ortensia

ortensia

.

la mia ortensia in fiore

21 comments

  1. Bellissimi fiori rosa…,posso dedicarli a chi rimarrà per sempre un “fiore” appena sbocciato… e che mai appassirà…?! Sei davvero speciale Alidada, grazie di tutto!!!

    Mi piace

  2. ..sarai mica Luisa?..o Anna Lisa.. o Anna la Ciociara? ehi..sei qualcuno che era con me nel pomeriggio vero? Qualcuno che era con me a quella triste cosa di cui non voglio parlare qui altrimenti rattristerò tutti

    Mi piace

  3. Curata, ammetto. Me ne hanno regalata una, fioritissima. Dopo tre giorni i fiori appassirono. L’ho potata, concimata e adesso ha foglie splendide con un verde che apre il cuore. Spero ora nella prossima fioritura.
    Sai, Alidada, sospetto che i fiorai mettano particolari concimi per tenerle “vive”; appena a casa, muoiono. Non hanno cura del loro ciclo naturale. Una pianta per vivere ha bisogno di “morire”. Come un po’ tutti noi. Metaforicamente parlando.
    Serena giornata! 🙂

    Mi piace

  4. Sono bellissime le tue ortensie, mi ricordano quelle del giardino della nonna…che nostalgia!

    un grandissimo abbraccio

    Blue

    [ti ho risposto da me]

    Mi piace

  5. …mi dai qualche consiglio per far fiorire anche la mia ortensia!?!
    è ENORMEMENTE VERDE ma non si decide a far spuntare qualcosa di colorato =_=
    baci oalndici momentaneamente salmastrosi 😉

    Mi piace

  6. ciao Daniela 🙂 .. ti do un consiglio: il segreto della fioritura delle ortensie è la potatura. A settembre, dopo che la pianta ha fiorito, si devono recidere solo i rami con i fiori e si deve tagliare appena sopra ad uno snodo posto in basso, vicino alle radici. I rami che non hanno fiorito si devono lasciare lunghi senza potarli. E’ importante anche il terriccio di castagno e poi il solfato di ferro che aiuta la pianta ad essere forte..si possono mettere anche in terra dei chiodi rugginosi, fanno molto bene alla pianta per il loro apporto di sali minerali 🙂
    Goditi la vacanza 🙂
    Alidada

    Mi piace

  7. ….sono davvero belle…la mia ormai è ridotta ad un rosicchio!
    mi dispiace non esserci stata…a dire il vero credevo che i tempi fossero più lunghi e sono andata a trovare la mia mamma…una volta ho sentito dire, non so dove, che quando piove significa che il cielo sta piangendo…ti auguro una notte serena
    smilla

    Mi piace

Rispondi

