questioni di blog

blog-iBando ai sentimentalismi del post precedente, che mi immalinconiscono assai..  volevo dire un paio di cosette a voi che passate di qui..Più che dire, vorrei sapere come la pensate relativamente a delle questioni.

Numero uno: mi piace l’atteggiamento di quei blogger che rispondono con un “autocommento” ai commenti che ricevono. Io lo faccio solo raramente (anche per questioni di tempo.. ma anche per abitudine) comunque sia  trovo che in quel  modo i blog siano più “vivi”. La domanda allora è questa: “A voi piace trovare tra i commenti la risposta o il commento ai vostri commenti?.oppure vi sembra una esagerazione..” (mannaggia quante ripetizioni!)

Numero due: ho un problema con la gestione della lista dei nominativi qui a fianco. Ossia, io da sempre ho avuto quel problema perché mi è capitato più volte che cambiando template ho perso dei collegamenti.. ma oltre a questo, su Alidada c’è sempre un certo viavai e mentre qualcuno sparisce altri arrivano e io non riesco a stare al passo come dovrei. Sono caotica in quello che faccio e lo sono anche nella gestione del blog . Vedo in giro che qualcuno non cancella mai gli indirizzi dei blog ormai chiusi da tempo ..altri invece hanno liste lunghissime dove annotano di tutto. Alcuni blog non hanno liste di link e qualcuno ha solo una persona o due che annoverano tra i frequentatori. Io penso che la lista degli “amici” di blog sia un po’ la carta d’identità di un blog e se quando arriviamo su un blog nuovo, troviamo nomi conosciuti  è un po’ come un lasciapassare in un gruppo di vecchi amici.. Ed ecco la seconda domanda: “voi come gestite la lista dei link”?

 

Annunci

23 comments

  1. Buongiorno.
    quesito n° 1) si fa piacere trovare la risposta, al punto che sono intenzionato a fare così anche io, anche se il mio via vai non è certo paragonabile al tuo.
    N°2) Appunto non avendo un gran via vai il problema non si pone….
    Un sorriso ( a denti stretti perchè la Samp ha perso) e un saluto.
    Nemo

    Mi piace

  2. allora per rispondere al primo per le risposte ai commenti ci sono due modi, e tutti e due carini: uno è fare un “autocommento” come dici tu e l’altro andare a commentare il blog di chi ha lasciato un commento rispondendo lî..così si crea una certa dinamicità (ma a volte si perde il filo dei discorsi)
    e per la lista dei links anch0io sono abbastanza caotica..e mi dimentico sempre di aggiornarla, in compensao aggiungo un sacco di blog ai miei preferiti.
    uno smack,
    Giu

    Mi piace

  3. 1) Sì ( a volte lo faccio anche io …)
    2) Nessuna gestione (io non sono caotico, sono pigro ^__*), sono lì praticamente dall’inizio e difficilmente li cancello, al massimo ne aggiungo di nuovi ogni tanto … però tengo molto aggiornata la cartellina “blog” nella lista dei preferiti, la trovo più pratica 🙂
    Buona domenica, Alid.

    A.

    Mi piace

  4. Carissima Alidada,

    Ti rispondo anch’io:
    1) sìììììììì!!!!, a me piace molto quella forma di autocommento di cui tu parli. Mi sembra un riconoscimento nei confronti di chi è venuto a trovarci. A volte sono stato in dubbio, se non andare direttamente a scrivere sul blog di colui a cui rispondo con l’autocommento, ma mi sembra quasi sempre dispersivo.
    2) Anch’io, come ZioNemo, non ho un gran via vai e quindi i miei link sono pochi, ma molto molto molto molto buoni….;-)…diciamolo…!!

    un bacio

    Mi piace

  5. Alidada, la tua mente sempre fevidamente attiva! Che prof. sarai! Attenta e che non si fa passare la mosca davanti al naso! 🙂
    Quesito 1: è bello trovare il commento al post; va da sè che ognuno risponde come crede, per come si sente in quel determinato momento. Può succedere che il post non incontri l’interesse del lettore. Non si può pretendere di coprire(follia) tutti i lettori.
    Quesito 2: tengo ad aggiornare la lista dei link, sia aggiungendo che togliendo(per motivi vari). Che senso ha mantenere nomi di blog cancellati?
    Va curata secondo me la lista! Occorre poco tempo.
    🙂 Un abbraccio

    Mi piace

  6. Quesiti domenicali i tuoi ma stimolanti
    1) La risposta a un commento sul proprio blog non sempre viene letta dal destinatario che può ripassare da quel blog dopo giorni e non immaginare che ci sia una risposta al suo commento, anche perchè nel frattempo il gestore del blog ha sfornato magari un nuovo post.

    2) Cerco di aggiornare mensilmente i miei link anche se a volte, per affetto, continuo a mantenere link di blog chiusi

    Un abbraccio a te a buona settimana!

    Mi piace

  7. DA me commentano in pochi, appena ne vedo uno corro a commentare nel suo blog!!!

    Per i link,ne ho molti in cartella blog, nella lista dei preferiti, che uso e usavo quando non avevo aperto il blog.
    Buona serata
    Franca

    Mi piace

  8. @ Nemo: mi dispiace per la tua amata Samp.. ma mi fa piacere che sei spesso qui a farmi compagnia J
    @ Giu : ..ciao piccola J .. tu sai che vengo sempre a risponderti nel tuo blog vero? .. Passa una buona serata
    @ Innamorato cronico: ..so che non cancelli.. chissà quante volte mi avresti cancellato con tutte le litigate che ci siamo fatti! 😉
    @ Ooohpla: io e te abbiamo una gestione tutta nostra dei commenti e delle visite ..ma tu sei sempre molto paziente con me e così non perdiamo mai niente di quel che ci si dice J
    @ Mel: l’idea dell’autocommento me l’hai data tu e Blue che siete soliti rispondere… mi sono accorta che spesso torno da te a rileggere la risposta.
    @ Ovidio: … smack smack.. non hai molto tempo e allora due baci in fretta e furia J
    @ Mtb: ciao mia cara Maria Teresa.. sono felice che non ti dimentichi mai di me. Come va la matematica in quel di Gubbio? J
    @ Hyeronimus@ hai ragione, sai quanti post potrei sfornare prima che qualcuno torni a rileggere la risposta! .. Di certo anche se ti rispondo qui poi passerò a leggere i tuoi pensieri.. quelli non me li perdo! E poi tu sai anche che faccio alla svelta a cancellare i link L.. perdonami L
    @ Franca: hai un bel blog.. vedrai che avrai tanti e tanti a leggerti.. basta solo aver pazienza e badare alla qualità più che alla quantità.. Ti abbraccio.. sono felice di averti incontrato 🙂

    ..ecco, vi ho risposto.. ma ora ho poco tempo per passare a trovarvi ..e poi volevo aggiungere un post che ho in mente.. mannaggia al tempo tiranno!

    Mi piace

  9. avevo scritto le risposte su word e con il copia e incolla è successo che la faccina sorridente è diventata J e quella triste è diventata L.. mah… chi l’avrebbe detto! 🙂

    Mi piace

  10. a me piace trovare i commenti e rispondere a mia volta sui commenti. Sempre che siano commenti dinamici…

    i link mi servono solo a ricordare i blog che visito quasi quotidianamente. La maggior parte degli altri blog sono fra i preferiti.
    Ormai, però, sono talmente tanti che li visito un po’ per volta… :-))

    Mi piace

  11. allora…
    1’domanda: la so…è parigi la capitale della francia…
    2’domanda: questa è più difficile…però facendo due calcoli sono arrivato lo stesso a=b se e solo se c=d…

    giusto?

    Mi piace

  12. 1) dipende.. ma più spesso vado nel blog del visitors a dare le risposte, se ce ne sono 😉
    2) non è che ho una lista lunga quanto la tua 🙂 ,quindi è più semplice da gestire. Circa i blog chiusi.. beh, se era scritto bene magari tengo ancora il link.
    Però è vero che, se visitando qualche altro blog (mi è successo casualmente), trovo che è frequentato da qualcuno che anche io frequento, capita che mi ci soffermo di più.. in effetti funziona da “garanzia” 🙂
    Bacio e buona giornata
    Ars

    Mi piace

  13. Hai perfettamente ragione, carissima Alidada, non ci perdiamo mai le cose importanti…. 🙂 mi piace molto tutto questo nostro ritmo, sai?!

    un bacio

    Mi piace

  14. allora:
    1) io se posso cerco di rispondere alle domande sia nel mio blog che in quello di chi mi ha fatto la domanda
    2) io nei link ci metto di tutto, anche siti interessanti di cui non voglio dimenticare l’indirizzo.
    Comunque hai ragione, sono un lascia passare: mi succede di continuare nella lettura di un blog solo se riesco un pò ad “identificarmi” con i suoi link.

    Buon inizio settimana

    Mi piace

  15. Ero passato per un saluto ma rispondo molto volentieri alla tua prima domanda. Commentare un commento ricevuto? Perbacco se sì, ma per l’appunto un commento, degno di questo nome, altrimenti si corre il rischio di cadere nelle smancerie. Come la storiella di quei due compari che non riuscivano a lasciarsi dopo la festa. Il primo accompagnava l’altro a casa e l’altro lo accompagnava a sua volta per evitargli il viaggio da solo. E via di questo passo (ovviamente le abbondanti libagioni giocavano un parte importante nella manfrina).
    Baci

    Mi piace

  16. Penso che a tutti fa piacere ricevere commenti, ma è molto bello farli regalare un pensiero a chi dedica tempo davvero a questi blog, non mi arrabbio se non ne ricevo, (son ben persa dai blog)in quanto ai link ci sono afezionata penso non riuscirei a cancellare ma so che da me è pur ora di aggiornare di rimettere le parole in movimento, lo feci tempo fa cambiando template ehm combinai un tale casino che non ci ho più provato.
    Un abbraccio…Ahy.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...