Provocatoria…ma non troppo

Mi piace essere provocatoria,

non troppo però!….

Quel  tanto che basta per capire

come la pensa realmente

chi mi vive intorno.

Alidada

.

Bello Sean Connery del post precedente vero? E’ uno degli uomini che mi piace di più al mondo: ha fascino e soprattutto ha classe.  😉

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

31 pensieri su “Provocatoria…ma non troppo”

  1. Intanto (sebbene in ritardo) ti abbraccio forte forte e ti faccio gli auguri di buon compleanno :-)*
    Poi, circa le certezze, la penso come te… c’è chi è sicuro di tutto e io… sono sicura di così poco, un par di cose forse.
    La fotografia di Luciano è molto bella.
    E aggiungo che c’è un fondo di piacere nella sottile provocazione 🙂
    Infine, mi sento di dire che chi sa trovare nel vento le parole di sempre… son certa che troverà la strada del ritorno. 😉
    Bacio.
    Ars

    "Mi piace"

  2. Ma quanto hai scritto da ieri !! ;-)) Meno male che qui la neve non ha attaccato, altrimenti eravamo tutti da capo bloccati! Al ns ritmo frenetico di vita, è un guaio da isterismo !! :-(( La mia digitale le foto con la neve le fa bleu! Quindi, o le giro in b/n, oppure sono “notturne” !! Troppo fuori!! Il Nome della Rosa è un libro che ho adorato letteralmente ed è tra quelli da rileggere… no, non ho certezze, e non mi piace chi è assolutista, ma di certo “so quello che provo”, e questo non può portarmelo via nessuno. Di quello che sono non ho mai fatto piedistallo ma base per sostenermi e sostenere gli altri…. ho elaborato una “verità” nella mia vita: se ti neghi quello che sei, non puoi migliorari, e non puoi donare: se non ti rendi conto delle tue potenzialità non puoi offrirle agli altri… ma lungi da me l’idea di farne un’arma!! ;-)) E’ una offerta, sempre da “impastare” con quanto ricevuto…. !! Oggi sono a casa malata! Un abbraccio Lunè! (questa foto è stupenda! E poi, la provocazione serve a crescere! Io da me ho postato il jazz della tutona modello orsacchiotto che ha tanto sconvolto gli amici!! ;DD)

    "Mi piace"

  3. Mi spiace che tu sia malata Lunellina.. poi tornerò a trovarti 🙂 Ho scritto molto perchè sono bloccata in casa e sto oziando al calduccio..
    Saluto anche Topox dicendo che non mi piacciono gli eccessi nemmeno nella provocazione.. e a Gardenia mando un bacio di buon pomeriggio 🙂 Ad Ars dico… dico che lei capisce sempre tutto al volo …e anche se non viene spesso non so come, ma ha un sesto senso che le permette di essere lungimirante.. e lo ha dimostrato spesso e ampiamente 🙂

    "Mi piace"

  4. aaaaahhh… dimenticavo…
    mi sono un po’ offesa che non mi hai offerto la torta di compleanno!
    Va bene che a me non piacciono i dolci.. ma che so.. non c’era un tramezzino?? ;))))

    Ti invidio un po’ in panciolle sai??

    "Mi piace"

  5. Mi sono guardata sia i post che i comemnti che ieri mi sono persa (causa solito addormentamento sul divano).
    Per quanto riguarda il tuo post odierno…bé, tutti i post (di tutti blog) credo siano un po’ provocatori, altrimenti che si scrive a fare? (Io infatti posto le foto perchè non voglio essere provocatoria…:-DDDD)
    Buonagiornata 😉

    "Mi piace"

  6. Grazie Ali.Squisita.Ma se tiri fuori i tramezzini,mi piacciono tanto anche quelli.Non so ancora postare sui commenti e perciò fingiamo che ti postoin regalo una bella collana di turchesi.Ti ci vedo col turchese.
    Devo letteralmente rincorrerli i tuoi post.
    Ciao e a presto,prolifica e provocatoria amica di blog.

    "Mi piace"

  7. Il lavoro, in questo periodo, mi sta letteralmente massacrando, togliendomi tempo e voglia di dedicarmi al blog. Ti giungano però i miei più cari auguri per questo tuo nuovo, spero meraviglioso, anno. Buon compleanno…e non pensare agli anni che passano, ce ne sono ancora così tanti davanti!!! Ciao, Renato

    "Mi piace"

  8. ciao….
    3 cose…..
    – 1) sono venuta a prendermi la fetta di torta……..:-) la dieta la inizio lunedi’……
    – 2) Seann Connery….la mia passione insieme a Donald Sutherland i due opposti ma affascinanti entrambi in forme diverse…..D.Sutherland…..perverso
    – 3) io faccio parte di quelle che sono sempre piene di incertezze con la ricerca costante di conferme…..
    e proprio in virtu’ di questo mi piacerebbe leggessi il mio ultimo post e lo commentassi, e’ un po’ lungo e’ vero ma la lettera allegata merita un po’ del tuo tempo….
    un bacio

    "Mi piace"

  9. Azzo, Adso !!!
    Hai ragione…ma sai, qualche certezza
    bisogna pur averla.
    Per esempio,
    tu leggi riviste scientifiche ed ami i libri gialli…
    come me.
    Anzi magari amiamo gli stessi autori.
    Per me il top è Lucarelli e Scerbanenco.
    Ciao e a presto,
    appena posso ti linko.

    "Mi piace"

  10. Mangio i pasticcini… grazie… gnam gnam… 🙂
    e stupendo Sean Connery 😉 e .. su cosa ‘non vale la regola in generale’?
    Ancora auguri, cara. Baci di buonanotte (prima o poi andrai a letto pure tu, no?)

    "Mi piace"

  11. Ho letto i due post.
    Condivido la passione per Sean Connery e per le provocazioni…e sono anche permalosa (come te o forse di più): nell’ultimo mio post (ed in effetti anche in altri, da quando mi sono innamorata di Sil)uso la fatidica espressione adesso e per tutta la vita e quindi mi sento chiamata in causa quando affermi di dubitare di chi ostenta queste certezze.
    Credo che spiegherò tutto questo ed altro ancora appena riuscirò a trovare 10 minuti per scrivere un post.
    Ti abbraccio lo stesso…;)

    "Mi piace"

  12. ..Pro…c’è modo e modo di dirlo. E’ difficile da spiegare …ma c’è modo e modo di dirlo 🙂 ..e chi ascolta ha reazioni diverse a seconda dei casi. Io per esempio non ho mai notato che tu lo dici :-).. ma in altri casi lo noto eccome… e nel frattempo scuoto la testa..

    "Mi piace"

  13. Ero rimasta al portafortuna! ma mi son appena rimessa al giorno, a dire il vero ho una fame ora…quei raviolini si vedono squisiti ed io sono a dieta per accompagnare mia figlia a farla per se, ed ho l`acquolina in bocca, va bhe pazienza…deliziose le foto sulla neve, io qui non posso che sognarla e davvero adoro veder nevicare, mi fa un effetto rilassante totale…oddio Alidada delle certezze bhe beato chi considera che ha solo certezze, io preferisco avere i miei dubbi almeno alcune cose fanno poi meno male, grande Eco…! Se fossi certa di tutto non dico la Sorbona ma sarei la regina del mondo eheheh…un caro saluto, scusate la lunghezza…un abbraccio Alidada…Ahy…

    "Mi piace"

Lascia un commento