le storie della prof

 Terza ora: ricerche di scienze da elaborare a gruppi. In classe i ragazzi erano radunati intorno ai banchi disposti a piccoli rettangoli. Ad un tratto una voce esclamò: “Prof  faccia qualcosa, .. Fabio mi dà noia!”. 

Era Gianni che stava  brontolando e chiedeva alla prof di intervenire a placare il comportamento del compagno indisciplinato. 
Detto fatto la prof alzò lo sguardo dal registro ed esclamò: “ Fabio.. che stai facendo?.. Smettila di dare noia a Gianni!” .. ma non vide Fabio e cominciò a girare lo sguardo a destra e a manca..poi alla fine…: “D’accordo, .. ma non vedo Fabio…. DOV’E’  FABIO?”  ed ecco Gianni rispondere prontamente:  “Prof.. come sarebbe a dire che non vede Fabio?.. E’ qui davanti a me! Va bene che è albino e ha i capelli bianchi e che poi è anche vestito di bianco.. ma  è possibile che lei non lo veda perché si sta mimetizzando con il colore del muro?!”   … no no
.
.

Buon sabato a tutti
Alidada

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

10 pensieri su “le storie della prof”

  1. Buon fine settimana anche a te e riposati la vista affaticata dal lavoro all’uncinetto e dal tener bada a quel birichino di Franco Camaleonte.
    Un sorriso.
    Jona

    "Mi piace"

  2. Ali, davvero forte questo episodio….ho da poco postato anche su li-ve…Buon sabato e domenica….passo domani per qualche dolcetto….Bacio goloso. Alain

    "Mi piace"

  3. Eheheh…. Fabio è tanto bravo a mimetizzarsi, che mi ha fatto confondere anche il nome…(Avevo letto Franco). Forse avrò bisogno di un paio di occhiali.
    Grazie.
    Jona

    "Mi piace"

  4. La prof. si era stancata gli occhi col meraviglioso lavoro all’uncinetto.Oppure fabio è veramente bravissimo.Magari è qui intorno tra i fogli bianchi sul tavolo.

    "Mi piace"

  5. Prima o poi conoscerò i tuoi simpaticissimi allievi, e Te, preziosa e poliedrica Prof(ho visto e ammirato il tuo bellissimo lavoro con l’uncinetto,cmplimenti!):))Un abbraccio anche da qui:))Mara

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...