Cinque strane abitudini

Blue e Felosial mi hanno coinvolta in questo gioco delle strane abitudini ed io aderisco con piacere  .. Grazie di aver pensato a me  

Di solito mi piace giocare, tant’è che qualcuno dice che soffro della sindrome di Peter Pan  .. comunque sia.. eccomi qua..

REGOLAMENTO:
Il primo giocatore di questo gioco inizia il suo messaggio con il titolo “cinque tue strane abitudini”, e le persone che vengono invitate a scrivere un messaggio sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono anche indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine dovrete scegliere cinque nuove persone da indicare, linkando il loro blog o web journal, senza dimenticare di lasciare un commento nel loro blog o web journal, nel quale si annuncia al prescelto: “sei stato scelto” (se accettano commenti), e comunicare al padrone di casa di leggere il vostro.

Ecco l’elenco delle mie stranezze:

 

1) Mi da’ fastidio sentirmi legata. Sia che qualcuno cerchi di impormi qualcosa o che pretenda da me ciò che io non voglio fare…. Se questo accade io di solito reagisco male. E poi mi dà fastidio sentirmi addosso qualcosa che “mi lega” .. quindi non sopporto molti anelli, ne’ bracciali e neppure orologi.. Tengo solo un anello e un orologio molto piccolo che di solito indosso quando vado al lavoro,… che appoggio sulla cattedra appena arrivo in classe e che riprendo ( se non lo dimentico..) quando è tempo di andarmene. Non tollero molto nemmeno i trucchi che coprono la pelle..come i rossetti.. che mi fanno sentire “legata”. 

2) Conservo di tutto.. non butterei mai via niente. Uno dei miei hobby più grandi è il restauro…

.

3) Non ho mai usato e mai userò un’agenda.. quando l’ho fatto l’ho persa dopo un paio di giorni. In compenso attacco post-it  con le annotazioni da ogni parte, in evidenza.

.

4)      Faccio sempre più cose contemporaneamente. Non sono mai stata capace di farne una alla volta. Esempio: quando studiavo ascoltavo sempre la musica. Ora, se scrivo  tengo la radio o la tv accesa,  cucino e riordino la casa, correggo compiti e scrivo sul blog,  ..e quando mi dedico ai miei hobby di solito inizio più cose allo stesso tempo e alla fine, rigorosamente, le porto a termine tutte.. su questo non transigo. Non lascio mai a metà quello che ho iniziato a fare.

.

5) Dopo tanti anni che abito nella stessa casa, non ho ancora un posto fisso a tavola.. Ogni volta che mi siedo a mangiare cambio posto.

 

Ecco qualcuna delle cose strane che mi caratterizzano.. ma ce ne sono tante altre. 

 

Passo la mano a: (naturalmente se loro sono interessati a partecipare..)

..alla mia amica Mara

ad Antonella (se non l’ha già fatto)..

alla piccola Giulia

ad Ars (sperando torni alla svelta)

ad Ooohpla … o a chiunque voglia partecipare..

Buona serata a tutti 

Alidada

 

 

 

18 comments

  1. Nulla a che vedere con la catena..ero passata x lasciarti Buon Anno!!! Nei giorni scorsi il tuo blog mi dava errore e nn riuscivo a fare un misero commento ecco :-(( Ciaooo

    Mi piace

  2. A ecco, d’accordo accetto…certo che per fare una cosa fatta bene dovrei “fotografare” le mie abitudini strane…ti pare? 😀
    Vedrò che cosa riesco a fare. Intanto ti auguro la buona notte 😉

    Mi piace

  3. mi incuriosisce sapere se questo che io ho detto corrisponde a quello che pensavate di me.
    Mi incuriosirebbe sapere qualcosa di più da chi mi conosce di persona.. o da chi mi frequenta di più e crede di conoscermi bene 🙂

    Mi piace

  4. ..intanto confermo a Vera che è vero, non sono una persona ripetitiva 🙂 ..se sono noiosa non posso saperlo ma nessuno me lo ha mai detto..

    Mi piace

  5. Non ti conosco abbastanza per poter affermare qualcosa su di te.
    Il fatto che ti segua abbastanza costantemente , indica che mi sei simpatica.
    ti lascio la buonanotte con un sorriso ed una cordiale stretta di mano.
    Nemo

    Mi piace

  6. Ali, la numero 4 è qualcosa che conosco bene…
    come dice Vera, non sei una persona noiosa nè ripetitiva, anzi sei una persona molto stimolante e secondo me possiedi una grande intelligenza emotiva
    un bacio e grazie per aver accettato il gioco
    felice domenica
    Blue

    p.s.:
    confermo: gli insegnanti sono strana gente 🙂

    Mi piace

  7. eeh, che forte, accetto volentieri, nel pomeiggio posto ;-)!
    perô devo pensare bene a 5 abitudini che siano strane! Anch’io ho l’abitudine di conservare tutto (infatti fra non entro piû in camera) e quella di fare 1000 cose in contemporanea…ma per il post ne troverò altre 😉 (spero:-P)
    buona giornata!
    uno smile,
    Giu

    PS come figlia di due insegnanti e come studentessa (e futura insegnante :-D) confermo anch’io che gli insegnati sono gente strana!

    Mi piace

  8. Anche io non butto via nulla…non so più dove accumulare le cose!
    Non sei ripetitiva nè noiosa … no no no!
    Quando ho letto mie abitudini mi sono sembrata una matta! 😛

    Mi piace

  9. Sai che pur essendo un tipo femminile per molti aspetti queste tue caratteristiche mi fanno pensare ad un uomo? Davvero, sarà che nella descrizione delle tue stranezze è uscita la tua parte maschile!
    Vera Cinnamomum

    Mi piace

  10. non immagini Cinna quante persone amiche mi hanno detto che nei miei comportamenti io sono molto maschile.. soprattutto nel modo di conversare. infatti parlo di tutto..dalla politica allo sport ..

    Mi piace

  11. Oh mamma mia… tra un lavoro e l’altro sono rimasto indietrissimo… pero’ come vedi mi metto d’impegno e ricomincio a leggerti da gennaio [almeno son sicuro di non dimenticare nulla..]Questo test alla fine io non l’ho mai fatto, pero’ mi piace leggerlo, ti rendi conto di quanto una persona abbia da raccontare nelle sue affascinanti sfaccettature. Un bacio. Ricomincio a leggere.

    Mi piace

Rispondi

