divagando

Montopoli verso est

Approfitto di questo giorno di stasi per riordinare i miei archivi sul pc. Sto mettendo a posto le foto e ne approfitto per farvene vedere qualcuna, compresa questa che rappresenta il mio paesello in una giornata nuvolosa, tale e quale a oggi.

Tecnologicamente (salute a parte..) i problemi più grossi li ho con Splinder. Ormai non sto più al passo e non ci capisco più nulla.. Diciamo che quotidianamente  mi occupo del mio piccolo orticello di Alidada e basta e sono rimasta fuori da ogni aggiornamento splinderiano.

Vedo che tanti bloggers hanno aggregatori (boh..!) e poi Feed (arci-boh!) Non so che vuol dire dichiararsi “amici” di qualche blogger ma vedo che tanti sono amici miei anche senza che io mi sia accorta di quando è avvenuta questa dichiarazione esplicita di affetto   Grazie!.. poi ci sono 3 persone che sono denominati nuovamente come “amici” ma i loro nomi compaiono da un’altra parte .. forse ce li avrò messi io disavvedutamente scegliendoli tra gli altri? ..mah.. Poi stamani ho scoperto che ora si può anche vedere chi vado a commentare e in quali blog sono invitata a partecipare.. insomma, alla faccia della privacy  .. Chissà da quando si può fare ‘sta cosa?! .

Inoltre, io che mi servo di una connessione lenta (già, l’ADSL non arriva nei paeselli!  ) trovavo comodo cliccare sui nomi dei commentatori dei miei post, così in men che non si dica aprivo vari blog in popup (cioè in una nuova finestra) e procedevo a commentare in modo abbastanza veloce.. ma adesso non è più così e la finestra resta unica.. una per volta.. e non vi dico che caos andare avanti e indietro e ricordarsi quali blog ho sono già visto e quali no,, .. e non mi parlate di “preferiti”.. a me le cose piace viverle in diretta e non mi piace per nulla leggerle smaterializzate dal loro contesto.. no..no.. non fa per me 

Alidada è un blog abbastanza frequentato e chi viene lascia commenti anche nei vecchi post e io ..tra metter post nuovi (scusate ma ho questa mania ) e girar a rincorrere quelli vecchi.. magari aggiustando i commenti di coloro che hanno nick troppo lunghi e  mi buttano all’aria il template  e risponder a quelli che via via si aggiungono e anche a qualche messaggio che ogni tanto mi arriva..  beh, a volte mi incasino un po’  ma credo che ve ne siate accorti anche voi ma che siete amici pazienti e comprensivi e non vi arrabbiate mai più di tanto..

Credo anche che dovrei aggiustare il mio profilo bloggeriano mettendo magari una mia foto e poi forse dovrei togliere qualche nick dalla lista (quali?) e aggiungerne altri.. (quali?) beh, prima o poi farò tutto statene certi .. ma quando? ..mah…  .. non credo che questi siano i problemi gravi della nostra esistenza, quindi… show must go on 

Intanto vi auguro uno splendido pomeriggio..

Alidada

Annunci

20 comments

  1. Cucciola! E’ vero, è un discreto macello!! Lascio qui la soluzione al problema principale, che è quella dell’apertura del blog: anche io (ma tutti credo) abbiamo lo stesso problema! Mi sono rivolta alla redazione di Splinder, e loro gentilissimi mi hanno dato la soluzione più ovvia! Basta mettere il mouse sul bottone della Homepage, cliccare il tasto destro e scegliere la seconda opsione, “Apri in una altra finestra” !!!! Tutto qui!!! Un abbraccio enorme !!! Ti lascio un msg su splinder! Luna

    Mi piace

  2. Certo che è una bella lista di pro (pochi) e contro (molti) … diciamo che molte cose sono comode anche se non sai come si usano, altre possono essere personalizzate (così da recuperare la privacy), altre ancora ti permettono di conoscere chi si interessa di te … ma poi … ti interessa veramente ???
    Usa il blog come più ti piace, e non preoccuparti delle innovazioni 😀

    Mi piace

  3. ..ripensandoci.. bella ‘sta cosa del “sapere chi si interessa di me”… mi incuriosisce e mi lusinga :-)))))))
    sarà mica che da ora in poi comincerò a tener d’occhio i contatori degli accessi e il numero dei commenti per blog? .. ma allora diventerò una blogger “venale” .. sgrunt.. forse meglio di no 🙂

    Mi piace

  4. Ali, fai esattamente, paro paro, come ti spiego: da qui, nei commenti, metti il mouse sulla “casina” (ti allare la manina), poi schiacci il tasto destro del mouse e ti esce una tendina lunga lunga di opzioni! La seconda dall’altro è “apri in una altra finestra”, ci clicchi col puntatore del mouse (che non è più manina ma è livero) e il blog amico ti si apre a parte, così li hai in linea insieme, e ne puoi aprire quanti ne vuoi!!! Prova, l’hai fatto un miliardo di volte in altri momenti!!! :)) poi, nella tua homepage, eventualmente puoi scegliere cosa rendere visibile del tuo profilo… puoi anche toglierlo, se vuoi!! Ma a me non importa di farlo, va bene così !!! Smack (passa dai messaggi!)

    Mi piace

  5. ah, quindi non sono l’unico ad essermi trovato in difficoltà e perplesso per quanto sta succedendo!!!
    in effetti ogni tanto trovo delle modifiche e non so da dove saltino fuori.Da quello che ho capito splinder, visto il successo per il numero di bloggers, ha messo le vesti professionali, e sta diventanto uno strumento a disposizione di chi lo vuole usare anche per motivi professionali o commerciali (almeno questa è la mia impressione!)…per il resto, …vai avanti con la tua creatività, non ti preoccupare molto del resto; la forza che trasmetti è davvero bella e grande:-)
    ciao, uno smack da claudio.


    ps un grazie a luna per i suggerimenti scritti sopra, ha risolto un problema pure a me!!! 🙂

    Mi piace

  6. Lo sai che anche io ho scritto una specie di profilo mio poco fa?
    Quanto al resto “feed”, “aggregator” non so cosa siano, ma li ho inseriti ugualmente nel mio template…non si sa mai, oggi o domani un concorso, un posto in banca…
    Ho scritto queste frasi in corsivo, perchè quella battuta è stata un tormentone dalle nostre parti…quando quando si era incerti sul fare o no una cosa, qualcuno ti diceva sempre… non si sa mai, oggi o domani un concorso, un posto in banca…
    Il solito mio commento sconclusionato,
    inoltre sono influenzata (mi devo essere beccata un virus girando da te mentre avevi l’influenza anche tu…)e
    quindi è meglio salutarti.
    Un bacio.

    Mi piace

  7. O caspiterina! Non avevo mai visto così tanti emoticons tutti in fila nememno nei blog delle 15enni in fiore :-DDDD
    Ciao Ali, in questi giorni latito un po’ ma ho avuto da fare con il lavoro (pure a casa!) Buona serata 😉

    Mi piace

  8. Grazie per gli auguri 🙂 Sto sperimentando un po’ di elaborazioni alle foto… sono contenta che questo mio esperimento ti sia piaciuto.
    Un abbraccio e complimenti per le tue, di foto 🙂
    Sil

    Mi piace

  9. Ragazzi, questo post e commenti vari stanno diventando gustosissimi!! Voglio dire, Antonella con le lavatrici, Ali che non vuole dare i numeri in banca e Pro che prepara un “ipotetico” futuro! Mi fare sollazzare dal ridere!! :)) Ali, tanto che ci sei passa dai msg di splinder a dire di sì !!! ;)) Un altro problema risolto !! Pant pant che corse…. !!! Smack Luna (c’è qualcuno che vuole un po’ di programmi che non vanno??? Chi sà, non si sa mai…..)

    Mi piace

  10. Ciao Alidada!!nemmeno da me arriva l’adsl..mannaggia ho una connessione a vapore..io poi adoro fare grafica..e mi ci vuole una vita a scaricarmi il materiale..sigh!!!
    Ciao,buona serata 🙂

    Maury

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...