le Piscine di Venere

le piscine di Venere

Dalla mini crociera nel golfo di Orosei in Sardegna.

Dice la guida:

– Vedete che mare! .. Quel colore smeraldo è dovuto alla particolare piastrellazione del fondo marino. Dovete sapere che il sindaco di Orosei ha fatto posare in fondo al mare tutte le vecchie piastrelle delle piscine delle ville del posto.-

Io a lui che sedeva placidamente accanto a me gustandosi il paesaggio:

– Sentito che ha detto la guida? .. Chissà che lavorone arginare il mare per poi piastrellerne il fondale… –

Lui allora  guardandomi negli occhi.. :

-.. sì.. e tu magari ci credi!”…

piscine di Venere

e io:

– Perchè non dovrei crederci?!.. L’ha detto la guida! –

e lui:

– Non è possibile che tu creda a tutto quello che ti dicono! –

piscine di Venere

e la guida:

– naturalmente scherzavo! –

no no

.

Buon lunedì a tutti

Alidada

19 comments

  1. Complimenti,
    Amo il Mare , ma ho un ricordo del tutto particolare di questo mare di Sardegna, così diverso, così limpido e pulito , di un colore blu cobalto …Così diverso dal mio mare di Liguria , così spesso sciupato e sporcato dall’uomo !
    Belle foto, con un po di invidia ..:-))
    Un saluto dalla Liguria
    Lorenzo
    P.S.
    Ti ho Linkato

    Mi piace

  2. Che bel mare! un saluto da un pc portatile riuscito a collegarsi per caso in puglia 😉 ho letto sul mio blog che nn riuscivi a leggere..ora sembra funzionare…boh?!
    un sluto e un sorriso,
    a presto
    Giulia

    Mi piace

  3. E’UN MARE FA-VO-LO-SO, chi lo ha visto e provato (nel senso che ci ha sguazzato un po’) si ritroverà ad avere difficoltà a bagnarsi in qualsiasi altro mare italiano, per me almeno è stata così. In una famosissima località italiana in particolare (non faccio nomi perchè non voglio parlar male o attirarmi l’odio di qualcuno)io sono arrivata a bagnarmi fino ai polpacci e poi sono tornata indietro. (scusa Ali il mio entusiasmo ma lo sai che io soffro di “Mal di Sardegna” :-D).

    Mi piace

  4. mammamia che posti d’incanto!
    però, Ali, sai che ti dico?Fai bene a credere a tutto.
    E’ così dolce potersi meravigliare sempre…

    Diceva Jean Genet: “Non stupitevi, vi meraviglierete di più”.

    Un bacio affettuoso ed un grande Bentornata!

    isabella

    Mi piace

  5. Ciao ali dada,

    certo ci fai morire di Invidia,……
    (ma bonaria).

    penso propriole che le piastrelle avrebbero avuto qualche proiblema ad ……asciugare….

    ciao

    buona giornata

    filemazio

    Mi piace

  6. Davvero un bell’aneddoto. A volte piace anche a me credere a qualcosa di irreale. E’ molto suggestivo pensare alle piastrelle sul fondale!
    Buona serata Ali.

    Mi piace

  7. Che meraviglia, Alid!… ehhhh, io lì nn ci sono stata e allora grazie della foto 🙂
    (psst: ci avrei creduto anche io … voglio dire: ce n’è di gente matta!)
    Bacio grande. Ars

    Mi piace

  8. kolorano i fondali e kolorano i boski, kon le albe e i tramonti pensi di essere in paradiso ma….. questo paradiso ce lo stanno bruciando!
    sono felice di aver trovato quete immagini della mia terra da te ma kon rimpianto e tristezza infinita rikordo i boski sekolari ke la mano dell’uomo ha è kontinua a distruggere. ciao di passaggio da mara Giò

    Mi piace

  9. l’effetto piastrella-piscina delle ville dei vip c’è..posso garantire anch’io. Caspita Ali mi stai facendo voglia di catapultarmi in sardegna.. .e una volta lì tuffarmi nel mare piastrellato del golfo di Orosei; ma..no.. che noia ..io in sardegna ci vado da una vita!:-)))
    e poi tuffarsi in un mare piastrellato non è pericoloso?

    Mi piace

  10. Io penso che farei finta di credere alla guida intanto farei anclare li per un bel po`per fissare quei colori così forti in me da non dimenticarli più…:))Ahy…

    Mi piace

Rispondi

