flash

http://digilander.libero.it/vis23/sera2.swf

S. Quasimodo

22 comments

  1. A volte non si tratta di leggere molto, ma di fermarsi ad osservare un post un pochino più a lungo.
    Si tratta di cercare di capire il perchè di un viraggio di colore.
    Si tratta di percepire un messaggio velato.
    Si tratta di cogliere il perchè è stato messo lì..
    perchè un senso ce l’avrà.. o no?!
    Ed è il constatare che il messaggio è stato capito ed è stato condiviso che da’ un senso a tutto il blog..
    se il blog un senso ce l’ha..

    Buonanotte a tutti,
    Alidada

    Mi piace

  2. Sono versi che ho sempre amato e che sono realistici più che mai…
    Ma il post può avere altri significati…poi è talmente bello..sfondo..poesia..musica..^^

    Mi piace

  3. Io penso che qualunque espressione di noi che consegnamo agli altri cessa di appartenerci, nel significato…ma diventa altro che corrisponde al modo di percepire, sentire , associare di chi legge…Le cose che scrivo e condivido spesso mi tornano arricchite e “illuminate” proprio da chi le legge….E questo mi piace, anzi per dirla con te, è il senso che mi piace dare al mio blog…Non so se sono riuscita a spiegarmi, ci ho provato.
    Un grande abbraccio, mia cara Ali, su queste note dolci e avvolgenti :-)Mara

    Mi piace

  4. Per commentare questo post bisogna per forza esagerare! Non si può liquidare con due parole, il lavoro artistico dell’immagine è notevole, ed evidenzia una sensibilità poco comune; il sotto fondo musicale sembra composto per questo post.
    Tutto coerente con la ricerca di effetti e precisione che il poeta ha messo nella composizione di questi versi.
    Il messaggio che ricevo da questo post è quello di una persona con una personalità molto marcata , abituata a prendersi responsabilità molto grandi, e mi ripeto, con una sensibilità non comune.
    PRECISO: io non conosco Alidada personalmente, quello che scrivo è quello che mi è sembrato di capire di lei leggendo i suoi post.
    Magari non ho capito assolutamente un tubo…pazienza …spero che non mi metterai dietro la lavagna….:)))))
    Un sorriso ed una amichevole stretta di mano.
    Nemo

    Mi piace

  5. Per quanto riguarda i significati più o meno reconditi di quanto postiamo, sicuramente una parte di noi è espressa, ma sicuramente non tutto, una traccia della nostra personalità la lasciamo per forza.
    Mai comunque fatti personali, io ad esempio posto le mie foto e cerco di accompagnarle ad una poesia e ad una melodia, per rendere più gradevole il momento della visione, nel limite del possibile cerco di abbinare foto e poesia con una certa coerenza, ma quasi mai ci riesco….
    Giustamente un messaggio a volte c’è…ma talmente nascosto che non viene percepito …o almeno non da tutti.
    Un sorriso.
    nemo

    Mi piace

  6. ciao Ali
    sempre grande…. rimango isolata per un bel pò di giorni e guarda cosa mi fai ritrovare….
    adesso faccio un giro di saluti veloci e poi ripasso a leggere con calma e magari anche a commentare
    un bacio

    Mi piace

  7. Ed è subito sera

    Ognuno sta solo sul cuor della terra
    trafitto da un raggio di sole:
    ed è subito sera.

    E’ la prima sua poesia che mi è venuta in mente…(anche perché è breve e facile da ricordare, comunque breve ma piena di significato)
    un sorriso,
    Giu

    Mi piace

  8. Dunque, vediamo un po’, è logico che uno può intendere quel che si scrive come vuole.. ci mancherebbe! 🙂 ed è anche stravero che le diversità di vedute ci arricchiscono e ci fanno crescere 🙂 E’ vero che sono sensibile ma non ho tutte quelle belle qualità che a volte mi attribuite quando mi adulate (ma mi fa piacere che lo pensiate.. grazie :-)) ma è anche vero che mi piace di più quando uno esprime una sua opinione su quello che legge .. sia anche un pensiero veloce ..ma mirato.
    Veniamo al post. Il colore vira dai toni chiari della luce del giorno a quelli scuri del tramonto passando per tinte rosso vermiglio della passione e variegate delle gioie e dei dolori della vita. Un transito terreno veloce il nostro.. purtroppo.
    Grazie a tutti,
    Alidada

    Mi piace

  9. Ali che emozione mi hai donato!

    Amo tanto questa poesia…e “vederla” con questi colori mi ha fatto venire gli occhi lucidi.

    grazie, di cuore
    Blue

    Mi piace

  10. Sei troppo brava ed hai una fantasia stupenda Ali, hai aggiunto un pizzico della tua magia a quel che è la vera essenza della poesia…questo scorrere veloce della vita.
    e`stupenda, bacione Ali..Ahy

    Ah certo che un amore eterno di 3 giorni non l`avevo mai sentito! (sorrido)…

    Mi piace

Rispondi

