poste spostate

Due giorni fa mi è arrivata una cartolina illustrata che un mio parente  mi spedì dal Brasile ad agosto. Era in vacanza. C’è scritto:  “Buone vacanze!” ..  dico io …siamo a Gennaio…   no comment!

Stamani nella cassetta della posta trovo una busta indirizzata ad una persona sconosciuta abitante di un paese ignoto della lucchesia.. o forse della Garfagnana.. non so.. Fatto sta che mi metto a studiare le enalogie tra i miei dati  e quelli dell’indirizzo sulla busta: paese: NO, provincia: NO, nome: No, cognome: NO, CAP: NO e poi ecco che ai miei occhi il mistero si svela: STESSA VIA E STESSO NUMERO CIVICO.  


Commento: “‘mmazza quanto sono efficienti ‘ste poste!” 


..io ho ancora un pochina di febbretta e starnutisco a ritmo frenetico

 Buon sabato a tutti

Alidada

21 comments

  1. Ti chiedo scusa a nome delle Poste Italiane S.p.A. – Ma non hai pensato che che la cartolina dal Brasile possa essersi imboscata per mesi e mesi in Brasile, prima di affrontare l’oceano? Per la busta hai ragione – firmato un ex dipendente delle poste.
    A parte questo, ti auguro una rapida guarigione e un bellissimo week-end! Per fortuna le poste son chiuse la domenica 🙂

    Mi piace

  2. uahauhauahuhauahua, vabbe’ ammetto ritardi per la cartolina del Brasile…. però… l’altra busta… non coincideva nulla!!! Solo indirizzo e numero civico….

    -firmato una figlia di un ex dipedente delle poste ora in pensione 😉

    Mi piace

  3. Alfiere .. io non ho detto “le poste italiane” ..ho detto “‘ste le poste” intendendo la cosa in senso molto.. ma moooooolto generale, infatti chi mi dice che qualcuno non si sia “imboscata” la bella cartolina e quando magari gli è venuta a noia me l’ha mollata? :-))
    Nel secondo caso lungi da me voler fare ironia.. rintracciarmi in tutta Italia come abitante in una via che ha un nome che più generico non si può,..vuoi mettere? :-))

    Mi piace

  4. Io invece ho il problema del postino che viene assunto con contratto a tempo determinato e che periodicamente viene sostituito. Caso vuole che io (da sposata) abbia un cognome che è comunissimo nella mia città e quindi spesso ho corrispondenza non mia e presumo che altri abbiano la mia…inoltre sulla mia via vige la numerazione tipo 20/a, 20/b, ecc.ecc. ti puoi immaginare cosa succede alla corrispondenza che credo a volte venga messa nella cassetta “a caso” !
    Buon fine settimana e stai riguardata, mi raccomando, che domani arriva l’aria polare!

    Mi piace

  5. ah, …nel Comune dove vivo io, ci sono ben tre vie con lo stesso nome… (capita anche questo!) e a volte ricevo della posta di persone che hanno in comune con me solo l’indirizzo!!! ..forse il postino spera che lo aiuti nel servizio recapitando al giusto destinatario la posta che non è mia! 🙂
    ciao Alidada, buona guarigione se hai il raffreddore!!! qui è tornato il bel tempo e il sole è stupendo!
    ..ora parto per il raduno a milano! ciao a presto!!!
    claudio

    Mi piace

  6. Forse non hai recepito il tono scherzoso del comm. Ci metto un pò di faccine :-):-) 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
    Va meglio così? Buona domenica cara!

    Mi piace

  7. Ali, è davvero incredibile….aveo l’impressione che l’affidabilità delle Poste italiane fosse aumantata negli ultimi tempi, ma dovrò ricredermi. Allora ancora con un po’ di febbre e starnuti vari…..dài un po’ di pazienza e po scommetto che i tuoi cari ti coccolano un po’, quindi in fondo in fondo…..Ti lascio anch’io qualche coccola, ed una bacio sulla guanciotta accaldata. Alain

    Mi piace

  8. speedoabbraccio per farti recuparare prima… adesso mi spedisco a casaccio e dove arrivo, arrivo… chissà mai speedoviaggiatorenelfrancobollo

    Mi piace

  9. Ali, ti auguro una buona domenica e di guarire presto. Un abbraccio. A proposito delle poste, tempo fa sentii una notizia riguardo ad una lettera consegnata dopo circa cinquant’anni…

    Mi piace

  10. una mia spedizione prioritaria ha impiegato un mese e mezzo a fare la tratta Roma Milano…. sgrunt!
    Devo anche dire, però, che il postino mi trova sempre, anche quando chi mi scrive sbaglia qualcosa nell’indirizzo.
    Una volta, un impiegato solerte mi ha chiamato dall’uff. postale di un’altra zona per dirmi che c’era una raccomandata per me arrivata lì per errori nel cap.
    insomma… una cosa di famigghia, come si usa in Italia 😛

    Mi piace

  11. cARA ALIDADA IO SONO PASSATO ALLA FASE TOSSE E TI POSSO DIRE CHE HO PARLATO CON IL TUO POSTINOIERI MATTINA,MI HA DETTO CHE AVEVA FRETTA PUOI CONSEGNARE LA BUSTA Tu?

    GRAZIE

    Ago

    Mi piace

  12. le poste a volte si ammantano di magia… che mondo sarebbe senza questi misteri? e come farei io a sorridere leggendo i tuoi post?
    un abbraccio nonostante i tuoi starnuti… *
    zenzerina

    Mi piace

  13. Ali proprio stamattina una amica mi ha detto che le era finalmente arrivata una cartoline che le avevo spedito a Gennaio, da Orlando (Flo)…in realtà erano due almeno la prima è arrivata, ora aspettiamo un`altro mese è arriva anche l`altra…

    Mi piace

Rispondi

