cominciamo dall’inizio…

abbraccio

Sul barcone in mezzo all’Arno, nella Pisa ventosa di due giorni fa, ecco la scena di un abbraccio tenero: la ragazzina toscana cercava di scacciare la malinconica nostalgia dell’amica sarda che appena arrivata in gita, già pensava alla sua mamma lontana… al di là del mare..

Mara adesso è tornata a casa e io ora avrei un sacco di cose belle da raccontarvi.. Piano piano ve le dirò e cercherò anche di farvi vedere le immagini.. ma sappiate che  le parole e le foto non mi saranno sufficienti per trasmettervi almeno un po’ delle emozioni che ho vissuto in questi giorni.

3 giornate intere trascorse con una quarantina di ragazzini entusiasti  che stamani, nel momento dei saluti non sono riusciti a reggere le lacrime e si sono ritrovati abbracciati l’uno all’altro in uno dei più calorosi abbracci che io abbia mai visto..

Fantastica esperienza.. fantastica Mara ..

Buona serata a tutti e grazie della vostra presenza qui

Alidada



Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

32 pensieri su “cominciamo dall’inizio…”

  1. …sì Ali, sono tornata a casa, arricchita da quest’incontro che è andato oltre ogni più rosea aspettativa.Ho gli occhi e il cuore colmi di immagini e sentimenti che custodirò con cura…Grazie cara Ali,ti abbraccio forte. A presto Mara

    "Mi piace"

  2. mi dispiace tanto aver perso l’occasione per vedervi, tutt’e due! come sai, mi sono fatta un bel ruzzolone proprio quella mattina e sono ancora tutta dolorante.. certo ci saranno altre occasioni, qui o.. di là dal mare!

    "Mi piace"

  3. Aspettiamo di vedere le foto sicuramente molto belle e leggere le emozioni che hai sempre la bontà di condividere con tutti noi. Grazie.
    Jona

    "Mi piace"

  4. Una foto che riscalda il cuore più di ogni altra e che parla di sentimenti genuini da cui non dovremmo mai allontanarci crescendo…
    Buon fine settimana!

    "Mi piace"

  5. Pensa un po’, solo settimana scorsa la nostra Ali diceva che avrebbe voluto “acquisire una certa sensibilità nel cogliere i particolari giusti per poter trasmettere un’emozione con una foto.”, ed ora ci propone quesa bellissima immagine!
    Va là, va là che la sensibilità l’hai sempre avuta! 😀
    Ciao cara Ali (Aaaah, ma quando torno dalla Sardegna un salto lì da te lo voglio proprio fare!)

    "Mi piace"

  6. all’inizio internet fu una serie di dati inseriti elaborati ed estrapolati per usi vai
    oggi e l’era dell’estrapolazione dell’emozioni e quale piu bella se non quella dataci da questa foto di due realta’ geografiche cosi differenti rese unite da queste due fanciulle e dalle loro professoresse 🙂
    complimenti a tutte e due

    "Mi piace"

  7. Che bello 🙂
    noi avevamo tentato un’esperienza simile qlc tempo fa facendo un’uscita con il gruppo di religione insieme al gruppo di religione di un altro liceo..solo che non ci ravamo mai scritti, mai visti…e in tre giorni purtroppo non abbiamo legato pIû di tanto…gruppi gruppetti e gruppettini..peccato..perô dovrei proporre ai miei prof qlc di simile ai miei prof..un gemellaggio (solo che certi sn un po’ allergici alla tecnologia)
    vabbeh…

    Un sorriso e un buona domenica!
    Giu

    "Mi piace"

  8. Molto bella come esperienza.. e se i ragazzi si sono abbracciati piangendo significa che hanno la fortuna di avere delle insegnanti che fanno anche “lezioni di vita vera.”
    Buona domenica

    "Mi piace"

  9. Che bello, Ali e Mara….avete creato una cosa stupenda con le vostre forze ed i vostri entusiasmi uniti dai blog. Brave, molto brave.
    Vera

    "Mi piace"

  10. Buongiorno, cara Ali, e buona domenica…io la passerò in barbagia, ogni tanto ho bisogno di respirare sotto i lecci…Un grande abbraccio a te e a tutti gli amici di questo blog:-) A presto.Mara

    "Mi piace"

  11. penso che questa sia una delle foto più significative che io abbia mai scattato,.. stamani l’ho stampata con un pensierino e domani la regalerò a quella bimba toscana.. la regalerò a Laura 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento