incalzante

Non resta più nulla delle vacanze natalizie. I fantocci dei Babbi Natale che giorni fa ho visto abbandonati sui cassonetti dell’immondizia, ormai saranno arrivati nelle discariche.. e magari si sono trasformati già in qualche nuvoletta di diossina. 
Tutto va avanti.  Tutto ha ripreso il suo corso.
Nella mia vita il ritmo è di nuovo frenetico ..
Pensavo poco fa che è un peccato che i miei momenti liberi corrispondano ai silenzi dei blog. Sì, perché quando io ci sono di più…voi ci siete di meno. Per me il blog è un hobby e per altri è un momento di svago durante le lunghe ore lavorative.
Io ho ricominciato il lavoro forzoso.  Di nuovo ritmi incalzanti delle lezioni e delle riunioni.
Ho ricominciato i corsi di informatica (a tenerli)… e i corsi di pittura (a seguirli) …

Ho ricominciato a lavorare a maglia per preparare una copertina calda e colorata per la nipotina che mi nascerà..e ho ricominciato con il mio nervosismo che segue in modo direttamente proporzionale la linea del mio stress dovuto all’incasinamento su tutti i fronti. Ok.. sono un po’ nervosa.. ma d’altra parte se almeno mi consegnassero quella benedetta lavatrice nuova che aspetto da un tot di tempo e che sembra stiano trastullando su qualche camion dei trasporti che gira qua e là per la Toscana,, beh.. se almeno quella arrivasse a destinazione direi che sarei più rilassata .. ma sembra me lo facciano apposta .. a volte dicono che hanno sbagliato marca.. altre volte dicono che il modello non è disponibile.. altre volte il corriere è impegnato in altre consegne. e meno male che la Coop sei tu!.. Ufffff 

A voi che passate di qui, auguro un buon pomeriggio 

Alidada

Pubblicato da

Alidada

sono qui, nel mio spicchio di cielo

18 pensieri su “incalzante”

  1. …davvero impegnata…Alì…corso di informatica, di pittura, lavoro a maglia, lavaggio biancheria stile primi ‘900,…ti manca solo di darti al canto…magari corale?
    un sorrisone
    veradafne

    "Mi piace"

  2. Ed io che non ho impegni pressanti come giustifico il silenzio? Non è sempre facile esprimere quello che ho dentro ed allora preferisco tacere e magari … visitare discretamente una graziosa cittadina sui colli pisani, piantare agli e cipolle, “badare” la nipotina … ed i giorni passano, in un silenzio esteriore ma con un gran baccano interiore. Tant’è, è la vita. Grazie del drink, un abbraccio dal tuo fedele e silenzioso Ferdy.

    "Mi piace"

  3. decoupage?…pittura? lavori a maglia?…ma ci verrei subito amica tentatrice!:-))))
    ciao
    veradafne
    ( anche uncinetto, punto croce, orlo a giorno,ecc. ecc. chiacchierino…)

    "Mi piace"

  4. naaaaa..la ceramica! è famosa qui al mio paese, delle ceramiche bellissime.. chissà se le conosci 🙂 ma tu Vera dove abiti, a Fi? .. quanto mi piacerebbe se si potesse fare qualcosa insieme 🙂

    "Mi piace"

  5. Sulle colline pisane di foto ne ho fatte, la Befana e l’arco, ad esempio … non ti dicono niente! O forse ho preso un abbaglio e pensavo di essere in un posto ed invece ero in un altro?!

    "Mi piace"

  6. Ciao Ali …ci ho provato anche stasera …ma sei qui:)immaginavo e sono entrata per lasciarti uun saluto. Scappo , anche io per un corso serale.
    A presto e a …voce:) Ti abbraccio .Mara
    ..su excite ho aggiornato…provaci:)

    "Mi piace"

  7. eheheh non so a chi assomigli!! 😉 meno male che il senso dell’umorismo non ti manca! 😀 ora mi metto all’opera, spero che le mia crazione ti piaccia 🙂

    "Mi piace"

  8. per caso sei un e-tutor del corso di informatica indire???!!!

    io sono in fermento lavorativo
    la ripresa è stata piacevole solo con i bambini
    sono arrabbiatissimia con la ministra (donna Letizia) che sta distruggendo la scuola primaria (ex-elementare)
    per leggere le sue circolari occorre una laurea in comprensione del testo :)))
    per non parlare delle novità sulla lingua inglese, ma ti risparmio i particolari

    ti abbraccio stretta
    Blue

    "Mi piace"

  9. no Blue, in questo momento seguo i circoli di studio .. che poi è insegnamento per gli adulti. Sono stata docente ai Fortic lo scorso anno.. ma non e-tutor. 🙂 Buonaotte Blue.. sulla scuola la penso come te..

    "Mi piace"

  10. Grazie per aver trovato il tempo di lasciare un commento da me, allora. ^__^

    Un bacio, Alid e dolce notte.

    p.s.: a proposito del link … scherzavooooooooooooo ^__^
    (hai visto che io li ho tolti tutti?)

    "Mi piace"

  11. Mentre li non rimane traccia del natale appena passato qui ancora vedi luci alberi e babbi natale ovunque, usano toglierli l`8 febbraio…che noia! il mio albero ancora c`è difatti ma entro venerdì lo farò sparire!
    Da fare penso che ne abbiamo un po`tutti, a volte e la voglia di scrivere che manca:)), buona serata Alidada…

    "Mi piace"

  12. Ah dimenticavo…senza lavatrice sarei già impazzita, la mia il 31 dicembre sembrava morta, non voleva andare l`ho lasciata riposare…ma il 2 gennaio non so cosa le ho combinato e l`ho rimessa in moto ;;))Ahy…

    "Mi piace"

Lascia un commento