incalzante

Non resta più nulla delle vacanze natalizie. I fantocci dei Babbi Natale che giorni fa ho visto abbandonati sui cassonetti dell’immondizia, ormai saranno arrivati nelle discariche.. e magari si sono trasformati già in qualche nuvoletta di diossina. 
Tutto va avanti.  Tutto ha ripreso il suo corso.
Nella mia vita il ritmo è di nuovo frenetico ..
Pensavo poco fa che è un peccato che i miei momenti liberi corrispondano ai silenzi dei blog. Sì, perché quando io ci sono di più…voi ci siete di meno. Per me il blog è un hobby e per altri è un momento di svago durante le lunghe ore lavorative.
Io ho ricominciato il lavoro forzoso.  Di nuovo ritmi incalzanti delle lezioni e delle riunioni.
Ho ricominciato i corsi di informatica (a tenerli)… e i corsi di pittura (a seguirli) …

Ho ricominciato a lavorare a maglia per preparare una copertina calda e colorata per la nipotina che mi nascerà..e ho ricominciato con il mio nervosismo che segue in modo direttamente proporzionale la linea del mio stress dovuto all’incasinamento su tutti i fronti. Ok.. sono un po’ nervosa.. ma d’altra parte se almeno mi consegnassero quella benedetta lavatrice nuova che aspetto da un tot di tempo e che sembra stiano trastullando su qualche camion dei trasporti che gira qua e là per la Toscana,, beh.. se almeno quella arrivasse a destinazione direi che sarei più rilassata .. ma sembra me lo facciano apposta .. a volte dicono che hanno sbagliato marca.. altre volte dicono che il modello non è disponibile.. altre volte il corriere è impegnato in altre consegne. e meno male che la Coop sei tu!.. Ufffff 

A voi che passate di qui, auguro un buon pomeriggio 

Alidada

18 comments

  1. …davvero impegnata…Alì…corso di informatica, di pittura, lavoro a maglia, lavaggio biancheria stile primi ‘900,…ti manca solo di darti al canto…magari corale?
    un sorrisone
    veradafne

    Mi piace

  2. Ed io che non ho impegni pressanti come giustifico il silenzio? Non è sempre facile esprimere quello che ho dentro ed allora preferisco tacere e magari … visitare discretamente una graziosa cittadina sui colli pisani, piantare agli e cipolle, “badare” la nipotina … ed i giorni passano, in un silenzio esteriore ma con un gran baccano interiore. Tant’è, è la vita. Grazie del drink, un abbraccio dal tuo fedele e silenzioso Ferdy.

    Mi piace

  3. decoupage?…pittura? lavori a maglia?…ma ci verrei subito amica tentatrice!:-))))
    ciao
    veradafne
    ( anche uncinetto, punto croce, orlo a giorno,ecc. ecc. chiacchierino…)

    Mi piace

  4. naaaaa..la ceramica! è famosa qui al mio paese, delle ceramiche bellissime.. chissà se le conosci 🙂 ma tu Vera dove abiti, a Fi? .. quanto mi piacerebbe se si potesse fare qualcosa insieme 🙂

    Mi piace

  5. Sulle colline pisane di foto ne ho fatte, la Befana e l’arco, ad esempio … non ti dicono niente! O forse ho preso un abbaglio e pensavo di essere in un posto ed invece ero in un altro?!

    Mi piace

  6. Ciao Ali …ci ho provato anche stasera …ma sei qui:)immaginavo e sono entrata per lasciarti uun saluto. Scappo , anche io per un corso serale.
    A presto e a …voce:) Ti abbraccio .Mara
    ..su excite ho aggiornato…provaci:)

    Mi piace

  7. eheheh non so a chi assomigli!! 😉 meno male che il senso dell’umorismo non ti manca! 😀 ora mi metto all’opera, spero che le mia crazione ti piaccia 🙂

    Mi piace

  8. per caso sei un e-tutor del corso di informatica indire???!!!

    io sono in fermento lavorativo
    la ripresa è stata piacevole solo con i bambini
    sono arrabbiatissimia con la ministra (donna Letizia) che sta distruggendo la scuola primaria (ex-elementare)
    per leggere le sue circolari occorre una laurea in comprensione del testo :)))
    per non parlare delle novità sulla lingua inglese, ma ti risparmio i particolari

    ti abbraccio stretta
    Blue

    Mi piace

  9. no Blue, in questo momento seguo i circoli di studio .. che poi è insegnamento per gli adulti. Sono stata docente ai Fortic lo scorso anno.. ma non e-tutor. 🙂 Buonaotte Blue.. sulla scuola la penso come te..

    Mi piace

  10. Grazie per aver trovato il tempo di lasciare un commento da me, allora. ^__^

    Un bacio, Alid e dolce notte.

    p.s.: a proposito del link … scherzavooooooooooooo ^__^
    (hai visto che io li ho tolti tutti?)

    Mi piace

  11. Mentre li non rimane traccia del natale appena passato qui ancora vedi luci alberi e babbi natale ovunque, usano toglierli l`8 febbraio…che noia! il mio albero ancora c`è difatti ma entro venerdì lo farò sparire!
    Da fare penso che ne abbiamo un po`tutti, a volte e la voglia di scrivere che manca:)), buona serata Alidada…

    Mi piace

  12. Ah dimenticavo…senza lavatrice sarei già impazzita, la mia il 31 dicembre sembrava morta, non voleva andare l`ho lasciata riposare…ma il 2 gennaio non so cosa le ho combinato e l`ho rimessa in moto ;;))Ahy…

    Mi piace

Rispondi

