bagni cittadini

Durante le poche pause del Convegno di studi che si è svolto pochi giorni fa a Montecatini ero solita passeggiare per il parco cittadino con un’amica. Dopo un po’ che camminavamo ci sedevamo su una panchina al solicchio (come si dice in Toscana) e così lei parlava e io mentre l’ascoltavo ne approfittavo per scattare qualche foto.

Guardavo in alto e vedevo le palme..

palme a Montecatini..

poi guardavo indietro e c’era una bella serra antica, con le vetrate liberty ..

serra liberty a Montecatini

poi a destra .. ecco una donna a fare footing..

footing nel parco di Montecatini

ecco che la “scarpinatrice” ci passa davanti e poi si aggira tra i cespugli in cerca di chissà che cosa..

..eccola lì.. che si aggira

..incredibile.. ad un tratto il cespuglio ignaro diventa la paratia di un bagno .. la “scarpinatrice si china e si mette a fare i suoi bisogni, così, davanti a noi. Bleah.. che schifezza.. meglio non fotografare. e andarsene. Alla faccia della concimazione promiscua . ..e va bene che siamo alle terme..ma insomma! 

.

21 comments

  1. …ciao Alidada, c’era per caso il nome vicino alla palma?…forse non ti ho mai detto che ho fatto una tesi di fitogeografia e che nei giardini di Montecatini ci sono esemplari di palme molto rare…anche le due palme che crescono (o meglio sopravvivono) nel centro del tuo magnifico paesino sono ormai rarissime in Toscana e provengono dal Cile! Mi hanno detto che sono sopravvissute alla II guerra mondiale…sarà vero?!…che nostalgia di quando andavo per giardini….invece che stare a casa fare le tesine!
    buonanotte e sogni d’oro…stasera danno il senso di smilla per la neve….a presto

    Mi piace

  2. Eddai Alidada:
    quando scappa scappa…
    magari era un travestito con la prostata a pezzi!
    La foto più bella è quella della palma attraverso cui balugina il “vostro” solicchio!

    Mi piace

  3. Sarà stata l aria salubre ,la natura..si sarà adeguata alla situazione..Ah Ah..Bellissimi posti ali,bellissime foto.Quasi quasi avverto quel dolce tepore dei raggi del sole..Una carezza..

    Mi piace

  4. CIAO AMICA MIA…..PASSO DI QUI PER SALUTARTI E PER AUGURARTI DI CUORE UNA BUONA PASQUA …..SPERO SOLO IN FUTURO DI POTERTI SCRIVERE COSE PIU’ POSITIVE…..QUESTO PERIODO NEGATIVOPRIMA O POI PASSERA’……
    PEACE AND LOVE
    RITA

    Mi piace

  5. belle le foto… sento aria di casa!
    sulla infrattata non mi esprimo…

    buona e serena giornata, questo periodo un pò mesto passerà presto, spero!

    Mi piace

  6. ma tu pensa se qualcuno dovesse riconoscere in lontananza, sotto questo solicchio, la gentile signora in azzurro;-)
    sei terribile ..cara Ali!e simpaticissima!
    un sorriso a te
    veradafne

    Mi piace

  7. Bellissime le tue foto Ali, serenità sole in mezzo di una sana chiacchierata, bhe nei parchi davvero manca un gabinetto! forse non ne poteva più, sorrido. Ahy…

    Mi piace

  8. complimenti per le foto! molto belle e..per non aver fotografato oltre!!!! anch’io spesso mi stupisco quando trovo uomini sul ciglio della strada intenti a irrorare l’erba dei fossi!!!! penso cose irripetibili riguardo alla maleducazione delle persone!!!!! un saluto e a presto Claudia

    Mi piace

Rispondi

