..

    un sorriso,
    Giu

    Mi piace

  2. Una fortuna conoscere una-o blogger e ci vuole anche molta forza per superare le paure del reale. Mi fa piacere.
    Io di persona ne conosco solo uno,ma già ci conoscevamo prima dell’esperienza bloggara. Ti confesso che mi farebbe piacere conoscere qualcuno, ma non è semplice. Chissà!
    Vedremo.
    Serena domenica! 🙂

    Mi piace

  3. io oltre che riservata sono pure fuori zona, che sia un segno?!? 😉
    in quanto al Meteo, qui abbiamo un forte aumento dell’effetto serra…
    abbiamo avuto un Sole cocente, poi le classiche pioggerelle che non sai se ti bagnano oppure no, MA PORCA VACCA sono arrivati pure le bufere ed i temporali.Mai in 5 anni avevo visto lampi, saette con tuonie affini…..
    ma…”non ci sono piu’ le mezze stagioni..”
    baci tra Pioggia & Sole…

    Mi piace

  4. Contenta per te e Antonella (saluti al terzo occhio!). E’ un agosto strano in effetti, come strane sono certe scaramaucce tra bloggers che non si possono facilmente commentare…;) Grazie comunque per il passaggio, ho apprezzato e certo anche la controparte!

    Mi piace

  5. Buona domenica alidada…arrivata ieri, valigie da disfare, lavatrice, scarpe e mutande e magliette. libri per terra…sono stanca..vado un po’ a dormire…domani è un altro giorno! Mi ha telefonato una collega per parlarmi di un progetto scolastico che deve partire i primi di settembre…ho avuto dei conati tremendi.-)))

    Mi piace

  6. Che bella storia, che bell’incontro! Anche a me piacerebbe incontrarti, ma ho una certa avversione per le trasferte, di solito gioco in casa. Che ne dici del Molise? E’ una rigione ricca di natura, verdissima e incontaminata. Ci stanno pure individui abituati alle schermaglie con altri bloggers (anche la controparte apprezza), ma con te prometto di essere buono.
    Un bacio …verdissimo 🙂 E un saluto ad Antonella.

    Mi piace

  7. anch’io non sono invadente e poi ho un po’ di remore sul vedere le persone conosciute virtualmente, memore di esperienze non proprio felici. Anche se credo che non abbia importanza il luogo dove ci si incontra, il blog è uno come un altro, potrebbe essere in un bar, in una libreria, in una cena, l’importante è come si è. Che razza di discorso ho fatto?!
    Insomma per dirti che a volte ci vuole molto per comprendere veramente una persona, chi non mi conosce bene magari dice di me che sono superba e sto sulle mie, ma è solo per timidezza e riservatezza e proprio perchè rispetto gli spazi altrui. Scusa, sono stata un po’ prolissa, ma non escludo che un giorno ci si possa incontare, vista anche la distanza. Un bacione

    Mi piace

  8. ciao, alidada!
    anch’io ho conosciuto antonella (sono andata a trovarla a san vincenzo) ed è stata una bellissima esperienza! io non ho un mio blog, ma l’ho conosciuta con “gattiandagatti” e così una parola scritta tira l’altra e ci si trova in sintonia …
    io vado spesso in toscana dove ho una casetta in cui trascorrere tante ore serene e felici in mezzo al verde, alle pecore, ai gatti ed (anche!) a persone cordiali ed affettuose! siete fortissimi voi toscani!
    non avevo mai conosciuto una persona prima attreverso parole scritte che attreverso parole ascoltate, ma devo dire che con antonella ed enrico è stato facile superare l’impasse e trovarsi subito tra amici!

    ciao ciao e salutami la toscana (in attesa del mio prossimo ritorno!)

    giuliana

    Mi piace

  9. Ciao Alidada,
    io un paio di persone le ho conosciute e come sempre ho fatto sia esperienze negative che positive.
    Diciamo che per decidere di conoscere qualcuno, devo proprio sentire che c’é un feeling particolare… i blog-raduni convincono poco anche me, avrei paura di finire con tante persone con cui non avrei proprio niente a che spartire…
    Un abbraccio a a presto: domani finalmente dovrebbero cominciare le meritate vacanze 😉

    Mi piace

  10. ho appena avuto ospite per una settimana una blogger conosciuta due anni fa, un’esperienza bellissima questa, perché da un incontro virtuale, è nata una splendida amicizia reale! domenica scorsa ci ha raggiunto per l’intera giornata un’altra blogger, ho finalmente dato un volto e una voce a chi mi ha scritto tante mail! sono poche anche per me le conoscenze vere, ma questo mondo mi ha permesso di venire in contatto con persone veramente speciali! un saluto Claudia

    Mi piace

  11. ciao.
    a me non viene di conoscere gli amici blogger. mi sembra di profanare qualcosa.
    ne conosco solo uno ma che conoscevo già da prima e il blog è stato il modo per rimanere in contatto.

    Mi piace

  12. Amici di blog? finora conosciuti due ed altre persone in rete. Devo dire che in alcuni casi sono stata proprio contenta di vedere che erano davvero le persone che io “sentivo”. In un solo caso le parole non combaciavano bene con i fatti e l’amicizia è andata naturalmente scemando.
    Ehi, Ali, non ricordi che ti aspetto a Venezia per conoscerci???Bacioni, Vera

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...