***

 

 Volete che vi confidi un segreto?

Non sono mai riuscita a chiudere una porta in faccia a nessuno in vita mia..

Non so se lasciare sempre qualche spiraglio intorno a me sia segno della mia forza o della mia debolezza.

Questo credo non lo saprò mai..

so che io sono così.. e basta

Alidada

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

26 pensieri su “***”

  1. Bhe Alidada per me sei una persona non chiusa sulle proprie idee che, per esempio, aiuterebbe anche un tal nemico in difficoltà…il punto dolente della vita è che certa gente non capisce e non apprezza mai niente!!!

    Ago

    "Mi piace"

  2. a quale associazione di idee dovresti farmi pensare, alid, con questa metafora delle porte…? ci son culone che chiudono a rischio di restarci dentro con mezzo deretano; parola di g.

    "Mi piace"

  3. Io non credo che dovremmo giudicare noi…. tu come lo senti? Alla lunga, voglio dire….. se la percentuale dei: “meno male non ho chiuso la porta” è più alta dei “quando mai” evidentemente la strategia è giusta! Insomma, il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? Non è uguale per tutti o per tutte le situazioni, è che a volte non si riesce a fare diversamente… allora è meglio far prevalere: l’ho fatto in buona fede (sono io comunque, libera di agire e sbagliare) piuttosto che starsene col rimpianto di dire: se avessi….. ! Ecco, così la penso io! Se poi l’istinto è lasciare lo spiraglio, per me sei magica!! :-)) Ok?? ;-)) Periodaccio anche per me, in tutti i sensi! Foto, blog, internet, lavoro, stanchezza, pensieri… insomma, tutto tutto insieme! un abbraccio Luna

    "Mi piace"

  4. Non porti nemmeno il dubbio.
    Diffida da quelli che “murano” le porte.
    Sono quelli che non hanno mai dubbi, sono quelli che “ho deciso così”, sono quelli che non si guardano indietro, che non sbalgiano mai…
    Non porti nemmeno il dubbio.
    Buoni giorni.
    Muji

    "Mi piace"

  5. Ciao Ali.. Io penso che sia bello, ad ogni modo. Come essere sempre pronti ad accogliere le persone a braccia aperte.. saper perdonare.. saper sorridere anche a chi magari ti ha fatto piangere. Non so se sia forza o debolezza, forse entrambe le cose o nessuna delle due – in fondo, ciò che vediamo dipende sempre dal punto da cui guardiamo, o dagli occhiali che abbiamo messo. Dal mio punto di vista, però, è una cosa bella; e di sicuro alla base deve esserci la capacità di saper dare alle cose il peso che meritano. Mi fa pensare a una grande serenità di fondo.. Del resto, la vita può essere così dolce e lieve.. perchè chiudere porte in faccia alle persone?

    Un abbraccio, e buona serata :*

    "Mi piace"

  6. … credo che ognuno conosca se stesso e sappia ciò che vuole, almeno spero,… io so che se chiudo decisa una porta poi non la riapro…ed è per questo che non ne chiudo:-))))
    un sorrisone
    veradafne

    "Mi piace"

  7. Fai bene Alidada, nemmeno io saprei chiudere le porte e meno ancora in faccia a qualcuno…:))
    Ah, ti tolgo la curiosità, ma non sapevi che abito in Venezuela (ora lo sai) sono una ItaloVenezolana o Venezuelana come direste voi…un abbraccio Alidada…Ahy…

    "Mi piace"

  8. neppure io son0o mai riuscita a chiudere la porta in faccia a qualcuno..penso sempre che le persone possano cambiare..invece no..purtroppo nn è così’..e ci si resta male..per me è un segno di debolezza..bisognerebbe a volte chiudere e buttare via la chiave…ciao cara Alidada..dolcenotte^^

    "Mi piace"

  9. Ho letto come ti presenti in “A proposito di me”. Sei davvero una persona eccezionale che si desidera subito conoscere. Eccomi percio’ ad aggiungermi ai tuoi 18 commentatori e salutarti molto cordialmente.

    "Mi piace"

  10. Questo post è di due giorni fa…. giornatacce! Ank io sono fuori bolla, completamente…. quando ho 5 secondi di tempo penso solo a chiudere gli occhi e decantare… ciau bella mora, tvb…. Luna

    "Mi piace"

Lascia un commento