refrigerio

.

Adoro il mese di agosto.. sempre che non faccia troppo caldo.

In questo periodo me ne sto a casa a fare un sacco di cose. 

E’ il  tempo della preparazione pomarole per l’inverno e delle conserve di more..

E’ il momento di risistemare l’imbiancatura della cucina e di cucire le nuove tende per la camera.. di eliminare i tarli dai mobili antichi..

.. e poi le passeggiate a tarda sera in cima al colle a respirare l’aria fresca e le tavolate con gli amici che non partono per vacanze lontane.. 

E’ tempo per gli acquisti in santa pace e per le scampagnate in cima al monte Pisano..

Buon lunedì a tutti.. a chi parte e a chi resta  🙂

Io intanto vi regalo questo blog refrigerante, al gusto del mare di Sardegna..  😉

Alidada

 

13 comments

  1. Veramente rinfrescante per gli occhi e la mente!
    Bellissime le cose che farai. Io a fine agosto partirò, ma come sempre sono disincantato, fin quando non metto piede in terra nuova.
    invece le vere vacanze sono quelle in cui ti dedichi con passione e amore alle cose quotidiane. A settembre, rientrando a scuola, la solita domanda : “Dove sei stato?”. Una palla! Fa chic dire che si è stati a girare di qua e di là. Una superficialità sconcertante.
    Buona giornata!

    Mi piace

  2. eccomi di ritorno dolce Ali….stupendo programma agostiano…le passeggiate serali al fresco poi…..da me si boccheggia. Un ‘caldo’ bacio. Alain

    Mi piace

  3. io resto … mi riposo un pò e poi nuova esperienza … vieni a leggere un bacione Filly
    PS fai anhe il sugo e le marmellate?!? e poi? … sei proprio una brava massaia!

    Mi piace

  4. Bel programma per un agosto dolcissimo.
    Ben ritrovata, carissima. Sono tornata e ti farò compagnia per tutto agosto, anche se non così vicino come lo scorso anno ;))
    Baci per una bella serata, anche al mio… 🙂

    Mi piace

  5. Ne berrei un sorso, peccato sia salata. Un tempo c’era la Milano da bere, adesso la SARDEGNA sarebbe da sorsare attimo dopo attimo ^__^

    Mi piace

  6. Eh sì, io per ora resto…ma per una settimana, poi finalmente vacanze!!
    Per ora ti ringrazio per le belle foto che posti… almeno mi ricordi com’è fatto il mare! 🙂
    Così concludiamo un giusto “scambio”: io informazioni musicali e tu scorci di mare e di passeggate campestri… 😉
    Buona serata!

    Mi piace

  7. Vorrei la temerarietà di quella libellula catturata sul mio blog, a costo di vivere giusto il tempo di un battito d’ali, ne varrebbe comunque la pena ^.^

    Mi piace

Rispondi

