avanti e indietro

avanti e indietro

Qualche giorno fa mi arrivò una e.mail da lycos dove mi si diceva che non potevo più usare il loro spazio e che avevano provveduto a vietarne l’accesso. Non ne ho capito nemmeno  il motivo, d’altra parte io, un paio di anni fa, mi ero iscritta ad un sito che offriva dei servizi free,  non volevo mica fare nulla di illecito!

Fatto sta che le mie foto erano quasi tutte ospitate lì sopra e adesso i vecchi post di Alidada sono pieni di crocettine rosse al posto delle immagini. Le ho contate e sono una infinità..  Al momento sono riuscita in qualche modo a recuperarne 216 ed è mia intenzione ripristinarle tutte al loro posto, però stavolta userò digilander come ai vecchi tempi..e poi anche Flickr. Non mi va giù di avere un blog  malmesso al punto di non poter leggere gli archivi. Ho già cominciato a risistemare le cose ma mi ci vuole un pochino di tempo..e poi sapete una cosa? Ho scoperto che andando indietro rileggo con piacere cose che  nemmeno ricordavo di aver scritto… e che in fin dei conti non è mica male  questo replay  🙂 …

qua e là

13 comments

  1. che casotto! lìesperienza insegna che una copia di sicurezza su un cd non sarebbe stata una cattiva idea! vale per il futuro, ma ormai la frittata è fatta.
    hai visto che bella l’amica luna stanotte? stupenda davvero!
    Bel riposo, solare risveglio…

    Mi piace

  2. Ogni tanto perdo tutto anch’io..se salvo nel pc succede di formattare senza poter salvare..se si mettono nei siti magari nn ti fanno più entrare come è capitato a te….
    ciao Ali..serenanotte..^^

    Mi piace

  3. Fanno e disfanno quello che vogliono! Fa piacere rileggere il passato e, come ben dici, uno dimentica di avere “prodotto” testi che oggi non scriveremmo, non tanto per il contenuto, quanto per le motivazioni sentimentali che allora animarono l’atto della scrittura. Ormai le motivazioni sono venute meno e ce ne sono altre.
    Una serena giornata! 🙂

    Mi piace

  4. piacevole rileggere il nostro “noi” di tempo fa…e cosa hai scoperto?
    buon lavoro di risistemazione….
    un sorriso veradafne

    ( bella l’aria tersa della foto qui sotto)

    Mi piace

  5. Anche nelle situazioni peggiori,
    un’anima positiva come te,
    riesce a trovare lo spunto ottimista che le fa ritrovare il sorriso.
    Un abbraccio, Alidada.

    Mi piace

  6. Lycos questo scherzetto l’ha fatto anche a me, sparite tutte le immagini, senza dare una spiegazione. Forse venivano linkate esternamente, almeno potevano spiegare il motivo.
    Baciotto*

    Mi piace

  7. Rovesci della medaglia della Rete e delle sue tante facilities sono le precarietà tipo quella in cui ti sei imbattuta. Ma forse sotto questo aspetto ciascuno dei nostri blog è sul filo di un rasoio virtuale, o se vuoi sotto una spada di damocle… un saluto e grazie di essere passata

    Mi piace

  8. si però, dico.. cosa costa avvertire prima e darne motivazione?
    a volte mi è capitato di leggere di qualcuno che improvvisamente si è trovato senza il suo blog… una tragedia…
    Sai Alid? anche a me capita di rileggere vecchi post … e mi dico: ma li ho scritti proprio io? Un demone si impossessa di me mentre scrivo?!?!? :s
    😉 :DD
    Un sorriso e un abbraccio
    Anzi, mille …
    Ars

    Mi piace

  9. un caro abbraccio
    il tuo blog è uno dei più belli, perchè ci regali il quotidiano, la realta minuta vista da te, e non è poco!!
    buone ferie

    Mi piace

  10. E’ accaduto anche a me , non su lycos ma su un altro server che nel frattempo è diventato a pagamenento ..pochi euro all’anno , ma intanto mi hanno prima sospeso e poi cancellato …
    Una bella seccatura ..e tante crocette rosse al posto delle foto :-((
    Auguri per il lavoro di recupero !
    Un saluto dalla Liguria
    Lorenzo

    Mi piace

Rispondi

