il blog di Alidada

Il primo blog di Alidada nacque nell’Aprile del 2003 e sostituì il mio precedente Live. 

La vita di Alidada non è stata mai troppo tranquilla, tant’è che il blog è stato più volte distrutto e ricostruito, ma con dei parametri diversi..

L’etimologia della parola Alidada.. ovvero alidada (con la lettera minuscola) va ricercata nel nome di una parte dell’astrolabio che era un antichissimo strumento che serviva alla determinazione della posizione

assunta dalle stelle nel cielo.

Nel mio primo blog di Alidada c’era scritto come profilo: ” Rotta fissata: terza stella al ovest di Cassiopea” ed era una scritta che a me piaceva molto.. ma poi ho deciso di rimanere con i piedi ben saldi sulla Terra.. ed ecco le foto e i pensieri concreti che ora caratterizzano il mio blog..

Pochi sogni e poche illusioni e molta realtà. 

Buona domenica a tutti,

Alidada

18 comments

  1. … ho comiciato da poco ad essere appassionata di fotografia. Diciamo che sono una principiante… ma che ho degli ottimi maestri internettiani 🙂

    Mi piace

  2. MATTEO
    Grazie alidada, pensa un po’, io avevo pensato al dadaismo come origine del tuo nome e invece è uno strumento di calcolo….Del resto, non poteva essere che così visto che sei un insegnante di matematica 🙂 Grazie ancora e buona domenica anche a te….

    Mi piace

  3. ali l’anonimo numero 6 ero io ho scoperto che se fai pulizia al pc ti slinka anche da splinder ora che lo so firmero sempre anche con il nome non mi piace essere anonimo/a :-))
    quindi ti rido’ la dolcedomenica di nuovo sotto le vesti di virginia:-p

    Mi piace

  4. Ti ho seguita in silenzio da allora. Nella vita fa bene anche il cambiamento, anche se al momento magari non è facile attuarlo. Un bacione, cara, sempre comunicative e belle le tue foto. Vera

    Mi piace

  5. è più facile cambiare in un blog che nella vita reale.. Grazie Vera della tua presenza continua e affettuosa.. te ne sono grata.
    Buonanotte e grazie,
    Alidada

    Mi piace

Rispondi

