e l’egoismo..’ndo sta?

Piccola curiosità, quanti di voi (come me..) sono disposti a fare le cose controvoglia prima di mandare a quel paese qualcuno? Io ritengo di essere una persona troppo paziente ed accondiscendente e così gli altri spesso se ne approfittano.. chi chiede una cosa e chi ne chiede un’altra, tanto io rispondo sempre che va bene..

Non sarebbe meglio, almeno ogni tanto, un po’ di sano e vigoroso egoismo ?!.. o no?! 

Buona domenica a tutti,

Alidada

Annunci

15 comments

  1. sono come te.. ma non è la prima volta che me ne accorgo!
    (non sono stata in viaggio, solo un po’ stanca, lavoro casa e stress)
    buona domenica! adri

    Mi piace

  2. A me capita raramente.Proprio recentemente o fatto fare io una cosa controvoglia a mio marito…ho “girato” i mobili del soggiorno: questo moblie qui devi metterlo là, questa poltrona qui devi metterla là, ecc.ecc.:-DDDDD
    Dolcenotte cara Ali 😉
    P.S.: Però ho lavorato anch’io ed ho la schiena un po’ a pezzi…ah, l’età! 😀

    Mi piace

  3. ..per quanto riguarda il lavoro è vero ..sono sempre disponibile e mi danno promozioni alla “club di Topolino” in continuazione..referente qui..coordinatrice là..ecc. Per il resto anora oggi mi faccio forte della mia fama di donna pigra e imbranata..sicché parenti e amici non si rivolgono mai a me..anzi sono loro a venurmi in aiuto! Buona domenica Ali..io sto ancora una volta malatissima!

    Mi piace

  4. Ciao Ali, ci sono imposizioni da poco che possiamo anche controvoglia sopportare, altre che propprio inducono a ribellarci. Per me e’ stato cosi’ in questi ultimi tempi e anche se e’ difficile far rispettare la mia volonta’ ci sto provando. In ogni caso ho sempre pensato che vivano un pochino meglio le persone piu’ abili a mettere dei “paletti” e a dire qualche bel “no” quando e’ ora… Un bacione :*

    Mi piace

  5. Per me essere accondiscendenti è un male perché ci sono persone che ne approfittano. Una volta lo posso fare, ma se capisco che sistematicamente chiedono solo a me, allora metto subito le cose in chiaro per non mandarli a quel paese :-).
    Baciotto*

    Mi piace

  6. Mi rendo spesso conto di essere molto accondiscendente anch’io troppo spesso…ed è verissimo che gli altri ne approfittano.
    Una mia amica carissima ama dire che la gratitudine, purtroppo, sembra essere un sentimento del giorno prima che tu faccia una cortesia, e raramente sopravvive il giorno dopo.
    Buon pomeriggio.

    Mi piace

  7. Egoismo?vorrei tanto averne una scheggia..mi spacco per tutti e alla fine non rimane neanche un pochino di tempo per me…e quando ne ho mi rendo conto di tutte le fregature che ho preso…
    felosial

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...