tempus fugit 2

Il mio tempo fugge ed è tiranno perchè è sempre poco. Io ne vorrei tanto di più per poter fare serenamente tutto ciò che ho da fare e tutto ciò che mi piace fare.

Vorrei centellinare ogni attimo e non lasciarlo sfuggire.

Vorrei vivere ogni secondo ancora più intensamente di quanto io lo stia vivendo adesso.

Espando il giorno e ritaglio spazi destinati al sonno per realizzare i progetti che la mia mente partorisce senza sosta.

E’ un mio cruccio non riuscire a correre così forte ..ma tanto forte…come diceva Einstein.. al punto in cui tutto diventa relativo e il tempo rallenta il suo corso…così che io possa imparare ancora…così che io possa capire  .. non ho la pretesa di capire tutto ..ma qualcosa di più di quello che riuscirò a fare in questa breve esistenza terrena..

Buona serata a tutti

Alidada

11 comments

  1. è curioso, faccio anch’io lo stessoa volte vorrei che la giornata fosse fatta di 48 oreper completare tutto ciò che ho in testati abbraccio forteBlue

    Mi piace

  2. …fermare il tempo per gustarlo e utilizzarlo al meglio… desiderio assai diffuso…in chi vuole apprendere con profondità di intenti…Un abbraccio veradafne

    Mi piace

  3. la pittura ..proprio quella è difficile da conciliare con il resto.. ma anche il lavoro a meglia e la lettura del giornale.. ma anche l’ascolto della musica..con la cucina..e .. mah…’Notte malika 🙂 e ‘notte agli altri..a domani 🙂

    Mi piace

  4. Anche io corro tutta la giornata per tentare di fare mille cose e qualcuna in più di quelle che mi ero prefissata di fare…Il tempo fugge e vorrei fermarlo sulle cose belle, sulle esperienze gratificanti, ecc.Un abbraccio e buonanotte.

    Mi piace

  5. è anche il mio problema Ali, la mancanza di tempo….il fatto è che se non mi faccio le mie brave otto ore di sonno notturno sono uno straccio….dicono che invecchiando si dorma di meno e quindi si avrà più tempo….sarà così? intanto ti lascio un bacetto tenero tenero. Alain

    Mi piace

  6. Parrebbe un problema comune a tutti i frequentatori di questo blog quello del tempo che fugge e non permette di fare tutte le cose che si hanno in mente. Evidentemente quelli che si annoiano vanno da un’altra parte!Dolcenotte cara Ali 😉

    Mi piace

  7. Un problema che accomuna a tante persone, il tempo che implacabile segue la sua corsa, e poi io non so se sarà una impressione mia o sarò fuori ma più passano gli anni e più sembra che il tempo non bastasse mai, fa lo stesso anche a te Alidada?…dolce notte Ahy…

    Mi piace

  8. Anche a me capita la stessa cosa..il tempo corre sempre troppo in fretta..o sono io che sono diventata lenta? Sto invecchiando…eh sì……. ^^

    Mi piace

Rispondi

