sciopero a gogò

Oggi sono in sciopero e quindi me la sto spassando alla grande.
 In mattinata ho fatto il giro dei miei negozi preferiti: dal giardiniere ho acquistato una bella margherita rossa da piantare nel giardino,  poi due sacchi di terriccio concimato e un mega sacco di scaglie di pino per “arredare” le aiuole; dopo sono passata dal negozio di laterizi e ho comprato due coppi di terracotta vecchi e due foratini per il decoupage: in seguito ho tartassato varie concessionari di auto per contrattare il prezzo di un’auto nuova… e tra poco ripartirò per nuovo shopping  🙂

Dunque, vediamo, .. facciamo due conti:  ..ho scioperato per il rinnovo del contratto di lavoro e so che per questa giornata di “spasso” mi decurteranno quasi 60 euro  .. il che equivale all’ipotetico aumento di stipendio accumulato per circa 6 mesi .. considerando  che ho speso (per ora) più di 70 euro e che prima di arrivare a sera ne spenderò altrettanti... mi domando se per caso non lo faccia apposta questo governo a scontentarci e farci fare sciopero.. per far sì che, oltre a risparmiare sugli stipendi degli statali, accada che il sacrosanto denaro risparmiato sia rimesso in circolazione e si dia inizio alla benedetta ripresa economica  

.

.

21 comments

  1. ihihihi parole sante!!! Anche io ho scioperato, ma sei sicura che la decurtazione è di soli 60 euro?? Ora scendo ne approfitto per fare i regali di Pasqua!!!

    Mi piace

  2. Oggi potendo avrei fatto sciopero anche io! Ci sono 20 gradi qui, la giornata è bellissima ed ho un libro stupendo da leggere, e la famosa “nostra” torta di mele da fare!!! :-)) Invece sono in ufficio, una marea di lavoro da fare, nessuna voglia di farla, musica struggente al cd e un sacco di perché senza risposta!! :-)) Mi sento spesso sulle montagne russe! :-)) Però ho quasi deciso che voglio sforzarmi e tornare a scrivere sul blog! Questo, potrebbe essere un buon inizio! Un bacione Luna

    Mi piace

  3. ok Luna 🙂 io intanto esco.. stamani ho girottolato nelle concessionarie fiorentine.. questo pomeriggio tocca a quelle pisane. Vedremo quali sono migliori 🙂

    Mi piace

  4. 1)In famiglia io non ho scioperato mia moglie sì, due decurtazioni in famiglia mi sembrano troppe…
    2)Mi sembra proprio di non essere tra i Tuoi link
    3)Il discorso dei commenti era una critica (sicuramente costruttiva) nei miei confronti?

    besitos

    Mi piace

  5. che domande.. è ovvio!!.. è così che si alza il PIL ;)))

    Un bacio

    p.s. hai visto che si fa per farti arrivare prima?? si posta in orari inusuali ;))

    Mi piace

  6. com’è che a me ne tolgono quasi 70?…certo che noi facciamo un bel servizio all’economia nazionale quando scioperiamo…ma si ,cara Ali, crepi l'”avarizia” e …spassiamocela!!Un bacio e …buoni affari!:-)Mara

    Mi piace

  7. Aly non riesco ad aprire i commenti del mio blog, mi dice che è bloccato ma ovviamente io non ho fatto niente, non saprei nemmeno metterci le mani hehehehe!!!! Tu potresti aiutarmi? Nel caso affermativo Ti darò la pwd.
    Baciooooooooo…. Mutty

    Mi piace

  8. Spero che lo shopping sia stato utile per scaricare tensione…dovrei farlo anche io. Approfitterò dei pochi giorni prima di Pasqua e lo farò a Domodossola…Un abbraccio.

    Mi piace

  9. tra uova di Pasqua, colombe e regalini se n’è andata via una bella sommetta… mmmhh.. confermo che lo sciopero ha fatto davvero bene allo Stato!!!

    Mi piace

  10. P.S. A proposito di regalini… mi sa che tene ho fatti troppo pochi di grafica… vedo che riesco a combinare in questa mezz’oretta 🙂 dovrei avere ancora la tua email da qualche parte! 😀

    Mi piace

  11. ciao, Ali
    ho scioperato anch’io…
    ma sono sempre più convinta che lo sciopero come forma di protesta abbia poco senso
    visto lo scarso numero di adesioni
    un bacio
    Blue

    Mi piace

  12. io sono nella fortunata posizione di non dover più scioperare ma in piazza scendo ogni volta che posso perche’ bisogna sempre ricordarsi che niente arriva senza lotta…
    da quando ci si alza al mattino si lotta per la vita
    un bacio

    p.s.
    sto facendo le flebo…sono un po’ pallida ma almeno visibile
    un ribacio

    Mi piace

  13. Eggià, io invece sciopero non lo posso fare. Anch’io sono in fase meditativa per l’acquisto dell’auto,ma forse rinvierò a settembre.
    Dolcenotte 😉

    Mi piace

  14. Cara Alì.Dalla frustrazione alla fase di ripresa economica.Che ridere!Qui non è stata una grande manifestazione,purtroppo.
    Bella l’idea delle margherite rosse.Soprattutto del terriccio già concimato.Ti chiedo un consiglio.Vorei fare un praticello di un’erba bassa,che non cresce e non si deve tagliare o seminare di nuovo.Il fioraio qui vicino mi riempie di parole e di dubbi.Soprattutto ho difficoltà a capirne la dizione.A me piacerebbe che ci fosse anche il trifoglio. Che ne dici? Grazie.

    Mi piace

Rispondi

