malintesi tecnologici..

Lui seduto davanti al monitor del pc a scaricare un programma:

“Mamma, mi passi una penna?”

“Non ho la penna..”

“Come sarebbe a dire che non hai una penna?!”

“Ohhhh… lo sai che ho dovuto prendere un pc nuovo e ho già speso un tot.. la penna per la porta USB me la comprerò per Natale, con il mese doppio..”

” Ehm… mamma,… ma che hai capito, volevo un biro!”

“Un biro?… E che te ne fai? Credevo stessi scaricando un programma da internet!”

” Veramente dovrei scrivere un appunto… ma che la tecnologia ti ha forse dato alla testa????”

 ….

Buona domenica,

Alidada

 

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

31 pensieri su “malintesi tecnologici..”

  1. Ciao Prof. I miei due nipotini sono qui, da me, stasera e stavo giusto chiedendomi quale sia il confine, ad oggi, tra penne e tastiere, tra pellicole e schedine flash, tra orsacchiotti di pezza e gameboy.

    Sento di essere piuttosto fortunato a vivere in quest’epoca storica nella quale ho il privilegio di trovarmi a cavallo della più grande trasformazione che il genere umano ricordi. Ed anche la più veloce.

    E poco mi interessa se tra 2 o 3 anni gli appunti li scriveremo col solo pensiero. Se ci sposteremo con il teletrasporto. Tanto le carezze, quelle si, esisteranno ancora. Di sicuro.

    "Mi piace"

  2. 1° questi due post sono straordinari! :)) 2° bellissima l’immagine del “quadratino”, ammiro totalmente la fantasia e l’eleganza! Sei TU !!! 3° grazie per i commenti al terzo post qui da te, però (rispondo qui in ritardo) comunque la parte più importante è la prima: il senso di insoddisfazione ci porta a cercare ciò che non abbiamo… sia l’amore, sia un ordigno come il cellulare :))) non c’è altra molla dentro di noi! Ci manca ciò che non abbiamo, non ci accorgiamo di cio che ci è accanto…. 4° ti adoro! Un abbraccio stretto stretto, e mannaggia al commento fagocitato da splinder…. grrrrrrrr!!!! Smack Luna

    "Mi piace"

  3. Ecco.
    Mi sono letta tutti i post che avevo perso nel frattempo. Non riesco a commentarli tutti ,come vorrei, perchè ho ancora una mano sola utilizzabile ed è tutto molto complicato…anche scrivere con i tasti del pc.
    Un abbraccio di buona domenica.

    "Mi piace"

  4. Effettivamente siamo su una linea di confine tra vecchio e nuovo.. ma ci sono cose che cambieranno mai … come l’amicizia e gli affetti.
    Buona domenica!!!

    "Mi piace"

  5. ahah, che bello non succede solo in casa mia! tra penne stilografiche, biro, penna in fibra ottica al posto del mouse , penne usb e penne d’oca non si capisce più niente :-P!
    un abbraccio,
    Giu

    "Mi piace"

  6. Che mamma tecnologica!! 🙂

    Ho letto solo ora la storia dei lucchetti sul Ponte Vecchio, non la conoscevo… peccato che non vogliano più permetterla, perché è una cosa molto bella e mi ha fatto sognare!!

    "Mi piace"

  7. USB…sembra una nazione
    o la sigla di una sindrome…
    invece è una cosa piccola piccola
    che si può tenere al collo come un
    gioiello e che contiene tante tante
    cose, scritte, musicali, visive,filmate.
    Tutte queste cose, noi evoluti le chiamiamo “dati” e fanno parte di un pezzo della nostra memoria.
    Mah….la TENNNNNOLOGGGGIA ….

    "Mi piace"

  8. Il bello è che spesso critichiamo i bambini per il fatto che sono incollati al pc! E poi noi… assorbiti dal linguaggio informatico! C’è da ridere!
    Un buon inizio di settimana!
    🙂

    "Mi piace"

  9. E’ davvero un bell’aneddoto. L’informatica e la sua terminologia è entrata così profondamente nel linguaggio comune e nella nostra vita che, forse, tra un po’ non sapremo neanche più cosa “era” una penna!
    Buona serata Ali.

    "Mi piace"

  10. questa tecnologia per noi è come un’arrampicata faticosa ma piena di soddisfazioni e quando arriviamo sulla vetta pensiamo che non esista niente altro di utilizzabile… quindi quando i nostri figli ci chiedono cose semplici che ormai diamo per scontato non interessino più nessuno ci lasciano nello sgomento
    buona notte e un bacio

    "Mi piace"

  11. …tu hai la chiavetta ? -mi ha chiesto mia nipote di 8 anni
    -io non ho neppure la patente -risponde zia mosca
    ??????????????? Chissà perché ho pensato alle chiavi dell’auto:-)
    -Ma ziaaaaaa!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  12. vero Antonella, cambiavo il post :-).. sto lavorando e non ho tempo per passare a salutarvi.. passerò domani.
    Un abbraccio e buonanotte 🙂
    Alidada

    "Mi piace"

Lascia un commento