dialogo di blogger

La lettera di una cara amica blogger

Ciao …. ,
ho letto il tuo blog, ultimamente e non ho apposto commenti perchè pensavo di scriverti.
Eccomi qua, dunque.
Non so perchè ci sia sempre qualcuno pronto ad attaccarti… la funzione di un blog è anzitutto quello di mettere nero su bianco il nostro pensiero. E chi passa, dovrebbe leggere, magari non sempre condividere… siamo tutti diversi… ma cmq rispettare il pensiero dell’autore. E l’attacco, a volte acido, davvero non lo comprendo. Capisco che poi uno alla fine si “rompa” di brutto… E’ facile fraintendere, difficile avere la sensibilità di capire quello che effettivamente vuole dire chi scrive…
Nonostante tutto hai pazienza, anche quando sbrotti e stai lì a spiegare il perchè e il percome…
Anche se magari ci resti male per essere stata attaccata… mi spiace quando succede.. non lo so, forse è inevitabile quando c’è tanta gente che visita il tuo blog… però mi sa sempre di mancanza di rispetto..

Un abbraccio..

La mia risposta

Grazie …  🙂
sei proprio carina e molto gentile e comprensiva con me. Non so chi ce l’abbia con me ( a parte una tizia che tempo fa commentava il mio blog e che si è rivelata una vera stupida) ..ma sarebbe tanto facile se dicesse: “Mi stai sull’anima Alidada.. per questo .. quello e quest’altro….” e magari si firmasse. Io accetterei mio malgrado il suo punto di vista, forse la manderei una volta per tutte a farsi benedire e amen. Invece no.. quelle che vengono a rompere provano un retrogusto saporito e piacevole di vedermi arrovellare il cervello per tener loro testa.. Mah, si vede che non hanno di meglio da fare e le compatisco. ( non dovrei parlare solo al femminile ..penso..)

C’è modo e modo di dissentire senza offendere la dignità altrui e spesso discutere è positivo e produttivo.. quindi chi si pone in modo polemico e sterile lo fa apposta.. e io non posso che prenderne atto. A volte me la sono presa moltissimo, ma da un po’ di tempo in qua non me la prendo più di tanto e soprassiedo.. magari mettendo un po’ più di foto invece di parlare molto..
Ringrazio molto te amica mia che mi scrivi e mi conforti in questo modo.. ma sapevo già che sei una persona splendida e ti ammiro..

Un abbraccio….

 

Buonanotte a tutti

Alidada

 

17 comments

  1. perchè l’ho messo?.. A volte penso di essere io a spaccare il capello in 4 .. io che sottilizzo troppo e penso anche di avere un caratteraccio che prende tutto storto .. penso di esagerare insomma.. ma è poi così?

    Mi piace

  2. Ciao Dada,
    rivolgi il tuo sguardo e il tuo pensiero a tutti noialtri che troviamo sempre un senso di pace e di piacere ogni volta che veniamo nel tuo blog con sentimenti positivi di amicizia, simpatia, stima e affetto nei riguardi di una persona solare quale tu sei!
    Ti abbraccio di cuore…

    Mi piace

  3. Cara Alì. Chi fa polemiche non costruttive (e,cosa veramente da disprezzare) anonime, ha sicuramente qualche problemino personale. Invece di proiettarlo sugli altri, potrebbe passare il tempo a chiarirselo o magari tenerselo per fatti suoi.
    Mi fa molto piacere leggere che ti senti cambiata e che non te ne importa più di tanto.Vuol dire che più di tutto il resto valgono la tua forza, la tua superiorità e l’amicizia indiscussa di tutti noi.

    Mi piace

  4. Alidada, se posso esprimere una mia opinione, tu stai dando troppa importanza a quella persona……Ignorala….vedrai che sparisce.
    Ciao con simpatia Nemo

    Mi piace

  5. bravo! zionemo ha ragione … ignorala… tu sai, chi sono i tuoi amici (e non per questo la devono pensare come te, giusto?) il rispetto prima di tutto … vedrai prima o poi si stufa … un grosso bacio
    PS: scusa se in questo periodo non vengo spesso a salutarti… ho grossi pensieri che mi tormentano … e non sono abbastanza serena da dedicarmi ai blog… Filly

    Mi piace

  6. E ciao Ali 😀 l’anonima del blog di Mara sono io e, siccome tu hai un modo diverso di fare blog, perchè sei una delle poche donne che sdolcina di meno anzi, per niente!! ma, come sostieni hai i piedi per terra la domanda è? Che necessità c’è a dichiarare il proprio nome quando un commento non ha nulla nè di offensivo nè di sconveniente? Quali certezze abbiamo sulle firme? Internet è o no una pubblica piazza? Quando ti rechi a fare le foto nella meravigliosa piazza dei miracoli di Pisa….dimmi cara Ali….conosci il nome di tutti quelli che incontri? Qando in un viaggio in treno si dialoga con gli occupanti dello scompartimento, saooiamo nome cognome e professione? :)) Non è la forma che fa di un commento accettabile o no, ma il contenuto….Ne convieni ali?

    Mi piace

  7. scusa gli errori e la fretta ma sono in ufficio e, purtroppo ho un capo fascistone….Che ci vuoi fare cara Ali questi, ancora non si estinguono…..

    Mi piace

  8. Leggo ora e ora cerco di rispondere. Intanto (non so come chiamarti…sob..) ti ringrazio per avermi detto che non sono sdolcinata, io pensavo di esserlo vista la gran mole di baci e abbracci che lascio quotidianamente nei vari blog che visito.. ma non riesco a fare diversamente… E poi aggiungo che hai ragione a dire che il contenuto del commento è molto più importante del nome che ci sta sotto, infatti capita spesso che arrivi qualcuno che si pone in maniera garbata e al quale si risponde cortesemente (vedi per esempio quell’anonimo di domenica scorsa che mi chiedeva delle foto e che poi disse di chiamarsi Matteo..). Altre volte invece i commenti senza nome sono caratterizzati dal fatto di essere lasciati da mani vigliacche e subdole, che lanciano la pietra e poi nascondono la mano. (capisci di certo la metafora) e questo di certo fa sì che noi blogger siamo tutti un po’ prevenuti su chi ci lascia dei messaggi senza dire chi è.
    Ho letto i commenti da Mara e sinceramente non ho capito molto della questione che tu fai. Tu dici che lei non si deve fidare delle conoscenze in rete e poi fai dei riferimenti alla Toscana, allora io mi chiedo se per caso non le vuoi dire che non si deve fidare di me! :-(( e poi le consigli di non perder tempo.. mi chiedo che c’entra tutto questo con la gita in Toscana? Ho visto che Mara c’è rimasta male e questo mi è dispiaciuto molto.. Forse era meglio fare un po’ più di chiarezza e viver tutti tranquilli e contenti.. non credi?
    Beh, ti saluto..e se vuoi replicare qualcosa.. sai dove sono: qui 🙂

    Mi piace

  9. Ali, chiedo scusa a te quanto a Mara ma ho fatto un po’ di confusione e credo di aver preso un’abbaglio, ora non posso, sono in partenza, ma quando torno chiarirò l’equivoco 🙂 scusatemi e buon 2 giugno…..

    Mi piace

  10. Ciao ali, sono l’anonima che secondo Mara ha “ODORE” 🙂 (pessima affermazione,tipica di zone con retaggi atavici che hanno scarsa tendenza all’evoluzione) L’equivoco è nato dal fatto che ho messo in relazione la gita di Mara in toscana con quella di un blogger avvenuta nello stesso periodo,quando ho letto che Mara è venuta a trovare te,era troppo tardi per riparare, più che chiedere scusa non posso ma il nocciolo della questione non cambia e cioè, fare attenzione a chi si incontra in rete 🙂 Ciao ali complimenti per il blog, semplicemente stupendo 🙂 in bocca al lupo per tutto Mavì

    Mi piace

  11. Crepi il lupo Mavì! Leggo ora, in ritardo, e in ritardo ti rispondo..
    Mi fa piacere che l’equivoco sia chiarito,.. ma avrei preferito che non usassi quel tono pungente con Mara considerando anche il fatto che con le tue questioni mi sembra che lei non c’entri per nulla (visto che è stata sempre con me e non ha incontrato nessun altro blogger). Mara ha usato la parola “odore” mettendola tra virgolette, a significare una sorta di profumo femminile che avrebbe potuto farci capire quale donna anonima girava nel suo blog lasciando commenti anonimi.. Mara non è stata affatto offensiva con te .. ma tu invece lo sei stata con lei alludendo alle zone ataviche e via dicendo.. Peccato.. Avrei preferito un altro epilogo più signorile della vicenda.
    In bocca al lupo per tutto a te Mavì.. stammi bene e grazie del complimento che mi hai lasciato,
    Alidada

    Mi piace

Rispondi

