8 marzo 2005

Margherita

Vi avevo mai detto che Margherita Hack è uno dei miei miti  al femminile? Beh, riconosco che non è una top model e anzi, la sua bellezza fisica lascia un po’ a desiderare, ma questo lo sa anche lei e ci ride sopra. A parte questo la sua genialità è e il suo carisma sono stupendi..

Ci sono anche tante altre donne che io ammiro quasi con devozione… ma credo che sia inutile che io faccia dei nomi, sono le stesse che ammirate anche voi.

Non enfatizzo e non snobbo la festa della donna. La vivo semplicemente e a volte me ne scordo pure ..  come stamani che una ragazzina mi ha detto: “Auguri!” e io distrattamente ho risposto” Grazie… ma di che?”

Auguri Donne..e non dimentichiamo mai che la “D” deve esser sempre maiuscola

Alidada

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

14 pensieri su “8 marzo 2005”

  1. Io sono una pasticciona :), ma anche splinder non scherza!
    Da dieci minuti provo di scrivere un commento… e ne ha già cancellato uno
    😦
    Auguri con la D maiuscola. E baci doppi, anche per Margherita Hack, che è senz’altro un Mito 🙂
    Grazie. Buona serata

    "Mi piace"

  2. una sola volta nella mia vita ho festeggiato la festa della donna andando a ballare ( con suocera e cognate) a 19 anni ma era solo un pretesto perche avevo bisogno di svagarmi dagli impegni familiari 🙂
    dolcesera alid

    "Mi piace"

  3. Aspettavo il tuo post dell’8 marzo e ho scommesso con me stessa che non avresti sparso maleodoranti mazzi di mimose a destra e a manca (si perchè, per me, le mimose puzzano e mi fanno pure venire il mal di testa!). Anche a me oggi una ragazza a fatto gli auguri (e credo che volesse anche darmi un bacio). Vista la mia freddezza mi ha spiegato (che forse pensasse che fossi in catalessi?) timidamente che oggi è l’8 marzo. “Aaaah già, e vero!” ho risposto io, lasciando il gelo più totale nella stanza.
    Buona serata (allora ci andrai a vedere quello spettacolo di strip maschile di cui mi parlavi giorni f? :-DDDDD)

    "Mi piace"

  4. Antonella !!! ;-))))
    La Hack piace un sacco anche a me, anche se non ho mai capito niente di quello che dice…. !! Ma ha una forza di occhi, espressione, una sincerità che è incredibile! Anche ferma, anche in una foto, “occupa spazio”! Si espande, me ne sento attratta! Con lei non mi avventurerei nella sua matematica, ma la sentirei parlare per ore di altro! E mi fiderei…. istintivamente! Un po’ come con te no ??!! ;-))) Io oggi nn mi sono mossa dall’ufficio, e quindi niente festeggiamenti! Epperò c’è un attimo, uno solo, in cui mi dimentico di essere Donna…. quando la mattina, appena alzata, passo dallo specchio del bagno!!!! ;-)))) Un abbraccio Luna

    "Mi piace"

  5. ciao alidada!
    concordo con quello che hai scritto!
    mi aspettavo proprio che non avresti messo ovunque mimose, ma qualche simbolo che esalti la qualità delle donne. E ne hai messo uno giusto!!!
    bravissima ,attenta e sensibile come sempre!!!
    io nel mio blog oggi sono stato un pò polemico, sotto un certo punto di vista, ma mi andava di farlo, perchè di donne con la D maiuscola, se ne trovano davvero poche!!! ( a parte le 4 che ho in casa…se voglio viverci assieme.. devo stare attento a come parlo 😉 ….)
    uno smack da claudio

    "Mi piace"

  6. ..tra l’altro,un appassionato di astronomia, anzi fisica astronomica come sono io,…potevo non conoscerla nei sui testi??? bella scelta ancora!!!
    claudio

    "Mi piace"

  7. Anche io ammiro moltissimo questa donna, soprattutto per la sua cultura.
    Visto che bella la cagnolina di Mutty? un vero amore^^
    Ciao Alidada, ti lascio un grande abbraccio, sto riprendendo pian piano il giro dei blog, anche se con un pò di fatica perchè sono due giorni che ho la febbre… Ciao

    "Mi piace"

  8. piace moltissimo anche a me per la forza che riesce a trasmettere con il suo sguardo!
    mi associo, sempre Donne, con D maiuscola 🙂
    buona notte
    Blue

    "Mi piace"

  9. Con l’ultimo treno ti mando il mio rametto di mimosa ritardatario, un omaggio soprattutto alla tua intelligenza (evidente gia’ solo dall’icona femminile cosi’ poco scontata che hai scelto per la ricorrenza). Auguri a te e tutte 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento