International-Alid

Australia.JPGAlidada è diventato un blog “internazionale” . Negli anni ha avuto visitatori da tante parti del mondo. Tra i frequentatori abituali ci sono stati.. vediamo un po’:…. un’israeliana, una venezuelana, vari svizzeri, qualche finlandese, due tedesche, un francese, un russo e un arabo (all’arabo non sono mai riuscita a rispondere..ma che strano vedere che nel suo blog si scrivevano i commenti partendo dalla destra e andando verso sinistra!..il russo alternava il cirillico all’inglese), un giapponese, un’olandese .. ma il massimo è stato quando ho incontrato la mia amica Gabby e sono approdata addirittura in Australia 
. Vediamo se Gabby arriverà stanotte..Dopo la partita contro l’Italia si sarà mica impermalita? Gabby come stai? E’ sempre molto freddo lì da te?.. Sei ancora raffreddata? E’ strano pensare che da qualche parte di questo mondo in questo istante c’è tanto e tanto freddo.. visto che qui si soffoca dal caldo.
Mi piace molto questa tecnologia che ci unisce, seppur siamo tanti distanti e così diversi 
.
Beh, mi porto in ventilatore in camera e spero di riuscire a dormire..
.
Buonanotte a tutti,
.
Alidada.
.
p.s.  stasera ho fatto un breve giro tra i blog ma è stata un’impresa ardua. A parte Splinder che ogni tanto ha dei cedimenti strutturali non da poco e la mia connessione da troglodita, devo dire che ci sono tanti blog impestati dai dialer in cui non riesco affatto ad entrare o comunque a rimanere più di un minuto perchè subisco attacchi continui. (Lunella..Maya.. Alfiere.. Njara..) Mi è stato chiesto di installare di tutto e alla mia risposta di “NO” è successo il finimondo. Norton impazzito.. zone-alarm in allarme rosso.. finestre di popup che andavano e venivano.. Una guerra. Incredibile quante diavolerie siano appiccicate alle nostre pagine internet! Ragazzi.. vi prego.. fate pulizia di adesivi e armennicoli vari che così è dura andare avanti nella blogosfera!
21 comments

  1. “fate pulizia di adesivi e armennicoli vari che così è dura andare avanti nella blogosfera!” PAROLE SACROSANTE!
    Confesso che tante volte ho dovuto rinunciare a leggere bei blog proprio per la pesantezza del template e degli accessori. Peccato! Ma non ho pazienza in tal senso.
    Buona giornata! 🙂

    Mi piace

  2. Ciao Ali e buongiorno!
    Non sono una grande tifosa, ma con la nazionale mi trasformo… poi qua la sentono tutti molto e mi lascio trascinare 😉

    Che bella questa cosa, hai ragione, basta aprire una pagina internet e possiamo comunicare col mondo… speriamo di farlo sempre con allegria!
    Anch’io spero che Gaby non si sia impermalita, infondo é un gioco: eppoi chissà magari la prossima volta toccherà proprio a noi fare le valigie.

    Un abbraccio
    Barbara

    Mi piace

  3. mi dispiace che ti succeda questo nel mio blog..ma credo che il problema sia tutto in norton antivirus…il tecnico che mi ripara i computer l’ultima volta me l’ha tolto completamente..il norton intendo perchè mi ha detto che ultimamente da troppi problemi segnalando ed installando lui stesso i dialer e alcuni troian…

    ciao bella gioia.

    ah dimenticavo di dirti che tolto il norton non ho avuto più di questi problemi…

    …njara

    Mi piace

  4. che ha Livorno di strano?
    Ah, capito, per la guerra tra pisani e livornesi? Ma no, ho anche un amico blogger di Livorno e andiamo d’accordissimo!
    Buona giornata a te!

    Mi piace

  5. Ciao Ali ecco mi qui – tutto ok – della partita uhm che si po dire – ma sono super orgoglioso della nostra Socceroos ha gioca molto bene – e peccato che la partita e finito cosi. Pensa che io vado a nanna con in giro 4 coperte sta sera – fa in giro 9 gradi di sera e niente sole che si sente piu freddo. Mi e ritorna la voce che ho perso per 3 giorni – e per adesso niente piu rafreddore. Tanti saluti Ali e anche tutti amici del blog 🙂 Deve dire grazie a un nostra cara cara amica che non ce piu – che io mi sono trova a curious la tua home page e blog qui 🙂 notte tutti per me e ora di nanna a presto

    Mi piace

  6. Ciao Ali ecco mi ancora – “impermalita” questa parole ho da cerca nel dictionary – aspetta impermalirsi – to take offence. No no mica mi offendere per un partita di calcio grrrrrrrr ehehheheeh :-). Mi sono andata a nanna alle 8.30 pm fino mezzanotte alza per vede la partita torna dopo a nanna per altri 3 ore e via in ufficio – e sono arriva in tempo per un meeting di 9.00 am eheheheh. buona notte ancora gabby

    Mi piace

  7. Fantastico – avere un blog cosmopolita. L’incontro con diverse culture – usi e costumi – quotidianità differenti è sempre fonte di un’enorme arricchimento.

    Se posso darti un consiglio – usa firefox come browser invece di explorer – Ti elimina da solo tutti questi problemi.

    buona serata –

    Louis

    Mi piace

  8. Che bello il fatto che sei riuscita a conoscere queste persone :)) Da me ho tanti passaggi silenziosi, non so chi sono e non lasciano commenti 🙂 peccato!
    Sai, il dialers che appare da me credo sia legato a una foto che devo aver messo, perchè io non ho accessori strani nel mio template… ho provato a capire, ma non la trovo, anche perchè a me non succede da quando ho tolto NOrton, e così mi riallaccio Njara. Anche io l’ho tolpo perchè troppo invasivo e pesante, e poi davvero gira voce che i trojan li abbiano messi in giro loro per vendere… il mio programmatore giustamente faceva notare che esce un virus e loro hanno la soluzione il giorno dopo… come fanno????
    Da quando ho Avast, con la licenza a pagamento in ufficio e gratuita a casa (anzi, faccio pubblicità!) e sono “uguali”, non ho più avuto problemi di rete lenta, trojan, dialers, e menate varie… :)) Chi vuole saperne di più, mi scriva anche in pvt che sarò lieta di dare informazioni. Avast si impegna alla lotta contro gli idioti internet dando gratis la licenza per casa, ed è un programma leggero, efficace, e super protettivo :))
    Sono in partenza per qualche giorno, ma martedì sono qui :)) E il 1° luglio compio tre anni di blog…. mamma! Tre anni Alidada!!! :)) Ti abbraccio Luna

    Mi piace

  9. Ciao Ali ^_^
    Pensando al paradossale contatto che tanti cavi e un pò di onde ci permettono di stabilire con l’altro emisfero mi hai fatto venire in mente una poesia di Totò.
    Il titolo è “A’ Livella”.
    In sè lo strano quanto naturale evento delle stagioni invertite tra i due emisferi fa pensare ad una sorta di “equilibrio” che cerca di mantenersi, un pò come nella vita a volte gli eventi si compensano tra loro….a volte.
    Buona lettura.
    http://www.antoniodecurtis.com/poesia8.htm
    http://www.la-poesia.it/dialettali/sud-isole/napoletana/toto/toto-a-livella.htm

    Mi piace

  10. Ciao Alidada
    Ieri non so che è successo a splinder, avevo il giardino “invaso”dai
    vigili del fuoco, un terribile incendio doloso, nel bosco..
    un icubo….
    Grazie per il tuo commento
    Un abbraccio
    Franca

    Mi piace

  11. Ma ciao cara Alidada che simpatico questo post, sono molto assente durante questo periodo parlo dei blog in se ma ci sono persone a cui uno pensa sempre ,te sei una di loro…come fai a non essere internazionale ehm…hai carisma Ali:))…

    Mi piace

  12. .. caspita Alid!.. io per il momento vanto solo uno Svedese 🙂 col quale sto rispolverando il mio scarsissimo inglese…
    Sai, anche a me piace questa tecnologia che unisce.. è come se gli orizzonti fossero proprio sconfinati… un “qualcosa” davvero senza barriere…
    Buona notte (vado ad abbracciare il ventilatore pur’io)
    😉
    Ars

    Mi piace

  13. concordo pienamente che sia fantastico conoscere gente che proviene da ogni dove?!?!
    io ho la fortuna di poter usufruire di cio’ non solo virtualmente!
    Ad una festa, in un monolocale, c’erano 12 nazionalita’…io ed il mio accompagnatore eravamo l’unica coppia proveniente dallo stesso Paese…..^_^

    baci olandici

    Mi piace

Rispondi

