gita sull’Arno (Pisa)

boccadarno

Eccoci là sul barcone in mezzo all’Arno. Siamo partiti da San Rossore e ci siamo diretti verso Pisa.

In pratica qui il fiume è quasi alla foce e si può vedere dalla sua grandezza. Poco distante, ma dalla parte opposta, si trova uno dei porti fluviali più grandi d’Italia.. Ma andiamo oltre e guardate la meraviglia….

Pisa

.. vedete? Si vede la Torre di Pisa sbucare sopra le punte degli alberi. Spettacolare!

E’ da poco che hanno iniziato questo servizio di trasporto con i barconi sull’Arno e per me  è ancora  tutto da scoprire..

Buona serata a tutti

Alidada

17 comments

  1. c’ero ieri mattina a Pisa..
    Bisogna prenotare da qualche parte per il trasbordo? Mi interesserebbe andarci nei prossimi w/e..
    Ciao, Mascia

    Mi piace

  2. ogni ora c’è il battello che parte dalle Piagge e fa il tragitto lungo Pisa oppure da San Paolo alla Cittadella e va fino a Boccadarno.. non importa prenotare ma se vuoi ti do il numero di telefono (o il cell) di quelli che effettuano il servizio.

    Mi piace

  3. Li vedo dall’autostrada, mentre sfreccio verso Rosignano… :)) Anche a Lignano il 1° maggio tutti in spiaggia, credo fossi l’unica color… luna!!;)) No dai, non sono così chiara, però insomma ora sono tornata cappuccino scuro e mi sento meglio!! ;)) La donna, la statua, quella rigida insomma, che non sa comunicare…. ma te tu un l’hai notato che cammina sull’erba invece che essere in mezzo all’asfalto? Sicchè la mi pare giusto che si “distingua” dagli altri, la si senta un po’ isolata, e che a volte col mondo di cemento un gli abbia nulla a che spartire…. credevi di fregarmi…. ma mia cara, io vedo sempre l’altra parte del mondo…. tranne quando si tratta di me! Per me, la vedi tu!! ;)) Bascioni!! Lunè (ah! Bellissima la tartarugona, ma sai che io un ci posso stare, che soffro di claustrofobia e rischio di avere delle crisi di panico??!! :DD Ahime! smack)

    Mi piace

  4. che meraviglia..secondo te c’è la possibilità di trovare alberghi disposti ad ospitare scolaresche stile calamità naturali? Il comune di Milano sta riducendo sempre più la possibilità di trascorrere settimane di scuola natura nelle case vacanza, la commissione gite sta valutando possibili viaggi di tre giorni. Ciao collega:-)

    Mi piace

  5. Che peccato non avere fiumi navigabili da queste parti…
    mi rode l’invidia,
    l’ unica volta che ho avuto un piacere del genere è stato un giro turistico sulla Senna a Parigi…irripetibile!
    Buona serata.

    Mi piace

  6. Veramente bello…io sono stata sul bateau mouche sulla senna e sul barcone che porta ad Ostia antica lungo il tevere…mi manca l’esperienza sull’arno…spero di riuscire a farla.
    Belle le foto, soprattutto quella in cui si intravede la torre di Pisa.
    Il bacio della buonanotte.

    Mi piace

  7. Non ci avevo mai fatto caso, andando verso Rosignano! Accidenti, io sono ancora qui a casa, non si parte… c’è stato un problema col treno, hai letto? così la partenza è rimandata fra un paio di settimane… uff!!
    😦

    Wood

    Mi piace

  8. …mi sono emozionata e ho inviato prima di concludere….Prendi pure la musica , prendi quello che ti garba;-), a me fa solo piacere. Ti abbraccio forte.Buonanotte:-)Mara

    Mi piace

Rispondi

