più tempo…

.

In questi giorni il tempo è bellissimo.. il cielo è terso e roseo.. l’aria è tiepida e leggerissima.

C’è qualcosa che rammenta la primavera e che mi fa sentire bene. Mi piace quando è così. 🙂 L’appennino è  ancora innevato e le Apuane alla mia sinistra svettano ancora più solenni di sempre. I colori sono tinte acquerello e sfumano dai toni azzurrini ai verdi pastello.

E’ fantastica la campagna quando si colora in questo modo e solo il mare può reggere il paragone. Stamani quando mi sono alzata e ho visto i raggi del sole arrivare nitidi a riflettersi sulle colline dirimpettaie non ho potuto fare a meno di prendere la digitalina e scattare un paio di foto.

Vorrei avere più tempo …

.

Annunci

31 comments

  1. Sai cogliere gli attimi in cui la natura da il meglio di se, complimenti.
    io quei monti li veda dal paese dove vado in primavera estate e dallo stesso punto vedo anche il mare con la Corsica e tutte le isolette che sono sparse tra La Spezia e la Toscana.
    MI hai fatto venire voglia di andare qualchè giorno lassù……………
    Grazie.
    Un sorriso ed un abbraccio amichevole.
    Nemo

    Mi piace

  2. Anche in Sicilia, Cara, oggi c’è stata una luce che riempiva il cuore e gli occhi. Sta arrivando, certo ci sarà qualche colpo di coda, ma arriverà Proserpina! Plutone non può trattenerla!
    🙂

    Mi piace

  3. E’ un quadro bellissimo, i colori sono perfetti, potrebbero coprire il grigio che in questo ricopre la mia tela. Ne prendo un pò.
    B. notte Ali con un verdeggiante abbraccio di primavera, con la fantasia si può.

    Mi piace

  4. Indaffarato ?
    Praticamente mi ha cambiato la vita
    ma non è che non lo sapessi.
    Mi da un sacco di soddisfazioni e qualche sacrificio che però faccio volentieri.
    Il mese di pausa è stato in parte dovuto a problemi del pc.
    Appena posso mi precipito sul blog…
    ma prima c’è Giorgia, Nicla, gli amici, qualche libro…IL LAVORO.
    Cazzarola..è il lavoro che mi ammazza.
    E tu cara Alidada, come stai ?

    Mi piace

  5. Quando gli alti e bassi si alternano da una vita, poi alla lunga sono sempre i momenti tristi e le preoccupazioni che ti condizionano. Proverò a fare come dici tu, eviterò di sprofondare.
    Tu quando compi gli anni? Dimmelo in un orecchio… ;-)))

    Mi piace

  6. bellissimo sto paesaggio e come lo descrivi…

    fai un buon week

    p.s.: a mia mamma le telefono tutte le sere e la vado a trovare almeno una volta a settimana, sennò si preoccupa per me!

    Mi piace

  7. Per quanto riguarda Swish e le scritte animate, è un programma simile a Flash al punto che le animazioni vanno salvate in formato swf, cioè quello di Flash. E’ facilissimo e divertente. QUI trovi le istruzioni per scaricarne una versione dimostrativa che, però ha completa funzionalità; validità di 15 giorni dall’installazione. Allo scadere del periodo di prova, se desideri continuare a lavorare con SWiSHMax è necessario acquistare la licenza d’utilizzo.
    Un saluto. Ennio

    Mi piace

  8. Per quanto riguarda Swish e le scritte animate, è un programma simile a Flash al punto che le animazioni vanno salvate in formato swf, cioè quello di Flash. E’ facilissimo e divertente. QUI trovi le istruzioni per scaricarne una versione dimostrativa che, però ha completa funzionalità; validità di 15 giorni dall’installazione. Allo scadere del periodo di prova, se desideri continuare a lavorare con SWiSHMax è necessario acquistare la licenza d’utilizzo.
    Un saluto. Ennio

    Mi piace

  9. Per quanto riguarda Swish e le scritte animate, è un programma simile a Flash al punto che le animazioni vanno salvate in formato swf, cioè quello di Flash. E’ facilissimo e divertente. QUI trovi le istruzioni per scaricarne una versione dimostrativa che, però ha completa funzionalità; validità di 15 giorni dall’installazione. Allo scadere del periodo di prova, se desideri continuare a lavorare con SWiSHMax è necessario acquistare la licenza d’utilizzo.
    Un saluto. Ennio

    Mi piace

  10. Per quanto riguarda Swish e le scritte animate, è un programma simile a Flash al punto che le animazioni vanno salvate in formato swf, cioè quello di Flash. E’ facilissimo e divertente. QUI trovi le istruzioni per scaricarne una versione dimostrativa che, però ha completa funzionalità; validità di 15 giorni dall’installazione. Allo scadere del periodo di prova, se desideri continuare a lavorare con SWiSHMax è necessario acquistare la licenza d’utilizzo.
    Un saluto. Ennio

    Mi piace

  11. Per quanto riguarda Swish e le scritte animate, è un programma simile a Flash al punto che le animazioni vanno salvate in formato swf, cioè quello di Flash. E’ facilissimo e divertente. QUI trovi le istruzioni per scaricarne una versione dimostrativa che, però ha completa funzionalità; validità di 15 giorni dall’installazione. Allo scadere del periodo di prova, se desideri continuare a lavorare con SWiSHMax è necessario acquistare la licenza d’utilizzo.
    Un saluto. Ennio

    Mi piace

  12. Per quanto riguarda Swish e le scritte animate, è un programma simile a Flash al punto che le animazioni vanno salvate in formato swf, cioè quello di Flash. E’ facilissimo e divertente. QUI trovi le istruzioni per scaricarne una versione dimostrativa che, però ha completa funzionalità; validità di 15 giorni dall’installazione. Allo scadere del periodo di prova, se desideri continuare a lavorare con SWiSHMax è necessario acquistare la licenza d’utilizzo.
    Un saluto. Ennio

    Mi piace

  13. Per quanto riguarda Swish e le scritte animate, è un programma simile a Flash al punto che le animazioni vanno salvate in formato swf, cioè quello di Flash. E’ facilissimo e divertente. QUI trovi le istruzioni per scaricarne una versione dimostrativa che, però ha completa funzionalità; validità di 15 giorni dall’installazione. Allo scadere del periodo di prova, se desideri continuare a lavorare con SWiSHMax è necessario acquistare la licenza d’utilizzo.
    Un saluto. Ennio

    Mi piace

  14. Per quanto riguarda Swish e le scritte animate, è un programma simile a Flash al punto che le animazioni vanno salvate in formato swf, cioè quello di Flash. E’ facilissimo e divertente. QUI trovi le istruzioni per scaricarne una versione dimostrativa che, però ha completa funzionalità; validità di 15 giorni dall’installazione. Allo scadere del periodo di prova, se desideri continuare a lavorare con SWiSHMax è necessario acquistare la licenza d’utilizzo.
    Un saluto. Ennio

    Mi piace

  15. Per quanto riguarda Swish e le scritte animate, è un programma simile a Flash al punto che le animazioni vanno salvate in formato swf, cioè quello di Flash. E’ facilissimo e divertente. QUI trovi le istruzioni per scaricarne una versione dimostrativa che, però ha completa funzionalità; validità di 15 giorni dall’installazione. Allo scadere del periodo di prova, se desideri continuare a lavorare con SWiSHMax è necessario acquistare la licenza d’utilizzo.
    Un saluto. Ennio

    Mi piace

  16. Per quanto riguarda Swish e le scritte animate, è un programma simile a Flash al punto che le animazioni vanno salvate in formato swf, cioè quello di Flash. E’ facilissimo e divertente. QUI trovi le istruzioni per scaricarne una versione dimostrativa che, però ha completa funzionalità; validità di 15 giorni dall’installazione. Allo scadere del periodo di prova, se desideri continuare a lavorare con SWiSHMax è necessario acquistare la licenza d’utilizzo.
    Un saluto. Ennio

    Mi piace

  17. Per quanto riguarda Swish e le scritte animate, è un programma simile a Flash al punto che le animazioni vanno salvate in formato swf, cioè quello di Flash. E’ facilissimo e divertente. QUI trovi le istruzioni per scaricarne una versione dimostrativa che, però ha completa funzionalità; validità di 15 giorni dall’installazione. Allo scadere del periodo di prova, se desideri continuare a lavorare con SWiSHMax è necessario acquistare la licenza d’utilizzo.
    Un saluto. Ennio

    Mi piace

  18. io sono ancora in convalescenza a causa di un intervento che ho subito a fine settembre e ricomincerò a lavorare a fine mese. ora che potrei fare una passeggiata con mio figlio e godermi il nostro tempo sono relegata in casa per via della visita fiscale. che ingiustizia!

    Mi piace

  19. La primavera manda avventurose avanguardie su soffi di scirocco, anche da me che ho un panorama di montagne di una Toscana opposta alla tua, ma è febbraio e la mattina si toglie ancora il ghiaccio dal parabrezza col raschietto. Buona giornata, NM

    Mi piace

  20. Grazie! per le bellissime parole che mi hai lasciato: tvb (fa piacere che al di là ci sia qualcuno che legge le tue parole e le apprezzi!) Un abbraccio:-)

    Mi piace

  21. Ma sai Alid, l’aria di questi giorni piace tantissimo anche a me.. Proprio oggi verso mezzodì ero fuori con questo bel sole, quest’aria che profuma appena di primavera anche se i fiori dormono ancora.. poi penso che fra un mesetto ci siamo 🙂
    Ars

    Mi piace

  22. E’ bello vedere questo spettacolo che si rinnova ogni giorni davanti ai tuoi occhi. Fotogrammi come secondi, da catturare in ogni attimo della giornata. Baciotto*

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...