libro di ricette

Per il mio compleanno ho ricevuto in regalo questo libro.

Mia figlia mi conosce bene e sapeva che mi sarebbe piaciuto…  infatti ci ha indovinato.  Avevo acquistato il primo volume lo scorso anno e come ricettario devo dire che non era male.

Questo qui è organizzato in modo diverso, con altre ricette e menu completi per le varie occasioni… anche per carnevale. La Clerici mi piace,  è sempre sorridente e la trovo rilassante.

Sì,  lo so che non conduce programmi altamente culturali e so anche che quella Anna Moroni che si tiene sempre accanto ha una voce sconcertante, ma a me piace cucinare e poi non è male allentare un po’ le tensioni tra un TG ed un altro e tra un Porta a Porta ed un altro..

Buona serata a tutti,

Alidada

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

17 pensieri su “libro di ricette”

  1. :-), si la clerici è simpatica..ma quell’altro tipo che c’è in trasmissione con lei proprio non lo sopporto, ha sempre da ridire su tuttto e su tutti!
    cmq le ricette che presentano sn carine;-)
    buona serata e buon weekend!
    ciao,
    Giu

    "Mi piace"

  2. La Clerici ha un difetto, secondo me, quello di parlare addosso a chi intervista, dovrebbe capire che quando ha finito la domanda deve lasciare la possibilità di rispondere, per il resto la trovo allegra.
    un sorriso
    Nemo

    "Mi piace"

  3. Senti Alidada, confesso che la Clerici mi fa molta simpatia. Genuina e verace. Anche la signora con quella voce è originale; proprio il suo timbro è un colpo alla clonazione di volti e immagini fatti con lo stampino.
    🙂

    "Mi piace"

  4. …io il programma non l’ho mai visto ma se lo compro anch’io il libro magari imparo a cucinare e vario un pò il menù…(per la gioia del mio neo marito)…e uso la teglia per fare qualcosa di diverso dalle solite patate!buonanotte anche se è un pò prestino.
    P.S. per le prove diciamo che passo intorno al 10.ciaociao

    "Mi piace"

  5. Ogni tanto seguo il programma, chi non sopporto è Bigazzi e la voce da gallina della Moroni. E’ cultura anche la cucina o no ! Si dovrà pur mangiare tra un TG e un Porta a Porta, magari ti và tutto di traverso con tutte le disgrazie che ci sono nel mondo…..
    Buona serata
    Franca

    "Mi piace"

  6. Anch’io adoro cucinare: passare il tempo tra i fornelli mi rilassa, mi rassicura.
    E’ da tempo che mia madre mi chiedeva dove poter reperire le ricette de “La prova del cuoco” e…non sapevo ne avessero realizzato un libro.
    Indicazione utile la tua, grazie 🙂

    "Mi piace"

  7. ..io faccio pubblicità alla Clerici?! ..oibhò.. non so che dire! ragazzi quasi quasi cambio post e magari metto una poesia di Baudelaire. mi accuseranno mica di plagio?.. ari-oibhò.. dovrò pagare i diritti alla siae che poi andranno agli eredi del grande poeta francese.. ma qualcosa si può scrivere sui blog o no? 🙂

    "Mi piace"

  8. Per diridindina….ma io ho postato una poesia di Baudelaire…..stai a vedere che metteranno i manifasti con la mia foto di come era alla tua età e la scritta Wanted!!!!e ora vado a vedere Zelig!
    Un sorriso.
    Nemo

    "Mi piace"

  9. Non guardo il programma prechè sinceramente odio cucinare, lo faccio
    (penso benino) solo per dovere.Sono d’accordo sui programi di evasione,penso che in Tv ci sia veramente di tutto da programmi egregi a sconcertanti cessi. MA CHE OGNUNO GUARDI QUELO CHE VUOLE senza doversi giustificare…”L’isola? l’ho vista solo due volte..” beautiful, forse l’ho guarato due giorni fa”…penoso!

    "Mi piace"

  10. In primis AUGURI in ritardo ma con affetto, in quanto alla Clerici la guardo anche io da qui, mi diverto, fa ridere e casomai dimenticare un po`la realtà delle cose, bhe di Bigazzi mi sa che stia un po`sulle scatole a tutti…sulla vocina ehm la pensiamo uguale;)…un abbraccio, Ahy…

    "Mi piace"

Lascia un commento