Inizia la festa..

Eccomi in ferie. Da oggi ufficialmente sono in festa ed ho intenzione di riposarmi e di rilassarmi che davvero ne sento il bisogno. 

In questo periodo ho intenzione di restare sulla mia collina, rintanata al calduccio del camino e se farò un giro, non mi allontanerò di molto.

Il mio Natale sarà un Natale con “i tuoi”, cioè con la mia famiglia e sarà un’altra occasione per stare insieme a godere della nostra compagnia..  Voi del blog mi troverete qui su Alidada e credo che sarà un po’ come ad Agosto, nel senso che tutti vanno via, gli uffici chiudono, i blog restano in standby e invece io e pochi altri saremo più attivi del solito. E’ vero ed è così, chi è solito gestire un blog da casa in questo periodo ha più tempo per scrivere e per fotografare,  c’è più tempo per leggere e per pensare.. Chi vive il blog come me.. cioè come un hobby piacevole, durante le feste apprezza ancora di più il fatto di esserci.. e di essere insieme a voi  🙂

.. intanto adorniamo un po’ Alidada che è ora di farlo! Buon Natale a tutti..

36 comments

  1. Che splendido il template!
    Ti capisco, anch’io amo dedicare le vacanze a me stesso, mi godo la tranquillità e la gioia tra gli affetti. Non credo che abbandonerò il blog in questo periodo, lo ritengo una nicchia felice, proprio grazie al silenzio della scrittura, silenzio che, in verità, parla tanto.
    🙂

    Mi piace

  2. Che bel blog vestito di Natale!!! Sarà così anche per me, Ali, anche se in realtà io qualche giorno me ne andrò via. Se avrai un po’ più di tempo a disposizione, vieni a trovare la mia amica Antigua che ha aperto un blog cui ho invitato pochi ma cari amici. Io e Klimt77 la stiamo aiutando in questa nuova e bella cosa: un blog di scambi di esperienze di lettura e di scrittura, di opinioni sulla vita, di sguardi interiori. Abbracci, Vera
    http://www.liberandosi.splinder.com/

    Mi piace

  3. Ciao carissima Ali, sono felice che ti goda le feste circondata dai tuoi affetti…C’e’ tanto vuoto, tanta ipocrisia intorno, soprattutto in questi giorni di festa, ma c’e’ anche voglia, in qualche animo, di un ritorno alle cose piu’ semplici e vere. Un augurio di cuore di tanta serenita’ in queste Feste e nell’anno a venire!

    Mi piace

  4. Cara Alidada lascio un segno del mio passaggio, per augurarti tanta serenità e un bel Natale tra i tuoi, anche se ti sei portata i compitini a casa sarai sempre più tranquilla di quando sei anche a lavorare…Un abbraccio grande Ali, gioia e luce per te in questi giorni all`insegna del riposo meritato…Ahy.

    Mi piace

  5. Vedi , la tua grandezza è questa, ogni volta mi fai spalancare la bocca esclamando un ohhhhhh, come un bambino…quindi un doppio grazie , uno per le cose belle che metti qui e l’altro per riuscire a farmi ringiovanire….almeno per pochi minuti….
    Una cordiale stretta di mano e un sorriso.
    Nemo

    Mi piace

  6. Splendido quest’abito della festa, sprizza scintille come i fuochi d’artificio.Conplimenti!
    Gli auguri voglio farteli a voce, domani. Qui uguro un Natale sereno e un felice Anno Nuovo a tutti gli amici di Alidada.
    Un abbraccio e buon risveglio.-)Mara

    Mi piace

  7. Buon Natale

    A Natale non si fanno cattivi
    pensieri ma chi e’ solo
    lo vorrebbero saltare
    questo giorno.
    A tutti loro auguro di
    vivere un Natale
    in compagnia.
    Un pensiero lo rivolgo a
    tutti quelli che soffrono
    per una malattia.
    A coloro auguro un
    Natale di speranza e di letizia.
    Ma quelli che in questo giorno
    hanno un posto privilegiato
    nel mio cuore
    sono i piccoli mocciosi
    che vedono il Natale
    attraverso le confezioni dei regali.
    Agli adulti auguro di esaudire
    le loro aspettative.
    Per i bambini piu’ poveri
    che non vivono nel paese dei balocchi
    auguro che il Natale
    porti una famiglia che li adotti
    per farli uscire dalla loro condizione
    fatta di miseria e disperazione.
    A tutti voi
    auguro un Natale con pochi regali
    ma con tutti gli ideali realizzati.

    Mi piace

  8. Alidada, grazie di esserci. Michele

    Bisogna
    urlarlo
    o
    naufragare

    Non
    a mare
    ti
    allontana
    lentamente
    e…

    attrae

    tanto
    egoismo

    ed

    allora

    che
    hoibò
    indugi?

    tuffati
    invincibile

    ancora
    magicamente
    ancora

    Mi piace

  9. Tanti auguri affettuosi di uno splendido Natale, e si, quello della mail sono io, e no, quello che ha rubato la marmellata non sono io, signora maestra!!! 😀 Un bacio

    Mi piace

  10. Allora che dirti? Vedo che il blog l’hai addobbato a dovere …
    Buone feste e buon divertimento ^__^
    (riesci ogni volta a stupirmi con i tuoi ‘effetti speciali’ ^__*)

    A.

    Mi piace

  11. Molto bello quello che hai scritto.
    Sei una persona dolcissima, sentimentale e romantica.
    Ti auguro delle feste serene e felici.
    Un augurio pure per i tuoi.
    Con affetto,
    Stella

    Mi piace

Rispondi

