topolino

Oggi mi sono dedicata al giardinaggio: ho sistemato le piantine di basilico, seminato il prezzemolo,  interrato le margherite e invasato gerani, ho potato i limoni e li ho concimati con i lupini tritati, ho ripulito le piantine di fragole e ho sistemato le piante grasse…. e ora sono stanca morta.

Mentre spostavo i vasi mi sono trovata faccia a faccia con uno strano ospite che non sembrava affatto impaurito.. anzi,  è rimasto lì fermo ad aspettare che prendessi la macchina fotografica .. ed eccolo immortalato nella sua forma smagliante: un topolino  .. Un topolino che ha pensato bene di fare il suo nido dietro alla lamiera che ricopre il contatore del metano situata nel mio giardino.  Eppure di solito i topi sono brutti.. ma questo è carinissimo e non me la sono sentita di scacciarlo via.. Forse è una topolina.. una Minni ..chissà  

Buona serata a tutti  🙂

Annunci

26 comments

  1. bellissimo questo topino…sembra un po’ un criceto…
    così fermo e fortogenico…non sarà una star di topolandia?..hai chiesto l’autografo?:-))))
    un sorriso
    veradafne

    Mi piace

  2. Stavamo facendo con Sil la stessa considerazione…questo topolino sembra un criceto. E’ molto carino ed ha anche un colore particolare.

    Un abbraccio e tanti auguri affettuosi a te ed ai tuoi cari.

    Mi piace

  3. Sicura che non si tratti di un criceto randagio? sembra proprio il mio Mikey (a parte il colore del pelo)
    Bèh…, a parte tutto, buona Pasqua, carissima etologa in erba 🙂
    Ennio

    Mi piace

  4. Buona Pasqua anche a te e famiglia Ali, carinissimo il topolino, sei coraggiosa, generalmente le donne quando li vedono cacciano un urletto di spavento, ma questo è davvero simpatico. Bacio. Alain

    Mi piace

  5. ci vuol fortuna anche a nascere topi…
    questo fortunello ha trovato una persona dolce come te, e si è salvato…
    🙂
    buona pasqua cara alid!
    🙂

    Mi piace

  6. Anch’io penserei a un cricetino.Ha ragione bestio.Che fortunata questa topina.Ma se diamo per scontato che è femmina,non sarà incinta? Lì da te si sente certo al sicuro.

    Mi piace

  7. Bello….e se fosse un piccolo ghiro, un po incavolato perchè è stato svegliato mentre stava sognando la sua compagna?
    Buona Pasqua
    Jona

    Mi piace

  8. ..un ghiro?… giààààà.. sarà mica un ghiro? Oggi torno a guardargli la coda, mi sembra che la differenza stia lì, nella coda. 🙂

    Mi piace

  9. Criceto e piccolo ghiro che sia, la mia gatta l’avrebbe sicuramente trovato molto interessante! 🙂 E il fatto che è un po’ cicciosetto lo rende ancora più carino. Ma se ne è rimasto lì fermo e buono senza scappare? Che dolce! :)))
    Un abbraccio Ali, buona giornata e tanti auguri di Buona Pasqua! :*

    Mi piace

  10. ma che carino.. magari un criceto panzuto che con tanto di fazzolettone a scacchi rossi ha scelto la via della livertà anzichè quella della gabbia?
    Ciao e buona Pasqua 🙂

    Mi piace

  11. bleeeeeeee la sola cosa che mi fanno veramente schifo so topi topini e simili aribleeeeeeeeee
    😛

    ricambio di cuore gli auguri e contraccambia anche semplice e famiglia mi spaice che come succede da un po di anni dovro’ lasciarlo solo abrigarsi in cucina io la giornata la finiro li’ dove si puo immaginare che dalle 8e30 siano tutti ( o quasi) quelli che domani festeggiano mangiando a casa brrrr mi vengono i brividi solo a pensarci :-))

    Mi piace

  12. Ecco dove era finito il cugino della mia cricetina Geremia (l’ho battezzata prima di un attento esame anatomico!)…se puoi digli di mandarle una cartolina dai suoi viaggetti nei giardini d’Italia;))

    Mi piace

  13. Anche per me questo è un cricetino, scappato da chissà che gabbia ed ora lì, tutto felice. Oppure è un bel topolino di campagna. Brava, anche io non vedo l’ora di fare un po’ di giardinaggio ma la mia terrazza è sottosopra per lavori in muratura e devo aspettare ancora un po’. Bacioni e auguroni a te, cara Ali. Chiedevo nel mio blog…..la nipotina in arrivo per quando? Vera

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...